Dubai Summer Surprise

Il festival più spettacolare degli Emirati

Nata dal deserto e sviluppatasi passando attraverso tecnologie e modernità, Dubai offre esperienze straordinarie da vivere insieme alle più tradizionali visite nei luoghi simbolo della città.

Il Dubai Summer Surprises – uno dei festival più belli degli Emirati Arabi – è un’occasione straordinaria per vedere la città sotto una luce del tutto diversa.

A cavallo tra Oriente e Occidente

È ormai un'abitudine consolidata che va avanti ininterrottamente da 20 anni. La stagione di eventi del Dubai Summer Surprises anima la città coinvolgendo visitatori e abitanti in attività per singoli, coppie e famiglie.
Ma Dubai, sospesa fra deserto e mare, e patria dei record e degli eccessi, offre molto di più: scenari da mille e una notte, antichi souk (quelli dei quartieri di Deira e Bur Dubai), altissimi grattacieli come il Burj Khalifa (il più grande del mondo), spiagge e giardini curati.

È poco noto ma nella perla degli Emirati si possono visitare bellissime moschee come quella di Ali Ibn Abi Talib, in stile persiano, e il Museo cittadino, nel settecentesco forte di Al Fahidi.

Scoprire i lati nascosti di Dubai con uno dei tour proposti da Turisanda è il modo migliore per lasciarsi conquistare dal fascino di questa destinazione.

Emirati Arabi - Dubai Summer Surprise 1

Un giro nei Mall

Emirati Arabi - Dubai Summer Surprise 2



Da queste parti, recarsi in un centro commerciale significa vivere qualcosa di estremamente diverso e difficile da dimenticare.

Si passa dagli ormai celebri light show della Fontana di Dubai allo strabiliante impianto sciistico del Mall of the Emirates e dal Dubai Aquarium & Underwater Zoo al Dubai Ice Rink, entrambi all’interno del Dubai Mall.

Per i bambini (ma anche per la felicità dei genitori che li accompagnano) ci sono Sega Republic, la più avanzata postazione di giochi virtuali esistente al mondo, e KidZania, un intero villaggio a dimensione di bambino.


Nel Dubai Mall e il Mall of the Emirates ci si può perdere fra le boutique di Chanel, Hermes, Swatch, Rolex, Prada e Cartier, acquistare preziosi o provare ristoranti con specialità da ogni parte del mondo.


Cosa c’è di più affascinante che lasciarsi avvolgere dal profumo di spezie mentre si passeggia in un contesto ricco di contrasti, fra grattacieli e giochi di luce?


Dubai sa come catturare l’attenzione e, proprio durante il suo festival più importante, rivela una incredibile voglia di coinvolgimento e divertimento, con un’occhiata indietro, verso la tradizione, e una in alto, verso il prossimo grattacielo.

Emirati Arabi - Dubai Summer Surprise 3

Altri consigli

EDEN S.r.l. Società Unipersonale soggetta a direzione e coordinamento della Società Markus s.r.l. | Pesaro Via degli Abeti n 24 Capitale Sociale euro 9.000.000 interamente versato | Numero R.E.A. presso la C.C.I.A.A. di Pesaro ed Urbino: 174347 | Associato ad ASTOI

Iscriviti alla nostra newsletter

EDEN S.r.l.