Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Formentera su due ruote

31.01.2019
Indice

Motorino o bicicletta e una buona vecchia mappa (o il moderno GPS) sono fra le poche cose necessarie per godere appieno di questa autentica perla delle Baleari.

Formentera, infatti, è l’isola delle due ruote: il sistema migliore per divertirsi, scoprire luoghi appartati ed entrare in contatto con la sua natura meravigliosa.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

A NORD, FRA LIDI CELEBRI E LUOGHI SELVAGGI

Playa de Ses Illetes, nel Parco naturale di Ses Salines, è una delle più affascinanti spiagge di Formentera e si trova ad una ventina di minuti di scooter dal Turisanda Resort Hostal Es Pi.

Il successo di questo luogo è dovuto al suo aspetto decisamente caraibico. Si trova, infatti, su di una stretta lingua di sabbia protesa verso il mare, interrotta solo dalla piccola isola disabitata di Espalmador.

La spiaggia gemella di Ses Illetes è Playa de Llevant, poco battuta e frequentata perlopiù da nudisti, molto amata per la bellezza del contesto naturalistico. Si trova nella piccola penisola di Trucador e si può raggiunge facilmente in scooter.

Pur non essendo attrezzata, nelle vicinanze si trovano numerosi chioschi, ottimi soprattutto verso l’ora delle tapas (il tipico aperitivo iberico), per concludere nel migliore dei modi una giornata di mare.

Ancora più vicina è Playa de Es Pujols nota ai viaggiatori per la sua bizzarra forma di due semicerchi separati da una fila di scogli. Facilmente accessibile e ben attrezzata con bar e ristoranti, è solitamente una fra le spiagge più affollate dell’isola, specialmente nei weekend.

Nelle immediate vicinanze, procedendo verso nord, si può compiere un’escursione al sito archeologico di Ca na Costa, un megalite di origini arcaiche nel cuore della natura selvaggia dell’isola. Due sono le spiagge davvero imperdibili: Sa Roqueta e Ses Canyes, poco più di due insenature di sabbia e ciottoli, decisamente paradisiache, soprattutto per chi desidera ascoltare soltanto il fruscìo del vento.

A poca distanza dal porto di La Savina, invece, si trovano un paio di calette interessanti da raggiungere. Si tratta di Cala Savina e Cavall d’en Borràs e vi si accede attraversando - rigorosamente a piedi – una fitta pineta.