Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Il paradiso degli animali

09.02.2022
Indice

Il primo safari non si scorda mai e insegna che il mal d’Africa esiste davvero, un sentimento di appartenenza ad una terra che non ha compromessi e sa essere attraente e spietata nello stesso istante.

Lo Tsavo National Park, uno dei parchi più antichi al mondo, è solo uno dei tanti gioielli naturalistici del Kenya, dove la presenza dell’uomo è ancora secondaria rispetto all’habitat incontaminato in cui gli animali continuano ad essere padroni.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Tsavo Est

Lo Tsavo National Park si estende per oltre 13.000 km2 e prende il nome dal fiume Tsavo che lo solca da ovest verso est per tutto il suo territorio; a dividere il parco, stavolta da nord verso sud, è invece la ferrovia che rappresenta quindi un confine netto tra quello che è chiamato comunemente Tsavo Est e lo Tsavo Ovest. Il Parco è una riserva naturale, pensata per proteggere gli animali e preservare il loro habitat naturale, e soltanto una parte è aperta ai visitatori.

Il safari fotografico nel parco consente di osservare, in totale sicurezza, allo stato naturale e a distanza ravvicinata animali come elefanti, bufali, antilopi, ippopotami, coccodrilli, uccelli, zebre, gazzelle, leoni e leopardi. Oltre agli animali, anche la natura offre splendidi scenari. Da non perdere le Mzima Springs , quattro sorgenti naturali a 48 km dalla cittadina di Mitio Andrei, nel cuore del Parco. L’acqua scorre in profondità per oltre 30 km ed emerge nei pressi dell’oasi di Mzima, creando un lago di acqua freschissima e trasparente, in una zona completamente arida, creando un ecosistema affascinante ed appartato rispetto al resto dello Tsavo Est. Per chi cerca la perfetta combinazione tra una settimana di mare e un mini-safari, non c’è niente di meglio del Turisanda Safari Tsavo Est.