Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Viaggio in Israele

Tra passato e futuro.

Cosa vedere in Israele

Gerusalemme

La capitale. La Città Santa. Una città contesa da sempre dalle tre religioni: cristiana, mussulmana e ebrea. E tre sono i luoghi d’interesse (religioso, sì, ma anche storico, culturale, archeologico) assolutamente da vedere in un viaggio a Gerusalemme. Il Santo Sepolcro, la Cupola dorata della Roccia, il Muro del Pianto. In ordine: il luogo di sepoltura di Gesù, la cupola da cui Maometto ascese al cielo (ma sacra anche per gli ebrei), il residuo del Tempio costruito dal re Salomone.

Tel Aviv

Il suo nome significa “collina della primavera”, da Tel cioè collina, quella su cui si erge la città, e Aviv cioè primavera, simbolo di rinascita dalle epoche passate. Un nome accuratamente studiato per una città giovane (ha meno di un secolo di vita) in terra antica. Un nome che è stato di buon auspicio visto che oggi Tel Aviv è la capitale israeliana della finanza, degli affari e del divertimento. 

Eliat e il Mar Rosso

Un viaggio a Israele può anche essere una vacanza nel Mar rosso. Ovvero un soggiorno a Eliat, animata città turistica nell’estremo sud del paese ed affacciata sul Golfo di Aqaba. Nella punta più estrema del Mar Rosso, una vacanza a Eliat è una spettacolare combinazione di paesaggio desertico, acque cristalline in una baia spettacolare.

Mar Morto

Le vostre vacanze in Israele non possono dirsi complete senza un bagno del Mar Morto. Un lago, più che un mare, salatissimo. Ed è proprio a questa altissima percentuale di salinità delle acque (il 33% in più rispetto a quella di oceani e i mari aperti del pianeta) che deve sia il nome sia il fatto che nessun essere vivente è in grado di abitarvi. Il risultato? Un mare senza né alghe né pesci ma in cui però si può provare una delle esperienze più inconsuete: riuscire a stare a galla senza nuotare, e senza neppur dover saperlo fare. Una delle cose da fare in una vacanza nel Mar Morto.

Betlemme

Da quasi duemila anni i pellegrini cristiani si recano a visitare il luogo dove nacque Gesù. Ad accogliergli, gli ospitali abitanti di Betlemme. Hotel e locande oggi sono affiancati da ristoranti e innumerevoli bancarelle di street food.

Nazareth e la Galilea

Situata al nord del paese, la Galilea è una terra antica come il mondo, ricca di storia e cultura. È in Galilea, infatti, che si sorge Gerico, la città più antica di tutte: le prime mura furono costruite 7000 anni prima di Cristo. Ma soprattutto è in Galilea che sorge Nazareth, il villaggio in cui crebbe Gesù, e il cristianesimo, e che oggi, strano a crederci, è un’animata cittadina araba in uno stato ebraico. Cristiani, musulmani ed ebrei che convivono in modo pacifico. Chiese, conventi e monasteri a fianco di palazzi di epoca ottomana. Tra gli uni e gli altri, ristoranti moderni in cui si viene accolti con calorosa ospitalità araba.

I luoghi da non perdere

Diario di un viaggio in Israele

Crea con i nostri travel designer
il tuo viaggio su misura.

Puoi contare su chi conosce l’anima più vera di ogni luogo.