Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Safari in Tanzania e viaggi organizzati

Safari in Tanzania

I migliori parchi naturali della Tanzania

Serengeti National Park

Il Serengeti National Park, il parco più famoso della Tanzania ed esteso circa 14.763 km², deve la sua fama alla Grande Migrazione, durante la quale, ogni anno tra ottobre e novembre circa un milione di gnu e 200,000 zebre si spostano dalle colline a nord verso sud e successivamente, da aprile a giugno, si spostano verso ovest e nord.

Ngorongoro Conservation Area

La zona protetta del cratere di Ngorongoro è considerato patrimonio mondiale dell’umanità. Il cratere è uno spazio chiuso di 19,2 chilometri di diametro che ospita circa 25.000 animali e i suoi abitanti indigeni, i Masai. Un’incredibile equilibrio storico tra uomini e natura! Il cratere rappresenta però solamente una piccola parte della zona protetta che da sola ospita 2,5 milioni di animali in base alla stagione e alle migrazioni.

Grumeti

Questa riserva naturale, fondata nel 1994 per proteggere la migrazione annuale degli gnu, è il corridoio percorso durante la Grande Migrazione che avviene ogni anno tra Kenya e Tanzania ed è probabilmente una delle aree selvagge più belle dal punto di vista scenico.

Tarangire National Park

Il parco nazionale del Tarangire prende il nome dall'omonimo fiume che lo attraversa e rappresenta una delle più grandi concentrazioni di fauna durante la stagione secca. Questo parco, abitato da numerose specie di animali, è caratterizzato da 9 habitat differenti che includono foreste di acacie, verdi pianure, lunghe gole profonde fino a cime di colline rocciose e offre una maggior sensazione di "selvaggio" che rende più interessante l'avvistamento di animali selvatici.

Lake Manyara National Park

Il parco nazionale Lake Manyara ospita una grande varietà di specie avifaunistiche, nonché milioni di fenicotteri ed è così vario e ricco di fauna da incantare gli occhi di chi osserva, tanto che in passato fu scelto come set per i primi film di Tarzan e lo stesso Hemingway lo definì il più bel parco dell’Africa.

Scopri gli itinerari selezionati per te

Informazioni utili

La stagione migliore per vivere un meraviglioso safari in Tanzania è quella secca che va da fine giugno a ottobre; in questa stagione, infatti, è più facile avvistare gli animali che si radunano vicino ai corsi d’acqua e alle pozze per abbeverarsi. Per vivere, invece, la Grande Migrazione occorre seguire il senso di marcia compiuto dai milioni di gnu che ogni anno migrano tracciando quasi un cerchio all'interno del territorio africano.

Affidandoti a Turisanda potrai avere la garanzia di qualità, affidabilità e competenza ideale per la creazione di un safari creato per esaudire i tuoi desideri. Contatta i nostri travel designer chiamando il numero 02 44405555 o prenota un appuntamento cliccando qui.

La Tanzania è ricca di riserve naturali e parchi nazionali con la più vasta varietà di animali di tutta l'Africa: Serengeti National Park, Ngorongoro Conservation Area, Grumeti, Tarangire National Park, Lake Manyara National Park e tanti altri. Scegli il tuo preferito e prenota subito il tuo safari in Tanzania.

Dove fare un safari in Africa?

Crea con i nostri travel designer
il tuo viaggio safari su misura.

Puoi contare su chi conosce l’anima più vera di ogni luogo.