Sulle tracce dei Maya

Tour - Messico

16 giorni / 14 notti

Minimo 2 partecipanti

Con guida locale parlante italiano (durante il tour)

a partire da

2.589 €

((prezzo finito per persona))

ITINERARIO

1° giorno ITALIA / CANCUN

Partenza dall’Italia con volo per Cancun. All’arrivo disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida e trasferimento all’hotel Krystal Urban Cancun o similare. Pernottamento.

2° giorno CANCUN / MERIDA

Prima colazione. In mattinata partenza per Chichen-itza e visita della capitale Maya dello Yucatan. Fiorita fra il V ed il X secolo D.C. la città permette di visitare imponenti monumenti quali: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Merida e sistemazione all’hotel Hyatt Regency o similare. Pernottamento.

3° giorno MERIDA / CAMPECHE

Dopo la prima colazione partenza per Uxmal e visita alla zona archeologica. Tra i resti della cittá Maya (III- X secolo), di particolare bellezza sono: la Piramide dell’Indovino ed il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante. Al termine proseguimento per Campeche, e breve visita della capitale dell’omonimo stato. Questa Antica città è racchiusa e fortificata con torri e muraglie, innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. Sistemazione presso l’hotel Plaza Campeche o similare. Pernottamento.

4° giorno CAMPECHE / PARAÍSO

Prima colazione e partenza verso la zona lagunare di Tabasco chiamata Paraiso. Arrivo alla laguna de Mecoacan dove si pranzerà in un ristorante tipico. Al termine trasferimento all’hotel Hampton Inn o similare e pomeriggio libero.Si consiglia di effettuare la navigazione sulla stessa Laguna, costellata da spettacolari mangrovie e ricca di ostriche. Cena e pernottamento.

5° giorno PARAÍSO / SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS

Di primo mattino, dopo la colazione, partenza per la “Hacienda de la Luz”, un museo vivente del cacao dove si potranno conoscere insieme alle piantagioni del prezioso prodotto i differenti passi della preparazione del cioccolato utlizzando gli ingredienti base prodotti nell’hacienda stessa. Proseguimento per San Cristobal de las Casas e pranzo in ristorante lungo il tragitto. Arrivo, sistemazione presso l’hotel Villa Mercedes San Cristobal o similare e pernottamento.

6° giorno SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS

Prima colazione e partenza per il molo di Chiapa de Corzo. Imbarco e la discesa lungo il corso d’acqua all’interno del Canyon del Sumidero. Rientro a San Cristobal de las Casas per il pranzo. Nel pomeriggio visita delle comunità indigene di San Juan Chamula, Zinacantan e della chiesa di Santo Domingo in stile barocco, fondata nel 1547. Rientro in hotel. Pernottamento.

7° giorno SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS / PALENQUE

Dopo la prima colazione partenza per Palenque. Arrivo, sistemazione e pranzo all’hotel Villa Mercedes Palenque o similare. Nel pomeriggio visita del centro archeologico di Palenque. Ai bordi della giungla tropicale è uno dei piú bei centri rituali maya in funzione (III -VII secolo D.C.). Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale è stata scoperta la tomba del signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro di arte maya. Pernottanto.

8° giorno PALENQUE / CHICANNÀ

Prima colazione. In mattinata partenza per Chicanna. Sistemazione all’hotel Eco Village e pranzo. Pomeriggio visita delle zone archeologiche di Xpujil e Becan. Piccole ma splendide, sono una rappresentazione imponente, dell’architettura “maya bec”, presente in tutta questa zona ai confini con il Guatemala. Pernottamento

9° giorno CHICANNÀ / RIVIERA MAYA

Dopo la prima colaione, visita in mattinata della zona archeologica di Chicanna’ e partenza alla volta delle lagune di Bacalar. Sosta in ristorante per il pranzo. In serata arrivo nella Riviera Maya e sistemazione nell’hotel Turisanda prescelto.

Dal 10° al 14° giorno RIVIERA MAYA

Giornate a disposizione per attività balneari in Riviera Maya. Trattamento di tutto compreso in hotel.

Dal 15° giorno RIVIERA MAYA / CANCUN / ITALIA

Prima colazione. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Cancun e partenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Dal 16° giorno ITALIA

Arrivo in Italia.

Partenza

ogni lunedì: dal 07 novembre 2016

Le quote non comprendono:

Visite, servizi e pasti non indicati nel programma, bevande ed extra personali, mance ad autisti e guide, tasse aeroportuali, le notti del soggiorno mare e il trasferimento in aeroporto alla fine viaggio (laddove segnalato nell’itinerario), tutto quando non espressamente alla voce “La quota comprende”.

Le quote comprendono:

Volo speciale da e per l’Italia in classe economica, Trasferimenti da e per l’aeroporto di Cancun, 8 notti di tour con trattamento di mezza pensione come da programma (Colazione americana in tutti gli hotel - 8 pranzi – 1 cena), Sistemazione negli hotel indicati o similari (4* in Cancun, Paraiso, San Cristobal e Palenque; 5* in Merida - 3** in Campeche e Chicanna ), Guida-accompagnatore locale parlante italiano dalla mattina del 2° a tutto il 9°giorno, Ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma, Facchinaggi negli aeroporti e hotel.

Non aspettare, parti adesso

contattaci e prenota la tua vacanza