Un assaggio di Yucatan

Tour - Messico

9 giorni / 7 notti

Minimo 2 partecipanti

Con guida locale parlante italiano (durante il tour)

a partire da

1.475 €

((prezzo per persona in camera doppia))

ITINERARIO

1° giorno ITALIA / CANCUN

Partenza dall’Italia con volo per Cancun. All’arrivo disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida e trasferimento all’hotel Krystal Urban Cancun o similare. Pernottamento.

2° giorno CANCUN / CHICHEN ITZA / MERIDA (316 KM)

Prima colazione e partenza alla volta di Merida. Lungo il tragitto visita del centro archeologico di Chichen Itza la capitale Maya dello Yucatan, famosa per il Tempio di Kukulkan ed il Pozzo dei Sacrifici. Pranzo in ristorante. Arrivo a Merida, conosciuta come la “Cittá Bianca” e visita panoramica.Sistemazione all’hotel Presidente Intercontinental Villa Mercedes o similare. Pernottamento.

3° giorno MÉRIDA / UXMAL / MÉRIDA Dopo la prima colazione, partenza per

zona archeologica. Questo sito, il cui nome significa “costruita in tre tappe”, è un esempio dell’epoca classica e post classica Maya. Di particolare bellezza: la Piramide dell’Indovino, il Palazzo dei Governatori e il Quadrilatero delle Suore. Pranzo in ristorante Hacienda Ochil e rientro a Merida. Pernottamento.

4° giorno MÉRIDA / EKBALAM-COBA / RIVIERA MAYA O CANCUN (340 KM CIRCA)

Prima colazione e partenza per Cancun, durante il percorso sosta per la visita della zona archeológica di Ekbalam, che nell’antica lingua Maya significa “Giaguaro Nero”. Questo incredibile centro cerimoniale visse il suo massimo splendore fra il 700 e il 1000 D.C., ne sono testimonianza la grande Piazza Centrale, ove spiccano 3 importanti edifici adibiti al culto, e la piramide principale conosciuta come “La Torre” la quale per dimensioni può essere paragonata alle piu’ importanti strutture del Nord Est dello Yucatan. Al termine partenza per Coba. Pranzo in ristorante, e possibilità di fare un bagno in un “Cenote”. Nel pomeriggio visita di Coba, sede della più alta piramide del Messico: il Nohoch Mul. In serata arrivo nella Riviera Maya e sistemazione nell’hotel Turisanda prescelto.

Dal 05° al 07° giorno RIVIERA MAYA

Giornate a disposizione per attività balneari in Riviera Maya.Trattamento di tutto compreso in hotel.

Dal 08° giorno RIVIERA MAYA / CANCUN / ITALIA

Prima colazione. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Cancun e partenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Dal 09° giorno ITALIA

Arrivo in Italia.

Partenza

ogni lunedì: dal 03 gennaio 2017

Le quote comprendono:

Volo speciale da e per l’Italia in classe economica, 3 notti di tour con trattamento di mezza pensione come da programma (Colazione americana in tuttigli hotels - 3 pranzi), Sistemazione negli hotel indicati o similari (5* in Merida), Guida-accompagnatore locale parlante italiano dalla mattina del 1° al 4°giorno, Trasferimento presso l’hotel preselto per l’eventuale soggiorno mare, Ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma.

Le quote non comprendono:

Visite, servizi e pasti non indicati nel programma, bevande ed extra personali, mance ad autisti e guide, tasse aeroportuali, le notti del soggiorno mare e il trasferimento in aeroporto alla fine viaggio (laddove segnalato nell’itinerario), tutto quando non espressamente alla voce “La quota comprende”

Non aspettare, parti adesso

contattaci e prenota la tua vacanza