Inizia qui la tua ricerca
Cerca

Repubblica Dominicana

Tutto quello che sogni.

  • La Repubblica Dominicana e i suoi tesori
  • I luoghi
  • Offerte
  • Altre proposte
30 settembre 2021
La Repubblica Dominicana riapre al turismo!

Per avere informazioni aggiornate e ufficiali su cosa fare prima della partenza e al ritorno in Italia, vai al sito Viaggiare Sicuri

La Repubblica Dominicana è la mia Terra Santa.

Raquel Cepeda

Cosa vedere in Repubblica Dominicana

Santo Domingo

Situata nella parte sud dell’isola, la capitale è una città vibrante e cosmopolita con più di tre milioni di abitanti. Il nucleo originario, caratterizzato da un’architettura coloniale ricca di monumenti ed attrattive turistiche, è stato dichiarato Patrimonio Unesco nel 1990. Il viaggiatore che durante la sua vacanza organizzata a Santo Domingo, desidera visitare la zona vecchia può fare una passeggiata iniziando da Calle de las Damas, la strada lastricata più antica della città con sublimi case coloniali e la fortezza di Ozama. Alla fine della via si imbatterà nella casa di Colombo per poi giungere in piazza dell’Hispanidad, dove si trova l'Alcázar de Colón, un magnifico palazzo trasformato in museo che domina il porto della città. Cambiando quartiere: il centro culturale raggruppa diversi musei (Museo del Hombre Dominicano, Museo di Arte Moderna) e il Teatro Nazionale, mentre quello popolare, intorno a via Mella, offre un’atmosfera gioiosa e musicale ad immagine del paese. 

Bayahibe

Situato nella regione orientale dell’isola, Bayahibe è un paesino ancora autentico di pescatori, circondato da palmeti di cocco e da una fitta vegetazione tropicale. Con alcune delle spiagge più belle della Repubblica Dominicana, Bayahibe è una località turistica molto frequentata: tanti sono gli hotel all inclusive a Bayahibe tutti ben integrati nella natura circostante. La zona non manca di locali tipici, ristoranti, negozi di artigianato locale. 

La Romana

Una delle cittadine più vive di tutto il paese, La Romana è, per molti, sinonimo di vacanze in Repubblica Dominicana. Sulle sue spiagge bianche sorgono numerosi complessi alberghieri, pensati per offrire ai propri ospiti comfort e servizi di alto livello.  

Punta Cana

È la punta più orientale dell’isola, famosa in tutto il mondo per le sue spettacolari spiagge come quella di Bávaro, lunga circa 3 km e considerata una tra le 10 più belle al mondo grazie anche all’acqua turchese e alla splendida barriera corallina naturale. 

Penisola di Samaná e Cayo Levantado

Samaná è un’affascinante penisola collocata nella zona nord-est dello stato, che offre la possibilità di immergersi nella natura e nella cultura locale con la sua vegetazione selvaggia e incontaminata. Si possono trovare spiagge dorate, bianche, rocciose ma sempre ombreggiate da innumerevoli cocchi tipici della zona. 

Repubblica Dominicana
I luoghi da non perdere

Proposte di viaggio in Repubblica Dominicana

Scopri la Repubblica Dominicana da un altro punto di vista

Le nostre proposte per le occasioni speciali.

La tua fuga tra le onde
Azure

Dimentica quel che sai sui resort, sui paradisi marini, sulle spiagge più affascinanti. Stai per vivere un'esperienza completamente diversa.

Altre proposte per un viaggio in America del centro e del nord
Messico
America del nord e del centro
Canada
America del nord e del centro
Stati Uniti
America del nord e del centro
Aruba
America del nord e del centro
Cuba
America del nord e del centro
Giamaica
America del nord e del centro

Crea con i nostri travel designer
il tuo viaggio su misura.

Puoi contare su chi conosce l’anima più vera di ogni luogo.