Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Viaggio a Tokyo

In collaborazione con:

Giappone Full Experience

Con Turisanda, ogni viaggio è un’esperienza esclusiva.

E lo sono anche i vantaggi che ti riserviamo, perché non c’è emozione che non possa essere arricchita e impreziosita. Ancora prima di scoprire il mondo, scoprirai che esiste un mondo di vantaggi pensato per te.

Pocket Wi-fi

SCOPRI DI PIÙ

Visita gratuita a Tokyo e Kyoto

SCOPRI DI PIÙ

Esperienze imperdibili

Cerimonia del tè

Nel XVI secolo il monaco buddhista zen Sen No Rikyū codificò il Cha no yu, la cerimonia del tè. Preparare e bere il tè matcha, inizialmente, era una pratica che soltanto i monaci potevano svolgere, durante le pratiche religiose. Poi questa cerimonia si diffuse tra i samurai, che ne fecero una parte fondamentale della Via del guerriero. Oggi potete prendere parte anche voi a questa antichissima tradizione, impararne i gesti e ripeterli, vivendo in prima persona questo rito sociale e spirituale, tra i più caratteristici della tradizione nipponica. Un esperto accompagnatore, che parla perfettamente italiano, vi darà tutte le informazioni necessarie per permettervi di godere al massimo di questo momento. Vi insegnerà la sequenza dei gesti che dovrete compiere e vi aiuterà ad entrare in contatto con gli aspetti fondamentali della filosofia zen che pervade questo rito.

Food Experience

Tokyo è una delle principali capitali gastronomiche non solo del Giappone ma di tutto il mondo. A Tokyo si può mangiare davvero di tutto. Dall’alta cucina pluristellata con le più ricercate rivisitazioni della cucina gourmet alle antiche ricette locali servite nelle tipiche e intime locande. In questo paradiso del palato trova spazio ogni moda culinaria, ma ciò che va per la maggiore è la scoperta dello street food. Perché non trascorrere una serata a passeggio con un assistente Turisanda che vi accompagnerà nei quartieri più autentici di Tokyo? Caratteristiche aree di nicchia, ove fermarsi a cena in un tipico “izakaya giapponese” e dove si potranno degustare le specialità più amate dai giapponesi.

Museo Digitale

A Tokyo, la capitale dell’innovazione tecnologica a volte oltre il sorprendente, si trova il museo digitale più instagrammabile di tutti, creato dal famoso collettivo giapponese teamLab. Varcherete le porte dell’avamposto dello sperimentalismo più estremo e coinvolgente. Vivrete un’esperienza sensoriale incredibile che è difficile riassumete nella parola museo. I fondatori di teamLab Planets Tokyo hanno voluto esprimere l’assenza di confini tra le arti ma anche tra l’opera e il pubblico. Vi immergerete in uno spettacolo di luci, colori e suoni digitali che non ha confini e non ha eguali.

Harajuku

Chindogu è l’arte giapponese dell’inventare oggetti utili ma inutilizzabili: è anche per la sua stravagante inventiva che il Giappone si distingue da qualsiasi altro stato al mondo. Se volete capire quali sono le più nuove, bizzarre e sorprendenti mode nipponiche, andate ad Harajuku, il quartiere di Tokyo dove si riuniscono i giovani più alternativi della capitale e dove nascono le principali mode giovanili e tendenze. Proprio su uno dei suoi ponti è nata la passione per il cosplay, ora diffusa in tutto il mondo, l’usanza di indossare il costume del proprio manga preferito per le strade della città: non vi resta che passeggiare per queste strade per rivedere il vostro concetto di eccentrico!

I luoghi da non perdere

Alla scoperta di Tokyo

Residenza ufficiale dell’imperatore e della sua famiglia, il Palazzo Imperiale è circondato da bellissimi giardini e da un ampio fossato, che lo separano dal resto della città. Qui, il suo Giardino Orientale è un luogo meraviglioso dove ammirare l’hanami, la fioritura dei ciliegi in primavera.
Il santuario shintoista più grande di Tokyo, costruito in onore dell’Imperatore Meiji e di sua moglie Shōken, sorge all’interno di una foresta urbana di 100.000 alberi. Luogo perfetto per assistere ad un matrimonio shintoista che si svolge in un’atmosfera così solenne da sembrare quasi surreale.
Situato all’interno del Parco di Ueno, il Museo Nazionale di Tokyo è il più grande e antico di tutto il Giappone. All’interno del palazzo, in stile imperiale, è custodita la più ricca collezione di arte giapponese del mondo che va dal periodo Jomon al periodo Edo, oltre a ceramiche, maschere e pitture.
L’isola di Odaiba, Situata nella baia di Tokyo, è il luogo perfetto per una passeggiata al tramonto, momento in cui si può ammirare lo skyline di Tokyo con il Rainbow Bridge in primo piano.
Shinjuku è il quartiere più famoso di Tokyo dove si concentrano numerosi grattacieli, grandi centri commerciali e locali esuberanti.

Pensato per te

Diario di un viaggio a Tokyo