Icone d'Australia

Durata 
13 giorni - 12 notti
Km percorsi 
700
Guida 
Locale parlante italiano o inglese
Partenze 
Garantite, minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi 
10 prime colazioni, 1 pranzo e 1 cena

Itinerario

1° giorno - Adelaide
Arrivo e trasferimento privato per l’hotel con autista parlante inglese. Sistemazione in hotel.
Trattamento: solo pernottamento
2° giorno - Adelaide - Kangaroo Island - Adelaide
Escursione di intera giornata su Kangaroo Island con guida parlante inglese. Partenza il mattino presto dal vostro hotel e trasferimento in pullman e traghetto per l’isola. Arrivo previsto verso le 09:45 e partenza del tour in compagnia di un’esperta guida locale. Si visiterà il Flinders Chase National Park con le sue curiose formazioni rocciose e la famosa spiaggia di Sea Bay per un incontro ravvicinato con i leoni marini. Durante la giornata si avrà l’opportunità di avvistare canguri, koala a magari qualche echidna nel loro habitat naturale. Rientro ad Adelaide in traghetto e pullman in tarda serata. In caso di forte vento, i traghetti potrebbero sospendere le corse. In questo caso l’escursione verrebbe cancellata e rimborsata e la nostra assistenza vi aiuterà ad organizzare attività alternative per la giornata.

Trattamento: pranzo in corso d’escursione.
Kangaroo Island
3° giorno - Adelaide
Giornata in compagnia di una guida parlante italiano in esclusiva per i clienti Presstour. Partenza verso le 09:30 dal vostro hotel per una visita della città a piedi e con l’utilizzo dei tram locali. Verso le 12:30, tempo libero per il pranzo (non incluso) e, alle 13:45 ca. trasferimento privato per un parco a mezz’ora dalla città dove è stata riservata un’esperienza speciale per voi: potrete non solo osservare i koala a distanza ravvicinata, ma anche prenderne uno in braccio. Un’esperienza unica che non vi capiterà di fare altrove! Rientro in hotel verso le ore 16:00.
Trattamento: prima colazione.
Adelaide - Cattedrale di St. Peter
4° giorno - Adelaide - Melbourne
Trasferimento privato con autista parlante inglese per l’aeroporto e partenza con volo (non incluso) per Melbourne. All’arrivo, transfer privato per l’hotel con autista parlante inglese. Sistemazione presso l’Holiday Inn Express Little Collins in camera Standard.
Trattamento: prima colazione.
melbourne
5° giorno - Melbourne - Great Ocean Road - Melbourne
Escursione di intera giornata lungo la Great Ocean Road con guida parlante inglese e commento in italiano preregistrato trasmesso tramite App da scaricare sul proprio cellulare.
Trattamento: prima colazione.
6° giorno - Melbourne
Al mattino visita della città a piedi in compagnia di una guida parlante italiano in esclusiva per i clienti Presstour. Pomeriggio libero a disposizione. Possibilità di prenotare un tour in kayak lungo lo Yarra River (adatto a principianti, durata ca. 2 ore) per osservare la città da un punto di vista diverso.
Trattamento: prima colazione.
Brighton Beach - Melbourne
7° giorno - Melbourne - Ayers Rock
Trasferimento privato per l’aeroporto e partenza con volo (non incluso) per Ayers Rock. All’arrivo, trasferimento per l’hotel con pullman navetta messo a disposizione dall’Ayers Rock Resort. Sistemazione presso l’Outback Pioneer Hotel in camera standard. Possibilità di prenotare, con supplemento, accesso alla Field Of Light.

Trattamento: prima colazione.
8° giorno - Ayers Rock
Giornata dedicata alla scoperta del monolito e dei vicini Monti Olgas con guida locale parlante inglese e commento in italiano preregistrato disponibile via dispositivo audio. Si parte prima dell’alba per un tour di 3 ore che vi porterà in un punto panoramico per osservare le prime luci del giorno e, successivamente, alla scoperta dei rinomati Monti Olgas con le loro 36 cupole rocciose. Rientro in tarda mattinata in hotel. Nel primo pomeriggio, partenza per visita al famoso monolito, cuore geografico e culturale d’Australia avvolta da miti e leggende e che ancora conserva antiche pitture rupestri. Aperitivo al tramonto con vista monolito e cena BBQ sotto il cielo stellato in una nuova location all’interno del Parco Nazionale: mai prima d’ora si era potuto cenare così vicino a una delle meraviglie naturali più fotografate al mondo. Rientro in hotel in pullman.
Trattamento: piccola prima colazione pic-nic e cena.
N.B.: le partenze di settembre e ottobre prevedono l’escursione all’alba ad Ayers Rock il 9° giorno anziché l’8° giorno.
Uluru Kata Tjuta National Park
9° giorno - Ayers Rock - Sydney
Mattinata libera a disposizione. Per la prima colazione potete recarvi presso il ristorante dell’hotel o presso il bar nella Town Square. Non dimenticatevi di visitare la nuova galleria d’arte GoCA che conserva meravigliosi dipinti aborigeni. Trasferimento collettivo per l’aeroporto per mezzo di pullman navetta dell’Ayers Rock Resort e volo (non incluso) per Sydney. All’arrivo, trasferimento privato per l’hotel con autista parlante inglese. Sistemazione presso il Vibe Hotel in camera standard.
Trattamento: solo pernottamento.
10° giorno - Sydney
Al mattino, ritrovo al punto di partenza in centro città e partenza per un tour a piedi con guida parlante italiano, in esclusiva per i clienti Presstour/Turisanda. Si andrà alla scoperta della vivace Darling Harbour, del nuovo quartiere di Barangaroo e dell’antica e affascinante area di The Rocks. Pomeriggio libero a disposizione. Possibilità di prenotare una crociera nella baia per il pomeriggio una crociera la sera con cena servita a bordo.
Trattamento: prima colazione.
11° giorno - Sydney
Mattina libera a disposizione. Verso le 14:00 ritrovo in Circular Quay per partenza con guida parlante italiano (in esclusiva per i clienti Presstour/Turisanda). Si attraverserà la famosa baia di Sydney per raggiungere Watson Bay, antico villaggio di pescatori che offre bellissime vedute sui luoghi iconici della città e dove ci si incamminerà per una passeggiata lungo il South Head Heritage trail (durata circa 1 ora). Rientro a Circular Quay in traghetto dove terminerà il tour verso le ore 17.00. E’ richiesto il pagamento in loco del traghetto (importo di ca. 20 AUD a persona). Serata libera a disposizione.
Trattamento: prima colazione.
12° giorno - Sydney
La mattinata è dedicata a panorami da cartolina e ai polmoni verdi della città con una passeggiata in compagnia di una guida parlante italiano, in esclusiva per i clienti Presstour/Turisanda. Ritrovo ai margini di Hyde Park e, passando dalla St Mary Cathedral, si arriverà ai famosi Botanic Gardens fino a raggiungere l’Opera House con soste in punti panoramici (durata ca. 3 ore). Resto della giornata libera a disposizione.
Trattamento: prima colazione.
13° giorno - Sydney
Rilascio della camera entro le ore 10:00.
Trattamento: prima colazione

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
QUOTA SOLO TOUR A PARTIRE DA
2.590€
Per persona in doppia

Scopri gli altri Tour di Western Australia