Clicca i box e scopri le informazioni sulla destinazione e sul resort
Trasferimenti in Idrovolante:
Nel rinnovarvi il benvenuto alle Isole Maldive vi riportiamo di seguito, passo per passo, le informazioni che vi potranno essere utili al fine di espletare le operazioni di check-in, trasferimento ed imbarco sull’idrovolante.
- Recatevi presso il banco di Trans Maldivian Airways dove, presentando i passaporti di tutti i passeggeri, sarete registrati sul volo previsto per il vostro resort;
- Tutti i bagagli dovranno essere pesati, uno alla volta, sull’apposita bilancia. Anche i bagagli a mano saranno pesati ed etichettati. I bagagli da imbarcare saranno trattenuti al check in mentre i bagagli a mano (eccezion fatta per i trolley), dopo essere stati pesati, vi verranno restituiti (a discrezione del personale del check-in potrebbero non essere pesati i bagagli a mano piu’ piccoli tipo tracolle o marsupi o buste di plastica poco voluminose); si ricorda che il peso dei bagagli deve corrispondere a 20 kg per persona di bagaglio da stiva e a 5 kg per persona di bagaglio a mano. I kg in eccedenza saranno addebitati al costo di circa 6 dollari + tasse per chilo da pagarsi alla cassa dell’idroscalo (non pagherete pertanto alcuna eccedenza al banco del check-in). Il personale del check-in vi consegnera’ il dettaglio dei chili in eccedenza da saldare che dovrete consegnare alla cassa.
- Prima di allontanarvi dal banco del check-in assicuratevi di aver ricevuto le carte d’imbarco e che corrispondano ad una per passeggero. Nel caso di eccedenza bagaglio le carte d’imbarco vi saranno consegnate alla cassa dell’idroscalo. Notate il numero del volo riportato sulla carta d’imbarco.
- Dopo aver terminato le operazioni di check-in spostatevi sulla destra rispetto al banco di Trans Maldivian e accomodatevi su uno qualunque dei minibus Trans Maldivian. Questo mezzo vi trasferirà all’idroscalo in meno di 10 minuti.
- Raggiunto l’idroscalo vi potrete accomodare nell’area d’attesa. Vi ricordiamo che le attese per l’imbarco possono raggiungere e superare le tre ore (*).
- Il vostro volo apparira’ sui monitor presenti nella sala d’attesa con i seguenti dettagli: a sinistra il numero del volo (che deve corrispondere con quello stampato sulla vostra carta d’imbarco), in centro la destinazione (nel vostro caso il nome del resort dove siete diretti) e a destra la lettera e il numero del gate al quale vi dovrete dirigere per l’imbarco.
- Quando salirete a bordo l’equipaggio vi farà depositare i bagagli a mano nell’apposito spazio ad essi dedicato.
- I posti a bordo non sono numerati, accomodatevi dove preferite e allacciate le cinture, che dovrete tenere allacciate per tutta la durata del volo.
- L’equipaggio vi dara’ le informazioni di sicurezza in lingua inglese. Per ogni ulteriore informazione potrete consultare l’apposita scheda a disposizione di ogni passeggero a bordo dell’idrovolante.
Per i trasferimenti con voli della compagnia TMA (capienza massima 14/15 persone) sono possibili attese alla partenza fino a tre ore. In taluni casi, in considerazione del limitato numero di aeromobili disponibili e delle condizioni meteo, l'attesa può essere superiore. Sugli idrovolanti (infant esclusi) è consentito il trasporto di 20 Kg di bagaglio oltre a 5 Kg di bagaglio a mano per persona e sono effettuati severi controlli per motivi di sicurezza l’eventuale eccedenza bagaglio comporterà l’addebito di circa 6 Usd per ogni Kg consentito. La compagnia si riserva il diritto di trasportare il bagaglio con un volo successivo a quello del passeggero: consigliamo per questa ragione di portare con sè nel bagaglio a mano un cambio e un costume da bagno per l’eventuale attesa. In taluni casi i trasferimenti prevedono scali intermedi presso altri resort.
N.B. In caso di ritardi aerei e/o condizioni metereologiche avverse, tali da compromettere i collegamenti tra le isole, potrebbe rendersi necessario un pernottamento a Male’ ad inizio e/o fine soggiorno. Il costo dei pernottamenti non usufruiti nei Resort prenotati non sarà rimborsato, mentre il pernottamento a Male sarà a carico del Tour Operator. Gli assistenti AlpitourWorld e/o il personale dell’agenzia corrispondente locale garantiranno la migliore assistenza al fine di limitare al massimo eventuali disagi.
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