Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Malesia Express
Il meglio della Penisola Malese
Un breve tour ricco di esperienze alla scoperta della Penisola Malese da Kuala Lumpur a Penang per chi ha poco tempo e non vuole perdersi il meglio.
Panoramica
- 5 giorni - 4 notti
- 850
- Locale parlante italiano o guida inglese e accompagnatore in italiano
- garantite il Lunedì, minimo 2 partecipanti
- tutte le prime colazioni e 1 pranzo
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoKuala Lumpur
Arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur, trasferimento e sistemazione in hotel. Nel primo pomeriggio incontro con la guida ed inizio di un tour a piedi e con l’uso dei mezzi pubblici locali alla scoperta della vibrante capitale della Malesia durante il quale saranno previste delle soste per degustare prodotti tipici locali lungo i vari street food della città. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento.
Trattamento: solo pernottamento. - 2° giornoKuala Lumpur - Malacca - Kuala Lumpur
Incontro alle 8.30 presso la lobby dell'Ibis KLCC con la guida. Per i clienti che hanno prenotato l'ingresso alle Torri Petronas l'incontro è previsto alle 7.30. Gli orari verranno riconfermati dalla guida il giorno prima.
Colazione in hotel e giornata dedicata alla visita della splendida Malacca, città coloniale ricca di tradizioni multietniche inserita dall’UNESCO tra i Patrimoni dell’Umanità. La visita comincerà con una passeggiata lungo Jonker Street, l’arteria principale di Chinatown, rinomata per le sue antiche botteghe. Si prosegue poi per Harmony Street, così chiamata perché i templi delle maggiori religioni convivono qui pacificamente. Pranzo in ristorante locale. Nel primo pomeriggio verrà raggiunta la Piazza dell’Orologio con il suo Municipio in stile olandese per poi salire sulla collina di San Paolo nota per le rovine dell’omonima Chiesa per poi concludere il tour a piedi della città presso la Porta de Santiago, unica traccia rimasta dell'ultimo bastione dell’antica Fortezza portoghese distrutta dagli Inglesi. Al termine è prevista una navigazione lungo il fiume che attraversa la città durante la quale si potranno ammirare le tipiche case locali. Rientro a Kuala Lumpur. È possibile prenotare la salita sulle famose Petronas Twin Towers, torri gemelle alte 452 metri, simbolo della capitale (escursione addizionale con supplemento non inclusa nel programma). Cena libera e pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo. - 3° giornoKuala Lumpur - Batu Caves - Cameron Highlands
Partenza verso il nord della Penisola, direzione Cameron Highlands con sosta per la visita del complesso di templi induisti delle Batu Caves, dominati dall’imponente statua dorata del Dio Murugan. Situate all’estremo confine nord-occidentale dello Stato del Pahang, si tratta della più vasta pianura coltivata della Malesia che conserva ancora un caratteristico stile da Belle Époque, con i suoi ordinati poderi, le case di campagna in stile Tudor, i prati all’inglese e i campi da golf. Nel pomeriggio è previsto un classico Afternoon Tea e la visita alcuni mercati di frutta e verdure locali. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
Trattamento: prima colazione. - 4° giornoCameron Highlands - Bukit Merah - Penang
Prima colazione e visita ad una piantagione di tè. Proseguimento verso Ipoh, capitale dello Stato del Perak, dove si visiterà uno dei numerosi Templi buddisti scavati nella roccia. In seguito, verrà visitato Bukit Merah, sede di un centro di conservazione degli Orang Utan, unico nel suo genere nella Penisola Malese, dove si potranno ammirare da vicino diversi esemplari di tutte le età. Qui i primati vengono curati e riabilitati. Al termine della visita, proseguimento per Penang attraversando uno dei ponti più lunghi dell'Asia, il Penang Bridge. All’arrivo, sistemazione in hotel e cena libera.
Trattamento: prima colazione. - 5° giornoPenang
Prima colazione e partenza alla scoperta della caratteristica città di Georgetown, Patrimonio dell’Umanità. Tra le varie attrazioni culturali, si visiterà il Kek Lok Si formato da ben 7 templi ed un'alta pagoda, il Fort Cornwallis, sede del distaccamento coloniale inglese, e a seguire il vecchio centro storico con i suoi famosi ed artistici murales e i suggestivi mercati all’aperto di cibi e spezie. Si potrà ammirare la Kapitan KKeling Mosque, la chiesa di St. George fino a percorrere le strette vie dove vive la comunità cinese malese Peranak. Qui si visiterà la dimora del clan Khoo Kongsi. Al termine trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo per la destinazione successiva.
Trattamento: prima colazione.
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

La tua avventura Malesia Express inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.