Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Lasciati ispirare

Il podcast di Turisanda

Il podcast di Turisanda

Lasciati ispirare

Soluzioni  ricercate,  punti  di  vista  autentici,  prospettive  originali:  con  noi potrai sempre esprimere cosa vuol dire per te viaggiare. Che sia svegliarsi in un glamping coccolato dalla luce dell’alba, aprire gli occhi sull’intramontabile bellezza del mare, scoprire che l’accoglienza è una tradizione in tutto il mondo o vivere esperienze fuori dagli schemi. O, ancora, un mix di tutti questi elementi. Perché, oltre la destinazione, c’è il tuo modo unico di viverla: con noi ogni viaggio parte proprio da qui.

Ascoltaci per scoprire curiosità e approfondimenti frutto dell’esperienza di un team di oltre 1.000 professionisti che dal 1924 si occupa di viaggi e si prende cura di te, in tutto il mondo. Scoprirai anche un po’ di te stesso.

Madagascar

Foreste, giungle, parchi, massi, canyon, foreste spinose, deserti, risaie terrazzate sono solo una parte dell’epifania naturale che può capitare di trovarti di fronte agli occhi, in 300 km in linea d’aria. Un santuario di biodiversità unico al mondo: i suoi parchi, assurti nel campionario dei patrimoni UNESCO, ospitano da soli il 5% delle specie conosciute di tutto il mondo!

Mauritius

Esistono isole felici? Non isole dove si può essere felici, ma proprio isole felici? Felici di punteggiare immensi oceani, di rappresentare uno scampolo di bellezza nel mondo, di rappresentare il concetto di serenità e bien vivre? Se sì…non può che essere Mauritius. Come scriveva Joseph Conrad, l’isola di Mauritius “è una perla che distilla molta dolcezza sul mondo”, ma ciò che più di qualsiasi elemento rende quest’isola un piccolo angolo di paradiso è l’ospitalità della sua gente.

Egitto, Nilo

Immagina un territorio desertico, caratterizzato da sabbie color ocra e paesaggi rocciosi a perdita d’occhio, dove la vita non avrebbe motivo di esistere. E immagina che proprio in mezzo scorra una vena pulsante, il Nilo, grazie alla quale si è sviluppata in questa terra una delle civiltà più antiche e affascinanti del mondo. Scoprire l’Egitto navigando placidamente lungo il fiume che l’ha creato, ti consentirà di respirare tutta la sua carica di mistero e imponenza: perché un viaggio fra i secoli come questo merita il punto di vista migliore.

Sudafrica, Cape Town

“La nazione arcobaleno”, niente definisce meglio questo Paese. Il Sudafrica ha saputo amalgamare culture europee, asiatiche e ovviamente africane, facendo emergere, negli ultimi decenni, il meglio di ognuna: dalla creatività ad alta innovazione ed eco-compatibilità del design africano, alla cucina pan-asiatica, ai vini di formazione europea. Un mix eclettico, anche nel guardaroba da mettere in valigia: vestiti da sera per i ristoranti alla moda di Città del Capo e perfetta tenuta khaki per i safari.

Sudafrica, Garden Route

Mozzafiato, affascinante, infinito... Sudafrica! Dalla vita urbana all’avventura, dalla fauna selvatica alla cultura, dai paesaggi mozzafiato alle coste soleggiate, il Sudafrica ti accoglie con il suo mix di colori e ospitalità. Questo connubio tra energia e creatività si ritrova nelle gallerie di Johannesburg, nelle riserve naturali della provincia di KwaZulu-Natal, così come nei ristoranti di Cape Town, sulle spiagge dorate di Durban, sulle meravigliose cime del Drakensberg e nel deserto del Kalahari, lungo la Route 67, a Port Elizabeth e tra i filari dei vigneti di Stellenbosch. Scoprirai una destinazione piena di colori e un Paese dal cuore grande.

Aruba

Aruba. L’isola felice. Solo 31 km di lunghezza e 10 km di larghezza per questo stupendo pezzetto di soffice sabbia bianca costantemente baciato dal sole che gode di un clima perfetto grazie alla sua posizione al largo del Venezuela. Qui scoprirai panorami, suoni e prelibatezze difficili da trovare in altre isole Caraibiche. La sensazione che si prova quando si cammina su queste spiagge famose in tutto il mondo è ciò che contraddistingue veramente quest’isola. Lo chiamano l'Effetto Aruba. E inizia tutto qui, sulla One Happy Island.

Stati Uniti, New York City

La città che non dorme mai non è mai stata così sveglia. La domanda da porsi è solo una: da dove iniziare a esplorarla? Nuovi edifici, nuove attrazioni, nuovi locali, nuove tendenze che ti lasceranno sempre a bocca aperta. Perché New York è sempre un passo avanti. L’atmosfera è affascinante e suggestiva tutto l’anno, ti sembrerà di essere in un film e, viaggiando qui, scoprirai anche un po’ di te stesso.

Stati Uniti, Grand Canyon

Formatosi per l’erosione esercitata dal fiume Colorado nel corso di milioni di anni, è una tappa d’obbligo per chi vuole ammirare le bellezze dell’Ovest americano; una gola lunga più di 300 chilometri e profonda fino a 2.000 metri. Entrambi i versanti, North Rim e South Rim, sono accessibili e visitabili. Il secondo, il più attrezzato e famoso, offre ai visitatori panorami straordinari. Trovarsi di fronte al Grand Canyon ti lascerà semplicemente senza fiato.

Canada

Viaggio in Canada, dove la natura è assoluta. Raggelante. Selvaggia. Immensa. Infinite distese di bianco in inverno verde d'estate, interrotte da macchie azzurre. Spazi sconfinati in cui la natura si mostra in ogni sua forma, dalle Rocky Mountains alle Niagara Falls, dagli orsi polari della tundra alle balene dei fiordi. ll trionfo della wilderness.

Cuba

Cuba è un modo di vivere; un passato storico-politico che è ha influenzato il mondo intero; l’esempio eroico di una generazione. È simbolo di indipendenza e ostinazione, della ribellione alla società consumistica occidentale, dell’amore incondizionato di un popolo per il proprio leader. E la musica ovviamente. Musica a tutte le ore del giorno, musica dilagante, musica che ti entra dentro.

Giappone

Il Giappone è un mondo diverso. Quanto di più diverso ci possa essere. Ed è proprio per questo che ci affascina, ci incuriosisce e ci attrae con la forza di un magnete. Il Giappone trascende la nostra stessa immaginazione e ci sorprende con la sua paradossale armonia di contrasti: ci stordisce con il ritmo frenetico delle sue grandi metropoli e ci avvolge nel silenzio dei suoi meravigliosi giardini. Ci stupisce con la sua tecnologia all’avanguardia e ci delizia con le sue prelibatezze. Ci fa viaggiare nel futuro con i suoi “treni proiettile” e al tempo stesso nel passato, con i suoi innumerevoli templi antichi. Una sincera ammissione è però dovuta. Ciò che maggiormente ci incanta sono loro, i giapponesi. Una strana miscela di compostezza e sentimento, rigore e cordialità, amalgamati da un’incredibile e sincera ospitalità. Il “pianeta Giappone” è un astro lontano tutto da esplorare. Attenzione però, una volta entrati nella sua orbita, sarà impossibile uscirne.

Giamaica

Spiagge bianche, vette ammantate di foreste, cascate imponenti e vallate colme di fiori. Per comprenderla bisogna staccarsi dalla quotidianità e farsi guidare dal ritmo della musica Reggae. Da non perdere alcune specialità di gastronomia locale, spesso preparate secondo i principi della cultura rasta. Una meta amata dalle Star fino dai lontani anni ’50, il cui “glamour” si respira ancora in molti luoghi. Giamaica, terra a cui fare ritorno più volte, lasciandosi trasportare dai profumi, dalla musica e dai colori.

Perù

Sono innumerevoli i motivi per visitare il Perù. La ricchezza culturale, la varietà paesaggistica che offre dall’Oceano Pacifico ai picchi delle Ande, la straordinaria offerta gastronomica, tra le migliori al mondo, figlia del melting pot di giapponesi, cinesi, italiani, spagnoli e indios che formano la sua popolazione. Qui la vitalità della Pachamama, la Madre Terra che ospita e nutre tutti noi, sembra palpitare in ogni dove.

Indonesia, Bali

Terra dai mille colori e sfumature: albe che salutano ogni giorno sbuffi sornioni di vulcani attivi, nebbie silenziose che accarezzano templi antichi nell’aria umida del mattino e mari turchesi dove il tempo si è fermato. Ma, soprattutto, terra che avvolge con la sua atmosfera di intima spiritualità e naturale gentile accoglienza. E lo sguardo si perde tra montagne tropicali, dolci colline lussureggianti, piantagioni di caffè e di tè che ricoprono un paesaggio tra i più vari di tutta l’Asia.

India

Il solo nome “India” evoca un turbinio di immagini, colori, profumi e sapori indefiniti e indefinibili. Un luogo che non si può raccontare, si può solo vivere e “respirare”. Terra magica ed esotica che anima l’immaginario di ognuno di noi. Maharaja dalle grandi ricchezze, elefanti e cammelli, sfarzose residenze di un tempo, donne avvolte in sari dai colori accesi, antichi templi che svettano al cielo. Il culmine dell’emozione si raggiunge davanti al Taj Mahal, di ipnotica e abbagliante bellezza, testimonianza di grande amore giunto sino ai giorni nostri. Ma l’India che colpisce davvero e che tocca l’anima è l’India più semplice, quella più vera, più nascosta. Da scoprire nello sguardo della sua gente, uno sguardo profondo, penetrante e sincero, carico di silenziosa dolcezza e di dignitosa forza, nel saluto di un bambino e nel sorriso di un anziano. Una scossa nell’anima che rimarrà dentro per sempre.

Maldive

Chi non ha sognato almeno una volta di trovarsi su una spiaggia tropicale idilliaca, accarezzata da un mare dalle mille sfumature di azzurro che cela fondali favolosi? Una vacanza alle Maldive è il sogno nel cassetto di molti. Tutti rimangono colpiti da questo paradiso, un eden sia dentro che fuori dall'acqua. Una vacanza in questo splendido arcipelago, dove l’estate dura tutto l’anno, significa una sensazione di pace e benessere, a piedi nudi nella sabbia e a stretto contatto con la natura, liberi da ogni obbligo. Ma il vero tesoro delle Maldive si trova sotto il livello del mare: sarà come ritrovarsi in un immenso acquario, attorniati da una miriade di pesci tropicali colorati!

Oman, Wahiba Sands

Visitare le Wahiba Sands, chiamate più comunemente Sharqiya Sands o Ramlat alWahiba, una regione desertica del sultanato dell’Oman, nella porzione sud-orientale della penisola arabica, vuol dire immergersi in una natura affascinante e lontana. Passare la notte nel deserto è un’esperienza da non lasciarsi sfuggire! Conoscere i ritmi della natura, familiarizzare con le abitudini dei beduini, vedere l’alba, il tramonto e il cielo stellato sopra le dune. Un’esperienza unica, un viaggio cromatico tra tutte le sfumature dell’arancione, il colore della pace interiore e della trasformazione tanto caro al buddismo.

Arabia Saudita

Deserto e montagne, accecate da un sole che non conosce nuvole. Un Eden desolato l’Arabia Saudita, eppure culla di civiltà sin dalla notte dei tempi. Questa parte di Penisola Arabica lambita dal Golfo Persico e dal Mar Rosso, è stata una delle prime aree al mondo dove si sviluppò la società umana, lì dove nacquero la religione islamica e la lingua araba. Terra mistica e mitica, delle città sante dell’Islam come La Mecca, Medina e Taif. Profumo di caffè e cardamomo, gioielli in oro e argento, bellissimi copricapi, intrecci di sete preziose e tappeti. In Arabia Saudita il passato convive con un ricco presente carburato dal petrolio, miccia della modernità che illumina i grattacieli di Riyadh, la Capitale, e di Jeddah, conosciuta come “la Parigi d’Arabia”. Opposti che si attraggono, avvolti ancora dal mistero che rende questo Paese seducente.

Thailandia

È chiamata il Paese del sorriso. Quello con cui ti accoglieranno gli abitanti ovunque vada, salutandoti con la gentilezza riservata a un amico, mani giunte e testa china; e quello che comparirà sulle tue labbra durante il viaggio, davanti a uno scenario di natura, umanità e misticismo così denso di emozioni che sarà impossibile rimanerne impassibile. Ma soprattutto il sorriso che porterai nel cuore al tuo ritorno, quando penserai a quanto sia valsa la pena avventurarsi in questo Paese.

Western Australia

Preparati a depennare, una ad una, le voci sulla tua lista dei desideri: viaggia lungo incantevoli laghi rosa, cascate orizzontali, foreste e suggestivi scenari naturali come lo “staircase to the moon” e le gallerie d’arte a cielo aperto più antiche e grandi del mondo. Brinda a un tramonto sull’Oceano Indiano su una delle 19 spiagge più belle di Perth. Conoscerai gli abitanti locali che ti racconteranno le storie di questa terra selvaggia. C’è davvero un’avventura per tutti in Western Australia!

Polinesia

“Isole incantate”, ricche di bellezze naturali, lontane dalla nostra modernità e dalle nostre abitudini, dove lasciarsi coccolare dall’autentica ospitalità e atmosfera polinesiana. Solo a nominarle si evocano paradisi da sogno dove il clima è mite tutto l’anno. Isole lussureggianti dai fondali incredibilmente variopinti e lagune brulicanti di pesci tropicali, isole di origine vulcanica circondate da una splendida barriera corallina e orlate di spiagge di sabbia bianca, sovrastate da alte montagne vulcaniche.

Un viaggio che profuma di vaniglia e fiori di tiaré, nella scenografia irresistibile che incantò gli impressionisti. La Polinesia francese è un romanzo per due scritto alla fine del mondo, tra atolli remoti e isole disabitate, dove sentirsi protetti dalla natura.

Turchia

Turchia, terra vasta e affascinante dalla singolare posizione geografica a cavallo tra l’Europa e l’Asia. Il frutto unico e irripetibile del connubio tra le civiltà di oriente e occidente, che ne riflette i diversi aspetti, rende la Turchia un Paese dai volti infiniti e stupefacenti. Istanbul, città dalle inesauribili risorse, unisce archeologia e modernità, fashion e tradizione, testimonianze del passato e tensione verso il futuro in un felicissimo connubio dai contrasti armoniosamente fusi a formare un'identità incomparabile. E poi i paesaggi fiabeschi della Cappadocia, nel cuore della regione dell’Anatolia, una delle meraviglie geologiche del pianeta. Senza dimenticare le spiagge e le acque cristalline del Mediterraneo, della Costa Egea e del Mar Nero.

Lasciati ammaliare dalla Turchia.

Crea con i nostri travel designer
il tuo viaggio su misura.

Puoi contare su chi conosce l’anima più vera di ogni luogo.