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Le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti

Tutto quello che devi sapere per prenotare una vacanza

Come posso effettuare il pagamento online della vacanza? Il sito protegge la mia carta di credito e i miei dati personali? È possibile modificare o annullare la prenotazione?

Le domande più cliccate

Il sito utilizza la tecnologia di crittografia SSL (Secure Socket Layer), che permette di crittografare il tuo numero di carta di credito e le altre informazioni riservate prima della trasmissione via Internet. La crittografia rende indecifrabili le informazioni sensibili convertendo i tuoi dati personali e della carta di credito in un codice alfanumerico segreto a terze persone. il sito non conserva nè memorizza in alcun modo i dati sensibili della Carta di Credito e ti assicura la massima riservatezza nel trattamento dei tuoi dati personali in ottemperanza alle vigenti norme in materia di Privacy. Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere la normativa sul trattamento dei dati personali. Se usi una carta Verified by Visa, SecureCode Mastercard o Safekey American Express dopo aver trasmesso tutti i dati della tua carta di credito, per sicurezza ti sarà richiesta una password. Se ancora non l’hai attivata, non abbandonare l’acquisto, ma segui le istruzioni nel sito della tua carta di credito. Con pochi click otterrai una password che protegge i tuoi acquisti online, questa volta e per sempre. Altre informazioni alla sezione Sicurezza oppure consulta i seguenti siti:

Per utilizzare Paypal su questo sito devi essere registrato e aver aperto un conto Paypal. Per effettuare il pagamento, seleziona il metodo PayPal e clicca su conferma, sarai reindirizzato su server sicuro PayPal dove per concludere la procedura di acquisto dovrai inserire l’indirizzo email e password utilizzate per la registrazione Paypal. Per maggiori informazioni consulta le seguenti pagine:

Il prezzo è dinamico e potrebbe cambiare in funzione del numero delle persone che stanno prenotando in contemporanea lo stesso viaggio. Durante la procedura di acquisto troverai sempre il prezzo aggiornato nella parte destra dello schermo, nella sezione La tua vacanza.

Per prenotazioni puoi chiamare i nostri Travel Designer allo 02.44405555. Chiamaci da Lunedì a Venerdì dalle 9 alle 19 (orario continuato) e il sabato dalle 9 alle 13, al costo di una chiamata nazionale. Per assistenza durante o dopo la partenza puoi contattare il numero AMICO allo 011 19682471, disponibile dal lunedì alla domenica dalle 04:00 alle 24:00.

I documenti di viaggio saranno resi disponibili al saldo del pagamento per le vacanze prenotate da sito o da call center ed entro 48 ore dalla data partenza per le vacanze prenotate in agenzia. I documenti saranno disponibili nella sezione Documenti di viaggio della tua area riservata e dovrai scaricarli autonomamente. Ai cittadini italiani è richiesto un documento di identità valido per il Paese di destinazione e dei documenti di viaggio precedentemente scaricati dal nostro sito. Per tutti gli altri cittadini invitiamo a rivolgersi alla polizia di frontiera oppure alle autorità dei rispettivi paesi sul nostro territorio.

Per registrarsi al sito sono necessari pochi e semplici passaggi:
a) Clicca sull'icona in alto a destra per registrarti all'area riservata e segui la procedura indicata
c) Clicca sul tasto Registrati oppure accedi con il tuo account Facebook, Google, Apple. In caso di utilizzo dell’applicazione Faceboook connect Turisanda riceverà dal social network solo i dati necessari alla registrazione.
d) Inserisci i dati richiesti e registrati. Riceverai automaticamente una e-mail all’indirizzo di posta che hai indicato per accedere all'area riservata. Questa mail tutela la tua privacy.

Iscriviti alla nostra newsletter: basta inserire la tua email per essere sempre aggiornato sulle migliori offerte e promozioni online acquistabili sul sito.

La Top Booking Covid è l'assicurazione viaggio Covid facoltativa per affrontare serenamente gli imprevisti legati al Covid-19 e sue varianti compreso l’annullamento. Per maggiori dettagli clicca qui.

Puoi modificare la tua prenotazione inviando una mail all'indirizzo prenotazioni@alpitourworld.it.
Per tutte le informazioni relative alle condizioni di modifica, prenotazione ed eventuali penali, leggi attentamente la sezione Info precontrattuali e condizioni generali.

Sono camere extra che il Tour Operator richiede alla struttura in quanto ha terminato quelle con disponibilità garantita. Se nel processo di acquisto hai scelto una camera su richiesta inoltra la prenotazione e il nostro Contact Center ti comunicherà la procedura. Se la tua partenza è inferiore ai 4 giorni lavorativi ti consigliamo di scegliere una struttura con camere disponibili. Talvolta, anche per un tema di fuso orario, la conferma o meno della camera può richiedere due giorni lavorativi.

Modalità di pagamento

Potrai pagare con Carta di credito, MyBank, Satispay, Paypal e Scalapay. Per pagare tramite bonifico bancario tradizionale puoi chiamare il Contact Center al numero 0244405555

Per confermare la prenotazione ti basterà bloccare la tua vacanza con 100 euro in autorizzazione e versare il 25% di acconto con lo strumento di pagamento che vorrai tramite call center. Il saldo ti verrà chiesto 20 giorni prima della partenza. Se la data di partenza è inferiore ai 20 giorni ti verrà richiesto il saldo totale al momento della prenotazione.

Ti verrà richiesta una autorizzazione con carta di credito del valore di 100 euro. Per procedere con la richiesta ti verrà richiesto l’acconto del 25%. Qualora non venisse confermata la richiesta l’autorizzazione verrà sbloccata e potrai valutare delle alternative sul sito o attraverso i nostri consulenti di viaggio.

Nel caso in cui tu abbia prenotato sul sito o tramite contact center il saldo dovrà essere effettuato entro 20 gg dalla data di partenza al fine di ricevere i documenti di viaggio. Riceverai una mail con l’importo corretto da saldare tramite gli strumenti di pagamento disponibili ( Carta di credito, bonifico, Satispay e Scalapay)
Qualora tu avessi prenotato tramite agenzia di viaggi le modalità ti verranno comunicate dall’agenzia.

Il sito utilizza la tecnologia di crittografia SSL (Secure Socket Layer), che permette di crittografare il tuo numero di carta di credito e le altre informazioni riservate prima della trasmissione via Internet. La crittografia rende indecifrabili le informazioni sensibili convertendo i tuoi dati personali e della carta di credito in un codice alfanumerico segreto a terze persone. il sito non conserva nè memorizza in alcun modo i dati sensibili della Carta di Credito e ti assicura la massima riservatezza nel trattamento dei tuoi dati personali in ottemperanza alle vigenti norme in materia di Privacy. Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere la normativa sul trattamento dei dati personali. Se usi una carta Verified by Visa, SecureCode Mastercard o Safekey American Express dopo aver trasmesso tutti i dati della tua carta di credito, per sicurezza ti sarà richiesta una password. Se ancora non l’hai attivata, non abbandonare l’acquisto, ma segui le istruzioni nel sito della tua carta di credito. Con pochi click otterrai una password che protegge i tuoi acquisti online, questa volta e per sempre. Altre informazioni alla sezione Sicurezza oppure consulta i seguenti siti:
www.visaitalia.com
www.mastercard.it
www.americanexpress.com

Per utilizzare Paypal su questo sito devi essere registrato e aver aperto un conto Paypal. Per effettuare il pagamento, seleziona il metodo PayPal e clicca su conferma, sarai reindirizzato su server sicuro PayPal dove per concludere la procedura di acquisto dovrai inserire l’indirizzo email e password utilizzate per la registrazione Paypal. Per maggiori informazioni:
Come collegare un conto bancario o una carta di credito al conto paypal
Quali carte di credito è possibile usare su paypal
Come collegare il conto bancario al conto paypal

Il prezzo è dinamico e potrebbe cambiare in funzione del numero delle persone che stanno prenotando in contemporanea lo stesso viaggio. Durante la procedura di acquisto troverai sempre il prezzo aggiornato nella parte destra dello schermo, nella sezione La tua vacanza.

Per prenotazioni puoi chiamare il contact center allo 0244405555. Il servizio è attivo tutti dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00 al costo di una chiamata nazionale. Per assistenza durante o dopo la partenza puoi contattare il numero AMICO allo 011 19682471, disponibile tutti i giorni h24.

La richiesta dovrai farla con la tua banca tramite app o in filiale. In ogni caso tramite call center potrai splittare il pagamento utilizzando anche 2 strumenti diversi (Bonfico, Carta, PayPal, Satispay o Scalapay)

Voli

Utilizziamo principalmente voli operati da Neos SpA, compagnia aerea di proprietà del Gruppo Alpitour, operati sulla base di un contratto di noleggio; gli stessi vengono siglati anche con le migliori compagnie aeree. In virtù di questi accordi Alpitour gestisce direttamente la disponibilità dei posti sull'aereo. Si tratta di voli a domanda e la loro caratteristica è la mancanza di una sistematicità di programmazione tipica dei servizi di linea. Per tale ragione è necessario controllare la loro operatività nelle 48 ore ante partenza. Utilizziamo i charter per raggiungere le principali destinazioni balneari come, ad esempio, le isole della Grecia, della Spagna, l'arcipelago delle Maldive, il Madagascar e tante altre ancora.

Per il volo charter la gestione dei posti sul volo è in carico ad Alpitour mentre per il volo di linea la gestione rimane in capo alla compagnia aerea. Segnaliamo che non esistono differenze sugli standard di sicurezza e sulla qualità dei servizi offerti tra un volo charter ed un volo di linea e Alpitour sceglie solo compagnie aeree rispondenti ai più severi standard internazionali di manutenzione e sicurezza.

In caso di modifiche operative del volo charter, verrai prontamente informato tramite una comunicazione al tuo indirizzo di posta elettronica oppure al numero di cellulare che hai fornito al momento della prenotazione. In ogni caso puoi chiamare il contact center al numero 0244405555. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 al costo di una chiamata nazionale.

Presso gli aeroporti di partenza troverai il nostro staff di assistenti per fornirti tutto il supporto necessario per il ritiro dei biglietti di viaggio e per espletare tutte le operazioni di imbarco. All’arrivo troverai i nostri assistenti ad accoglierti e a darti le informazioni di prima necessità

Il prezzo del volo è dinamico e potrebbe cambiare in funzione del numero delle persone che stanno prenotando in contemporanea lo stesso volo. Durante la procedura di acquisto troverai sempre il prezzo aggiornato nella parte destra dello schermo, nella sezione Il Tuo Viaggio.

Nei documenti di viaggio che scaricherai ti verrà indicata l’ora entro la quale dovrai recarti in aeroporto per svolgere le formalità di check-in e di imbarco.

Ai cittadini italiani è richiesto un documento di identità valido per il Paese di destinazione e dei documenti di viaggio precedentemente scaricati dal nostro sito. Per tutti gli altri cittadini invitiamo a rivolgersi alla polizia di frontiera oppure alle autorità dei rispettivi paesi sul nostro territorio.

Il biglietto aereo include il trasporto di un bagaglio a mano di 5 kg e uno in stiva (15 kg corto/medio raggio - 20 kg lungo raggio). Per i voli di linea invece ti invitiamo a leggere tutte le informazioni dettagliate nei tuoi documenti di viaggio scaricabili 48 ore prima della partenza. Nel caso di eccedenza bagaglio ti verrà richiesto, al momento dell'imbarco, il pagamento del peso che non rientra nella franchigia (indicativamente tra i 10 e i 15 euro per ogni kg eccedente).
Per le nuove norme bagaglio a mano, ti invitiamo a consultare il sito: www.enac.gov.it

Attiva entro 24 ore il servizio di Blue Ribbon Bags*, leader mondiale nel tracciamento e recupero bagagli smarriti.

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Fruire di questo servizio è molto semplice e non è necessario presentare alcuna prova del contenuto del bagaglio smarrito.

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Per attivarlo è sufficiente accedere all’area riservata o all’app My Alpitour World, fare denuncia presso la compagnia aerea e compilare il form dedicato entro 24 ore dall’atterraggio del volo. Da quel momento Blue Ribbon Bags si attiverà per trovare il bagaglio e informerà il cliente tramite e-mail o SMS ogni volta che si verifica un cambiamento del suo stato sino al ritrovamento fino alla sua riconsegna che avverrà in aeroporto. Nella remota eventualità che ciò non accada, verranno accreditati 1000 euro a bagaglio, direttamente sul conto del cliente, al termine delle dovute verifiche entro le 96 ore stabilite.

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Per saperne di più, clicca qui.

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* Tutte le attività necessarie per l’attivazione del servizio sono interamente gestite da Blue Ribbon Bags - partner di Alpitour SpA - che opera come autonomo Titolare del trattamento dei dati. Termini e alle condizioni del contratto di assistenza di Blue Ribbon Bags, disponibili all'indirizzo https://alpitour.blueribbonbags.com/Service/ServiceAgreementDoc.

Modifiche e annullamenti

Puoi modificare la tua prenotazione inviando una mail all'indirizzo prenotazioni@alpitourworld.it.
Per tutte le informazioni relative alle condizioni di modifica, prenotazione ed eventuali penali, leggi attentamente la sezione Info precontrattuali e condizioni generali.

Invia una mail al seguente indirizzo prenotazioni@alpitourworld.it e indica i dati contenuti nella e-mail di conferma.

A seconda del momento in cui viene richiesta la cancellazione potrai avere una penale diversa. Occorre fare riferimento al numero di giorni che mancano alla tua partenza. Qui di seguito trovi uno specchietto riepielogativo:

Volo + Hotel

  • dal giorno successivo alla prenotazione fino a 30 gg antepartenza 10%
  • da 29 a 20 gg antepartenza 30%
  • da 19 a 10 gg antepartenza 50%
  • da 9 a 4 gg antepartennza 75%
  • da 3 a 0 gg antepartenza 100%

Italia solo Hotel.

  • fino a 21 gg antepartenza no penali
  • da 20 a 8 gg antepartenza 30%
  • da 7 a 4 gg antepartenza 50%
  • da 3 a 0 gg antepartenza 100%

Oltre alle penali sopra indicate, la quota Zero Pensieri o Zero Pensieri Easy, gli oneri di gestione di Prezzo Chiaro e i premi assicurativi sono sempre dovuti.

Trovi tutte le informazioni alla sezione Info precontrattuali e condizioni generali

A seconda del momento in cui viene richiesta la modifica potrai avere una penale diversa. Occorre fare riferimento al numero di giorni che mancano alla tua partenza. Qui di seguito trovi uno specchietto riepielogativo:

Se modifichi:

  • da 29 a 20 gg 10%
  • da 19 a 10 gg 20%
  • 9 a 4 gg 40%
  • da 3 a 0 gg 70%

Alla penale sopra indicata si aggiungono sempre € 50 a persona di costi amministrativi.

Per procedere alla modifica occorre inviare una mail prenotazioni@alpitour@alpitourworld.it.

Trovi tutte le informazioni alla sezione Info precontrattuali e condizioni generali

Hotel

Si, gli Hotel sono prenotabili e acquistabili sul sito sia dal motore di ricerca della home page sia dalla sezione Hotel. Se già conosci il nome dell’hotel dovrai avviare la ricerca dalla home page e scegliere dalla tendina la voce Soggiorni mentre dalla sezione hotel potrai al momento avviare la ricerca per località e non per nome hotel. La ricerca può essere effettuata anche per 2 camere contemporaneamente e per un massimo di 3 adulti e 1 bambino sotto i 12 anni.

Ci impegniamo costantemente a far sì che questa situazione non si verifichi. Tuttavia, se ciò dovesse accadere ti invitiamo a contattare il Servizio Amico al numero 011 19682471 disponibile tutti i giorni dalle 04.00 alle 24.00.

Sono camere extra che il Tour Operator richiede alla struttura in quanto ha terminato quelle con disponibilità garantita. Se nel processo di acquisto hai scelto una camera su richiesta inoltra la prenotazione e il nostro Contact Center ti comunicherà la procedura. Se la tua partenza è inferiore ai 4 giorni lavorativi ti consigliamo di scegliere una struttura con camere disponibili. Talvolta, anche per un tema di fuso orario, la conferma o meno della camera può richiedere due giorni lavorativi.

Customer service

Qualora dovessero verificarsi anomalie, compariranno a video delle schermate di errore e i nostri operatori ti contatteranno al più presto per concludere la prenotazione telefonicamente. Potrai comunque contattare il Contact Center al numero 0244405555 (*).

(*) Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 al costo di una chiamata nazionale.

Una volta terminato l’acquisto dovresti ricevere entro pochi minuti una conferma riepilogativa dei servizi acquistati. Se ciò non accadesse contatta i nostri Travel Designer al numero 0244405555 e comunica i dati della tua prenotazione.

Puoi compilare il Questionario Qualità che trovi all'interno dei documenti di viaggio per esprimere i tuoi giudizi e farci conoscere il tuo grado di soddisfazione al rientro dalla tua vacanza.

Dopo aver scelto la soluzione di viaggio potrai selezionare, tra differenti soluzioni assicurative, quella più consona alle tue esigenze. Le assicurazioni di tipo sanitario possono essere inserite fino a 48h prima dell’inizio della vacanza mentre per la Top Booking Full e Top Booking Covid l’acquisto deve essere contestuale alla prenotazione.

Attiva entro 24 ore il servizio di Blue Ribbon Bags*, leader mondiale nel recupero bagagli smarriti.

Fruire di questo servizio è molto semplice e non è necessario presentare alcuna prova del contenuto del bagaglio smarrito.

Per attivarlo è sufficiente accedere all’area riservata o all’app My Alpitour World, fare denuncia presso la compagnia aerea e compilare il form dedicato entro 24 ore dall’atterraggio del volo. Da quel momento Blue Ribbon Bags si attiverà per trovare il bagaglio e informerà il cliente tramite e-mail o SMS ogni volta che si verifica un cambiamento del suo stato sino al ritrovamento. Nella remota eventualità che ciò non accada, verranno accreditati 1000 euro a bagaglio, direttamente sul conto del cliente, al termine delle dovute verifiche entro le 96 ore stabilite.

Per saperne di più, clicca qui.

* Tutte le attività necessarie per l’attivazione del servizio sono interamente gestite da Blue Ribbon Bags - partner di Alpitour SpA - che opera come autonomo Titolare del trattamento dei dati.

Area Riservata

Per registrarsi al sito sono necessari pochi e semplici passaggi:
a) Clicca sull'icona in alto a destra per registrarti all'area riservata e segui la procedura indicata
c) Clicca sul tasto Registrati oppure accedi con il tuo account Facebook, Google, Apple. In caso di utilizzo dell’applicazione Faceboook connect Turisanda riceverà dal social network solo i dati necessari alla registrazione.
d) Inserisci i dati richiesti e registrati. Riceverai automaticamente una e-mail all’indirizzo di posta che hai indicato per accedere all'area riservata. Questa mail tutela la tua privacy.

Utilizza la funzione Recupera Password nella pagina di Login e segui la procedura.

Utilizza la funzione Recupera Username nella pagina di Login e segui la procedura.

Per apportare modifiche ai dati del tuo profilo puoi utilizzare l’apposita funzione Gestisci il tuo account all’interno della tua Area Riservata. Ricordati che ogni modifica effettuata al tuo profilo vale per tutti i siti del Gruppo Alpitour (alpitour.it, edenviaggi.it, turisanda.it) ai quali sei registrato con quel profilo.

Il trattamento dei tuoi dati personali viene effettuato in ottemperanza alle vigenti leggi in materia e la tua privacy è garantita. Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere l'informativa in materia di protezione dei dati personali.

Pacchetti vacanze

I Pacchetti Vacanza racchiudono il meglio delle offerte proposte da turisanda. Se stai cercando una vacanza organizzata nei minimi dettagli puoi scegliere quanto di meglio abbiamo messo a tua disposizione nel nostro sito. Volo, trasferimento all'arrivo in destinazione, assistenza e accoglienza in vacanza sono le basi per una vacanza indimenticabile. Affidati al nostro sito per acquistare la tua vacanza ideale dei marchi storici del turismo organizzato italiano: Turisanda, Presstour e Made.

Puoi acquistare la tua vacanza in qualsiasi momento della giornata e quando ritieni opportuno. Il nostro sito è sempre a tua disposizione, tutti i giorni della settimana, a qualsiasi ora ti sarà possibile collegarti e con qualsiasi dispositivo.

Gli assistenti Turisanda saranno presenti al banco della convocazione o presso il check-in nell'orario comunicato. All'arrivo ti attenderanno dopo i controlli doganali o direttamente all'uscita dell'aerostazione. L'assistenza proseguirà negli alberghi e durante il soggiorno nelle modalità previste dal pacchetto vacanza che hai acquistato.

I pacchetti vacanza sono prenotabili e acquistabili sul sito. Per trovare il tuo pacchetto, utilizza il motore di ricerca inserendo nel campo di testo libero la destinazione, il numero di partecipanti al viaggio, data e aeroporto di partenza. Il nostro motore ti mostrerà i risultati firmati dai marchi più famosi del turismo organizzato italiano: Turisanda, Presstour e Made. Una volta trovata la soluzione di vacanza che preferisci, potrai consultare tutti i dettagli della struttura da te selezionata e proseguire nella fase successiva di acquisto sicuro.

Al momento della conferma online del tuo pagamento, ti sarà inviata una e-mail da CartaSi del Gruppo CartaSi - Si Holding S.p.A, con in allegato la ricevuta del pagamento. Successivamente riceverai una mail dal Customer Service contenente il contratto della tua prenotazione. Queste mail verranno spedite agli indirizzi e-mail che ci hai indicato al momento dell’acquisto.

Una volta scaricati i documenti, dovrai stamparli, conservarli con cura e portarli con te durante la vacanza in quanto ti sarà richiesto di esibirli per usufruire dei servizi acquistati. Ai cittadini italiani è richiesto un documento di identità valido per il Paese di destinazione e dei documenti di viaggio precedentemente scaricati dal nostro sito. Per tutti gli altri cittadini invitiamo a rivolgersi alla polizia di frontiera oppure alle autorità dei rispettivi paesi sul nostro territorio.

Puoi contattarci al numero 0244405555. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13 al costo di una chiamata nazionale. Se in tempo utile, puoi anche mandarci una mail compilando il form che trovi nell’area riservata MyAlpitourWorld indicando sempre il tuo numero di prenotazione.

Puoi modificare la tua prenotazione inviando una mail all'indirizzo prenotazioni@alpitourworld.it.
Per tutte le informazioni relative alle condizioni di modifica, prenotazione ed eventuali penali, leggi attentamente la sezione Info precontrattuali e condizioni generali.

Turisanda.it utilizza il sistema sicuro di pagamento del gruppo N&TS, che ti permette di effettuare acquisti online garantendone sicurezza e privacy.

Puoi contattare i nostri operatori chiamando il seguente numero: 0244405555 Per le prenotazioni il servizio è attivo. Per assistenza prima, durante o dopo la partenza il servizio è attivo tutti i giorni h24 al costo di una chiamata nazionale chiamando il numero AMICO allo 011 19682471.

Dopo aver scelto la soluzione di viaggio potrai selezionare, tra differenti soluzioni assicurative, quella più consona alle tue esigenze. Le assicurazioni di tipo sanitario possono essere inserite fino a 48h prima dell’inizio della vacanza mentre per la Top Booking Full e Top Booking Covid l’acquisto deve essere contestuale alla prenotazione.

Iscriviti alla nostra newsletter: basta inserire la tua email per essere sempre aggiornato sulle migliori offerte e promozioni online acquistabili sul sito.

Puoi modificare la tua prenotazione inviando una mail all'indirizzo prenotazioni@alpitourworld.it.
Per tutte le informazioni relative alle condizioni di modifica, prenotazione ed eventuali penali, leggi attentamente la sezione Info precontrattuali e condizioni generali.

In casi come questi, puoi contattarci al numero 0244405555. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13 al costo di una chiamata nazionale.

Per qualsiasi richiesta speciale (supplemento vacanza quali pasti, trasferimenti privati, etc) puoi contattare il Contact Center al numero 0244405555. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle19 e il sabato dalle 9 alle 13 al costo di una chiamata nazionale.

Assicurazioni

Per la copertura dell’Annullamento, rimborsa la penale applicata dall’organizzatore a fronte dell’apertura del sinistro. Per le garanzie post-partenza, telefonando alla Centrale h24 si ottengono le prestazioni previste in polizza.

Denunciare via web sul sito www.turisanda.it sezione assicurazioni oppure via fax al numero 02.58.47.72.30 o lettera a Europ Assistance Italia S.p.A. – Ufficio Liquidazione Sinistri – Via del Mulino n. 4 – 20057 Assago (MI).

Tempistica di denuncia

Polizza Base:

1) devi denunciare entro 4 giorni di calendario dalla data in cui accade l’evento e comunque non oltre il 3° giorno ante partenza.»;

Top Booking Full:

1) se l’evento si verifica a più di 5 giorni di calendario dalla data di partenza, devi denunciare entro 5 giorni di calendario dalla data in cui accade l’evento che causa la cancellazione del viaggio;

2) se l’evento si verifica a meno di 5 giorni di calendario dalla data di partenza, lo puoi fare entro le 24 ore successive alla data di partenza stessa.

Polizza Base e Top Booking Full

Per queste due cause, non si tiene conto della data partenza:

- per ricovero ospedaliero superiore alle 24h, puoi denunciare entro 5 giorni di calendario dalla data in cui accade l’evento che causa il ricovero e la cancellazione del viaggio

- per decesso, puoi denunciare entro 15 giorni dall’evento che ha causato la morte.

Viene rimborsata il 100% della penale in caso di decesso o ricovero ospedaliero di almeno 24h; negli altri casi viene trattenuta la franchigia del 15% sul totale del rimborso, con un minimo di 50 euro a persona.

L’Assicurazione copre per la stessa motivazione colui che si ammala o non può partire, più i suoi familiari oltre ad un compagno di viaggio presenti nella stessa prenotazione.

I motivi certificabili sono quelli che necessitano di documentazione per l’apertura del sinistro per Annullamento; le motivazioni valide sono declinate all’interno delle condizioni di polizza nella sezione Garanzia Annullamento/Modifica.

Si, solo con la Top Booking Covid e se la positività al Covid-19 è certificata dal medico curante e/o dalle Autorità Sanitarie Locali

In questo caso la polizza inclusa (Polizza Base) copre, purché la motivazione sia malattia escluso Covid-19, infortunio o decesso e siano certificate dal medico.

Per chi ha sottoscritto la Top Booking Full, s’intende qualsiasi causa non prevedibile al momento della prenotazione, indipendente dalla propria volontà e che provochi la necessità di modificare o annullare la prenotazione.

Quindi se non si ha più voglia o si è cambiata idea non si è coperti; inoltre per aprire il sinistro non è obbligatoria alcuna certificazione tuttavia all’assicuratore il Codice Civile riconosce all’Assicurazione la facoltà di richiedere in un secondo momento eventuale documentazione a conferma di quanto dichiarato in fase di apertura del sinistro.

È un’assicurazione facoltativa che si può aggiungere in fase di prenotazione perché copre in caso di contagio Covid e permette di essere coperti per il prolungamento del soggiorno in attesa dell’esito del tampone o in caso di ricovero. Per ulteriori informazioni clicca qui

Per maggior completezza si raccomanda di consultare le Condizioni di Assicurazione pubblicate su questo sito.

You and Sun

Puoi iscriverti al programma entro il 31/03/2025 sul sito www.youandsun.it

Accumuli 1 punto per ogni euro speso, con arrotondamento per eccesso (consulta la domanda Quali tipologie di viaggi sono escluse dall’accumulo punti? per verificare le tipologie che sono escluse).
Inoltre, accumuli punti iscrivendoti al programma, completando il profilo, invitando amici, partecipando a sondaggi e ad altre azioni premianti.

Il Programma è indirizzato ai consumatori finali, persone fisiche maggiorenni residenti in Italia o nella Repubblica di San Marino.


Concorrono all’accumulo punti tutte le pratiche confermate con il Tour Operator Alpitour ad eccezione delle pratiche a tariffa non individuale (si considerano tali le pratiche gruppi che includono 10 o più partecipanti adulti) e le pratiche solo volo.

I punti verranno sempre accreditati sul profilo del partecipante intestatario della pratica confermata.

Il partecipante intestatario della pratica potrà assegnare i punti ai soggetti che condividono con lui i servizi/prodotti oggetto della pratica confermata, solo nel caso in cui questi ultimi si siano:
- registrati al Programma Loyalty prima della condivisione dei punti (entro e non oltre il 31/03/2025)
- abbiano associato il numero pratica all’interno della loro Area riservata prima della condivisione dei punti (entro e non oltre il 31/03/2025).

I punti potenziali sono quelli maturati, ma non ancora effettivi, perché la pratica non è stata ancora fruita.

I punti effettivi sono i punti che possono essere già utilizzati per richiedere i premi. I punti si trasformano da potenziali ad effettvi solo al rientro dal viaggio.

Puoi accumulare i punti fino al 31/03/2025.

Puoi richiedere i buoni fino al 30/04/2025 (dopodichè i punti scadranno).

I buoni possono essere utilizzati entro il 31/05/2025.