• Le domande più cliccate
  • Modalità di pagamento
  • Voli
  • Modifiche e annullamenti
  • Hotel
  • Customer service
  • Area Riservata
  • Pacchetti vacanze

Le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti

Tutto quello che devi sapere per prenotare una vacanza

Come posso effettuare il pagamento online della vacanza? Il sito protegge la mia carta di credito e i miei dati personali? È possibile modificare o annullare la prenotazione?

Le domande più cliccate

Il sito utilizza la tecnologia di crittografia SSL (Secure Socket Layer), che permette di crittografare il tuo numero di carta di credito e le altre informazioni riservate prima della trasmissione via Internet. La crittografia rende indecifrabili le informazioni sensibili convertendo i tuoi dati personali e della carta di credito in un codice alfanumerico segreto a terze persone. il sito non conserva nè memorizza in alcun modo i dati sensibili della Carta di Credito e ti assicura la massima riservatezza nel trattamento dei tuoi dati personali in ottemperanza alle vigenti norme in materia di Privacy. Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere la normativa sul trattamento dei dati personali. Se usi una carta Verified by Visa, SecureCode Mastercard o  Safekey American Express dopo aver trasmesso tutti i dati della tua carta di credito, per sicurezza ti sarà richiesta una password. Se ancora non l’hai attivata, non abbandonare l’acquisto, ma segui le istruzioni nel sito della tua carta di credito. Con pochi click otterrai una password che protegge i tuoi acquisti online, questa volta e per sempre. Altre informazioni alla sezione Sicurezza oppure consulta i seguenti siti:

Per utilizzare Paypal su questo sito devi essere registrato e aver aperto un conto Paypal. Per effettuare il pagamento, seleziona il metodo PayPal e clicca su “conferma”, sarai reindirizzato su server sicuro PayPal dove per concludere la procedura di acquisto dovrai inserire l’indirizzo email e password utilizzate per la registrazione Paypal. Per maggiori informazioni consulta le seguenti pagine:

Il prezzo è dinamico e potrebbe cambiare in funzione del numero delle persone che stanno prenotando in contemporanea lo stesso viaggio. Durante la procedura di acquisto troverai sempre il prezzo aggiornato nella parte destra dello schermo, nella sezione “il tuo viaggio”.

Per prenotazioni puoi chiamare il contact center allo 011 19690202. Chiamaci da Lunedì a Venerdì dalle 9 alle 18.30 (orario continuato) e il sabato dalle 9 alle 14, al costo di una chiamata nazionale. Per assistenza durante o dopo la partenza puoi contattare il numero AMICO allo 011 19682471, disponibile dal lunedì alla domenica dalle 04:00 alle 24:00.

I documenti di viaggio saranno disponibili una volta effettuato il saldo pratica nella sezione "Documenti di viaggio" della tua area riservata di My AlpitourWorld pertanto non riceverai nulla ma dovrai scaricarli autonomamente.. Ai cittadini italiani è richiesto un documento di identità valido per il Paese di destinazione e dei documenti di viaggio precedentemente scaricati dal nostro sito. Per tutti gli altri cittadini invitiamo a rivolgersi alla polizia di frontiera oppure alle autorità dei rispettivi paesi sul nostro territorio.

Per registrarsi al sito sono necessari pochi e semplici passaggi:
a) Seleziona la voce "MY ALPITOURWORLD" posto in alto a destra per accedere all’area riservata e segui la procedura indicata
c) Clicca sul link "sei nuovo? REGISTRATI” oppure accedi con il tuo account Facebook. In caso di utilizzo dell’applicazione Faceboook connect Alpitour riceverà dal social network solo i dati necessari alla registrazione.
d) Inserisci i dati richiesti e clicca sul tasto PROCEDI. Riceverai automaticamente una e-mail all’indirizzo di posta che ci hai indicato. Questa mail tutela la tua privacy. Clicca infine sul link di che trovi nell'e-mail ricevuta per poter effettuare il primo accesso al sito ed impostare la tua password personale.

Iscriviti alla nostra newsletter: basta inserire la tua email per essere sempre aggiornato sulle migliori offerte e promozioni online acquistabili sul sito.

Puoi modificare la tua prenotazione inviando una mail all'indirizzo web.assistenza@alpitourworld.it.
Per tutte le informazioni relative alle condizioni di modifica, prenotazione ed eventuali penali, leggi attentamente la sezione "Info precontrattuali e condizioni generali"

 

Modalità di pagamento

Il sito utilizza la tecnologia di crittografia SSL (Secure Socket Layer), che permette di crittografare il tuo numero di carta di credito e le altre informazioni riservate prima della trasmissione via Internet. La crittografia rende indecifrabili le informazioni sensibili convertendo i tuoi dati personali e della carta di credito in un codice alfanumerico segreto a terze persone. il sito non conserva nè memorizza in alcun modo i dati sensibili della Carta di Credito e ti assicura la massima riservatezza nel trattamento dei tuoi dati personali in ottemperanza alle vigenti norme in materia di Privacy. Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere la normativa sul trattamento dei dati personali. Se usi una carta Verified by Visa, SecureCode Mastercard o  Safekey American Express dopo aver trasmesso tutti i dati della tua carta di credito, per sicurezza ti sarà richiesta una password. Se ancora non l’hai attivata, non abbandonare l’acquisto, ma segui le istruzioni nel sito della tua carta di credito. Con pochi click otterrai una password che protegge i tuoi acquisti online, questa volta e per sempre. Altre informazioni alla sezione Sicurezza oppure consulta i seguenti siti:
www.visaitalia.com
www.mastercard.it
www.americanexpress.com

Per utilizzare Paypal su questo sito devi essere registrato e aver aperto un conto Paypal. Per effettuare il pagamento, seleziona il metodo PayPal e clicca su “conferma”, sarai reindirizzato su server sicuro PayPal dove per concludere la procedura di acquisto dovrai inserire l’indirizzo email e password utilizzate per la registrazione Paypal.  Per maggiori informazioni:
Come collegare un conto bancario o una carta di credito al conto paypal  
Quali carte di credito è possibile usare su paypal
Come collegare il conto bancario al conto paypal

Il prezzo è dinamico e potrebbe cambiare in funzione del numero delle persone che stanno prenotando in contemporanea lo stesso viaggio. Durante la procedura di acquisto troverai sempre il prezzo aggiornato nella parte destra dello schermo, nella sezione “il tuo viaggio”.

Per prenotazioni puoi chiamare il contact center allo 0244405555. Il servizio è attivo tutti dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00 al costo di una chiamata nazionale. Per assistenza durante o dopo la partenza puoi contattare il numero AMICO allo 011 19682471, disponibile tutti i giorni h24.

Voli

Utilizziamo principalmente voli operati da “Neos SpA”, compagnia aerea di proprietà del Gruppo Alpitour, operati sulla base di un contratto di noleggio; gli stessi vengono siglati anche con le migliori compagnie aeree. In virtù di questi accordi Alpitour gestisce direttamente la disponibilità dei posti sull'aereo. Si tratta di voli "a domanda" e la loro caratteristica è la mancanza di una sistematicità di programmazione tipica dei servizi di linea. Per tale ragione è necessario controllare la loro operatività nelle 48 ore ante partenza. Utilizziamo i charter per raggiungere le principali destinazioni balneari come, ad esempio, le isole della Grecia, della Spagna, l'arcipelago delle Maldive, il Madagascar e tante altre ancora.

Per il volo charter la gestione dei posti sul volo è in carico ad Alpitour mentre per il volo di linea la gestione rimane in capo alla compagnia aerea. Segnaliamo che non esistono differenze sugli standard di sicurezza e sulla qualità dei servizi offerti tra un volo charter ed un volo di linea e Alpitour sceglie solo compagnie aeree rispondenti ai più severi standard internazionali di manutenzione e sicurezza.

In caso di modifiche operative del volo charter, verrai prontamente informato tramite una comunicazione al tuo indirizzo di posta elettronica oppure al numero di cellulare che hai fornito al momento della prenotazione. In ogni caso puoi chiamare il contact center al numero 0244405555. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 al costo di una chiamata nazionale.

Presso gli aeroporti di partenza troverai il nostro staff di assistenti per fornirti tutto il supporto necessario per il ritiro dei biglietti di viaggio e per espletare tutte le operazioni di imbarco. All’arrivo troverai i nostri assistenti ad accoglierti e a darti le informazioni di prima necessità

Il prezzo del volo è dinamico e potrebbe cambiare in funzione del numero delle persone che stanno prenotando in contemporanea lo stesso volo. Durante la procedura di acquisto troverai sempre il prezzo aggiornato nella parte destra dello schermo, nella sezione “Il Tuo Viaggio”.

Nei documenti di viaggio che scaricherai ti verrà indicata l’ora entro la quale dovrai recarti in aeroporto per svolgere le formalità di check-in e di imbarco. 

Ai cittadini italiani è richiesto un documento di identità valido per il Paese di destinazione e dei documenti di viaggio precedentemente scaricati dal nostro sito. Per tutti gli altri cittadini invitiamo a rivolgersi alla polizia di frontiera oppure alle autorità dei rispettivi paesi sul nostro territorio. 

Il biglietto aereo include il trasporto di un bagaglio a mano di 5 kg e uno in stiva (15 kg corto/medio raggio - 20 kg lungo raggio). Per i voli di linea invece ti invitiamo a leggere tutte le informazioni dettagliate nei tuoi documenti di viaggio scaricabili 48 ore prima della partenza. Nel caso di eccedenza bagaglio ti verrà richiesto, al momento dell'imbarco, il pagamento del peso che non rientra nella franchigia (indicativamente tra i 10 e i 15 euro per ogni kg eccedente).
Per le nuove norme bagaglio a mano, ti invitiamo a consultare il sito: www.enac-italia.it

Modifiche e annullamenti

Puoi modificare la tua prenotazione inviando una mail all'indirizzo web.assistenza@alpitourworld.it.
Per tutte le informazioni relative alle condizioni di modifica, prenotazione ed eventuali penali, leggi attentamente la sezione "Info precontrattuali e condizioni generali

Invia una mail al seguente indirizzo web.assistenza@alpitourworld.it e indica i dati contenuti nella e-mail di conferma.

Hotel

Si, gli Hotel sono prenotabili e acquistabili sul sito sia dal motore di ricerca della home page sia dalla sezione Hotel. Se già conosci il nome dell’hotel dovrai avviare la ricerca dalla home page e scegliere dalla tendina la voce “Soggiorni” mentre dalla sezione hotel potrai al momento avviare la ricerca per località e non per nome hotel. La ricerca può essere effettuata anche per 2 camere contemporaneamente e per un massimo di 3 adulti e 1 bambino sotto i 12 anni.

Ci impegniamo costantemente a far sì che questa situazione non si verifichi. Tuttavia, se ciò dovesse accadere ti invitiamo a contattare il Servizio Amico al numero 011 19682471 disponibile tutti i giorni dalle 04.00 alle 24.00.

Customer service

Qualora dovessero verificarsi anomalie, compariranno a video delle schermate di errore e i nostri operatori ti contatteranno al più presto per concludere la prenotazione telefonicamente. Potrai comunque contattare il Contact Center al numero 011 19690202 (*).

(*) Il servizio è attivo dal lunedì al venerd' dalle 9 alle 19 al costo di una chiamata nazionale.

Una volta terminato l’acquisto dovresti ricevere entro pochi minuti una conferma riepilogativa dei servizi acquistati. Se ciò non accadesse contatta il Contact Center al numero 011 19690202 e comunica i dati della tua prenotazione.

Puoi compilare il “Questionario Qualità” che trovi all'interno dei documenti di viaggio per esprimere i tuoi giudizi e farci conoscere il tuo grado di soddisfazione al rientro dalla tua vacanza.  

Dopo aver scelto la soluzione di viaggio potrai selezionare, tra differenti soluzioni assicurative, quella più consona alle tue esigenze. Le assicurazioni di tipo sanitario possono essere inserite fino a 48h prima dell’inizio della vacanza mentre per la Top Booking Full l’acquisto deve essere contestuale alla prenotazione.

Area Riservata

Per registrarsi al sito sono necessari pochi e semplici passaggi:
a) Seleziona la voce "MY ALPITOURWORLD" posto in alto a destra per accedere all’area riservata e segui la procedura indicata
c) Clicca sul link "sei nuovo? REGISTRATI” oppure accedi con il tuo account Facebook. In caso di utilizzo dell’applicazione Faceboook connect Alpitour riceverà dal social network solo i dati necessari alla registrazione.
d) Inserisci i dati richiesti e clicca sul tasto PROCEDI. Riceverai automaticamente una e-mail all’indirizzo di posta che ci hai indicato. Questa mail tutela la tua privacy. Clicca infine sul link di che trovi nell'e-mail ricevuta per poter effettuare il primo accesso al sito ed impostare la tua password personale.

Utilizza la funzione Recupera Password nella pagina di login e segui la procedura.

Utilizza la funzione Recupera Username nella pagina di login e segui la procedura.

Per apportare modifiche ai dati del tuo profilo puoi utilizzare l’apposita funzione “Modifica Profilo” all’interno della tua pagina personale. Ricordati che ogni modifica effettuata al tuo profilo vale per tutti i siti del Gruppo Alpitour ai quali sei registrato con quel profilo.

Pacchetti vacanze

I Pacchetti Vacanza racchiudono il meglio delle offerte proposte del Gruppo Alpitour. Se stai cercando una vacanza organizzata nei minimi dettagli puoi scegliere quanto di meglio abbiamo messo a tua disposizione nel nostro sito. Volo, trasferimento all'arrivo in destinazione, assistenza e accoglienza in vacanza sono le basi per una vacanza indimenticabile. Affidati al nostro sito per acquistare la tua vacanza ideale dei marchi storici del turismo organizzato italiano: Turisanda, Presstour e Made.

Puoi acquistare la tua vacanza in qualsiasi momento della giornata e quando ritieni opportuno. Il nostro sito è sempre a tua disposizione, tutti i giorni della settimana, a qualsiasi ora ti sarà possibile collegarti e con qualsiasi dispositivo.

Gli assistenti del Gruppo Alpitour saranno presenti al banco della convocazione o presso il check-in nell'orario comunicato. All'arrivo ti attenderanno dopo i controlli doganali o direttamente all'uscita dell'aerostazione. L'assistenza proseguirà negli alberghi e durante il soggiorno nelle modalità previste dal pacchetto vacanza che hai acquistato.

I pacchetti vacanza sono prenotabili e acquistabili sul sito. Per trovare il tuo pacchetto, utilizza il motore di ricerca inserendo nel campo di testo libero la destinazione, il  numero di partecipanti al viaggio, data e aeroporto di partenza. Il nostro motore ti mostrerà i risultati firmati dai marchi più famosi del turismo organizzato italiano:  Turisanda, Presstour e Made. Una volta trovata la soluzione di vacanza che preferisci, potrai consultare tutti i dettagli della struttura da te selezionata e proseguire nella fase successiva di acquisto sicuro.

Al momento della conferma online del tuo pagamento, ti sarà inviata una e-mail da "CartaSi" del Gruppo CartaSi - Si Holding S.p.A, con in allegato la ricevuta del pagamento. Successivamente riceverai una mail dal Customer Service contenente il contratto della tua prenotazione. Queste mail verranno spedite agli indirizzi e-mail che ci hai indicato al momento dell’acquisto.

Una volta scaricati i documenti, dovrai stamparli, conservarli con cura e portarli con te durante la vacanza in quanto ti sarà richiesto di esibirli per usufruire dei servizi acquistati. Ai cittadini italiani è richiesto un documento di identità valido per il Paese di destinazione e dei documenti di viaggio precedentemente scaricati dal nostro sito. Per tutti gli altri cittadini invitiamo a rivolgersi alla polizia di frontiera oppure alle autorità dei rispettivi paesi sul nostro territorio. 

Puoi contattarci al numero 011 19690202. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 al costo di una chiamata nazionale. Se in tempo utile, puoi anche mandarci una mail compilando il form che trovi nell’area riservata MyAlpitourWorld indicando sempre il tuo numero di prenotazione.

Puoi modificare la tua prenotazione inviando una mail all'indirizzo web.assistenza@alpitourworld.it.
Per tutte le informazioni relative alle condizioni di modifica, prenotazione ed eventuali penali, leggi attentamente la sezione "Info precontrattuali e condizioni generali".
 

Turisanda.it utilizza il sistema sicuro di pagamento del gruppo N&TS, che ti permette di effettuare acquisti online garantendone sicurezza e privacy.

Puoi contattare i nostri operatori chiamando il seguente numero: 011 19690202 Per le prenotazioni il servizio è attivo. Per assistenza prima, durante o dopo la partenza il servizio è attivo tutti i giorni h24 al costo di una chiamata nazionale chiamando il numero AMICO allo 011 19682471.

Dopo aver scelto la soluzione di viaggio potrai selezionare, tra differenti soluzioni assicurative, quella più consona alle tue esigenze. Le assicurazioni di tipo sanitario possono essere inserite fino a 48h prima dell’inizio della vacanza mentre per la Top Booking Full l’acquisto deve essere contestuale alla prenotazione.

Iscriviti alla nostra newsletter: basta inserire la tua email per essere sempre aggiornato sulle migliori offerte e promozioni online acquistabili sul sito. 

Puoi modificare la tua prenotazione inviando una mail all'indirizzo web.assistenza@alpitourworld.it.
Per tutte le informazioni relative alle condizioni di modifica, prenotazione ed eventuali penali, leggi attentamente la sezione "Info precontrattuali e condizioni generali".

In casi come questi, puoi contattarci al numero  011 19690200. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 al costo di una chiamata nazionale.

Per qualsiasi richiesta speciale (supplemento vacanza quali pasti, trasferimenti privati, etc) puoi contattare il Contact Center al numero  011 19690202. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle19 al costo di una chiamata nazionale.