Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Bagaglio Sicuro

Bagaglio sicuro

La tua tranquillità prima di tutto.

La nostra priorità è regalarti una vacanza in totale relax e farti viaggiare senza pensieri a 360°.
Con la formula “Bagaglio sicuro” tuteliamo anche le tue valigie e il loro contenuto.

Per questo ci affidiamo a

Blue Ribbon Bags

Il tuo bagaglio non è arrivato alla destinazione finale del volo? Grazie a Blue Ribbon Bags*, leader mondiale nel servizio di tracciamento e recupero bagagli smarriti, siamo certi di ritrovarlo entro 96 ore. In caso contrario, verrai rimborsato di 1.000 euro (per un massimo di due bagagli smarriti per persona).


Incluso e gratuito per tutti i clienti Turisanda, Presstour e Made, questo servizio è attivo per tutte le prenotazioni effettuate dal 13 luglio e con partenza dal 1° agosto 2022 e a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Blue Ribbon Bags
Nel caso in cui i tuoi bagagli non ti dovessero essere riconsegnati all’atterraggio del volo, ci attiveremo - in collaborazione con Blue Ribbon Bags* - per ritrovarli entro 96 ore. In caso contrario, verrai rimborsato di 1.000 euro a bagaglio (per un massimo di due bagagli smarriti per persona). Fruire di questo servizio è molto semplice e non dovrai presentare alcuna prova del contenuto del bagaglio smarrito. Un servizio incluso per tutti i clienti Turisanda, Presstour e Made, che ti informerà passo passo dello stato della tua valigia sino al suo ritrovamento.
Passeggero Leggero
Nel caso in cui, al rientro dal viaggio, ti dovessi accorgere di aver dimenticato qualcosa in destinazione, abbiamo selezionato per te un servizio – a pagamento, a tariffe convenzionate in collaborazione con Passeggero Leggero - che ti permetterà di entrare in contatto con dei professionisti che si occuperanno di contattare la struttura in cui hai soggiornato, verificare il ritrovamento dell’oggetto e di riportarlo in Italia in totale sicurezza.

Entrambe le garanzie sono a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per tutte le prenotazioni effettuate dal 13 luglio e con partenza dal 1° agosto 2022. Per attivarle è sufficiente accedere all’area riservata o all’app My Alpitour World e compilare il form previsto per il servizio che ti interessa (nel caso dello smarrimento bagaglio la richiesta deve essere fatta entro 24 ore dall’atterraggio del volo).

Da quel momento, in entrambi i casi, ci attiveremo per risolvere il tuo problema, verrai contattato quanto prima per ricevere aggiornamenti sulla tua situazione e potrai ricevere quanto smarrito o dimenticato direttamente a casa tua.

Per attivarlo è sufficiente accedere all’area riservata o all’app My Alpitour World nella sezione assistenza e contatti, fare denuncia presso la compagnia aerea e compilare il form dedicato entro 24 ore dall’atterraggio del volo. Da quel momento Blue Ribbon Bags si attiverà per trovare il tuo bagaglio e verrai informato tramite e-mail o SMS ogni volta che si verifica un cambiamento del suo stato sino al ritrovamento. Nella remota eventualità che ciò non accada, ti verranno accreditati 1000 euro a bagaglio, direttamente sul tuo conto, al termine delle dovute verifiche entro le 96 ore stabilite.

* Tutte le attività necessarie per l’attivazione del servizio sono interamente gestite da Blue Ribbon Bags - partner di Alpitour SpA - che opera come autonomo Titolare del trattamento dei dati. Termini e alle condizioni del contratto di assistenza di Blue Ribbon Bags, disponibili all'indirizzo https://alpitour.blueribbonbags.com/Service/ServiceAgreementDoc.