Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il Sabato dalle 9:00 alle 13:00
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Bagaglio Sicuro

Bagaglio sicuro

La tua tranquillità prima di tutto.

La nostra priorità è regalarti una vacanza in totale relax e farti viaggiare senza pensieri a 360°.
Con la formula “Bagaglio sicuro” tuteliamo anche le tue valigie e il loro contenuto.

Per questo ci affidiamo a

Blue Ribbon Bags

Il tuo bagaglio non è arrivato alla destinazione finale del volo? Grazie a Blue Ribbon Bags*, leader mondiale nel servizio di tracciamento e recupero bagagli smarriti, siamo certi di ritrovarlo entro 96 ore. In caso contrario, verrai rimborsato di 1.000 euro (per un massimo di due bagagli smarriti per persona).


Per tutti i clienti Turisanda, Presstour e Made, questo servizio è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e gratuito per tutte le prenotazioni con partenze entro il 18 dicembre 2024. Mentre diverrà opzionabile e a pagamento al costo di 5 euro per partenze dal 19 dicembre in poi.

Entrambe le garanzie sono a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per tutte le prenotazioni effettuate dal 13 luglio e con partenza dal 1° agosto 2022. Per attivarle è sufficiente accedere all’area riservata o all’app My Alpitour World e compilare il form previsto per il servizio che ti interessa (nel caso dello smarrimento bagaglio la richiesta deve essere fatta entro 24 ore dall’atterraggio del volo).

Da quel momento, in entrambi i casi, ci attiveremo per risolvere il tuo problema, verrai contattato quanto prima per ricevere aggiornamenti sulla tua situazione e potrai ricevere quanto smarrito o dimenticato direttamente a casa tua.

Per attivarlo è sufficiente accedere all’area riservata o all’app My Alpitour World nella sezione assistenza e contatti, fare denuncia presso la compagnia aerea e compilare il form dedicato entro 24 ore dall’atterraggio del volo. Da quel momento Blue Ribbon Bags si attiverà per trovare il tuo bagaglio e verrai informato tramite e-mail o SMS ogni volta che si verifica un cambiamento del suo stato sino al ritrovamento. Nella remota eventualità che ciò non accada, ti verranno accreditati 1000 euro a bagaglio, direttamente sul tuo conto, al termine delle dovute verifiche entro le 96 ore stabilite.

* Tutte le attività necessarie per l’attivazione del servizio sono interamente gestite da Blue Ribbon Bags - partner di Alpitour SpA - che opera come autonomo Titolare del trattamento dei dati. Termini e alle condizioni del contratto di assistenza di Blue Ribbon Bags, disponibili all'indirizzo https://alpitour.blueribbonbags.com/Service/ServiceAgreementDoc.
Per partenze dal 18/12/2024 il servizio è opzionale e a pagamento.