Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Sentieri Sauditi
Seguendo questo itinerario è possibile conoscere il volto storico di un Paese come l'Arabia Saudita, in rapida evoluzione verso la modernità, in cui però emergono preziose e interessanti tracce di un passato culturale.
Panoramica
- Tour di gruppo
- Durata: 7 giorni, 6 notti
- 1.800 km percorsi
- Guida: Locale parlante inglese, assistente traduttore in italiano
- Partenze: 25 ottobre, 29 novembre, 27 dicembre, 24 gennaio, 21 febbraio, 18 aprile, 23 maggio; garantite con minimo 2, massimo 20 partecipanti
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoJeddah
Dopo il controllo passaporti, agli arrivi, incontro con un incaricato del nostro rappresentante locale e trasferimento in albergo. Camera a disposizione dopo le 14.00. Resto della giornata libero. Cena libera in albergo.
Trattamento: solo pernottamento - 2° giornoJeddah
Intera giornata dedicata alla visita di Jeddah che include il Museo di Al Tayebat, che racconta 2500 anni di storia del Paese. In tarda mattinata sarete accompagnati alla scoperta della ricca tradizione culinaria saudita, sarà quindi possibile partecipare a una lezione di cucina locale e successivamente si pranzerà con i prodotti appena realizzati. Il pomeriggio prosegue con la visita del centro storico, oggi riconosciuto come patrimonio mondiale Unesco, dove edifici storici diroccati si alternano ad abitazioni riportate ai fasti del passato. Sarà possibile anche fare una passeggiata al Souq cittadino. Si prosegue poi per la Corniche, il lungomare cittadino, per giungere alla Moschea di Fatimah conosciuta anche come la Moschea galleggiante essendo edificata su palafitte sul mare. Rientro in albergo e cena libera.
Trattamento: prima colazione e pranzo. - 3° giornoJeddah - Medina - Khaybar - AlUla
Prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con treno veloce per Medina, raggiungibile in solo 1 ora e 50 minuti. Visita della città santa e della parte esterna della Moschea del Profeta. Pranzo libero. Si prosegue per la città di Khaybar che si raggiunge dopo circa due ore di auto. Visita dell'antico e misterioso sito archeologico recentemente aperto al turismo. Si prosegue successivamente in auto per giungere ad AlUla. Cena e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena. - 4° giornoAlUla
Colazione in albergo e partenza per la visita dell'affascinante area di AlUla, una delle città più antiche di tutta la penisola arabica. Si inizia con la visita di Hegra, il primo sito patrimonio dell'Unesco dell’Arabia Saudita e il più grande sito della civilizzazione dei Nabatei a sud di Petra, per poi proseguire con la visita della città vecchia di AlUla, un complesso di circa 900 case e botteghe costruite in pietra e mattoni di fango. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita delle antiche tombe di Dadan e dei petroglifi di Jabal Ikmahla. Per l’ora del tramonto si visiterà la pittoresca Elephant Rock per uno spettacolo indimenticabile. Cena in albergo e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena. - 5° giornoAlUla – Wadi Disah – Tabuk - Riyadh
Colazione in albergo e partenza per la volta di Tabuk attraversando la spettacolare Wadi Disah: un insieme di strette gole e vallate che alternano un panorama desertico a quello di lussureggianti oasi. Pranzo picnic in fase di escursione. Si raggiunge l’aeroporto di Tabuk nel primo pomeriggio e volo interno per Riyadh. Trasferimento in albergo, cena libera e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo - 6° giornoRiyadh
Colazione in albergo, incontro con la guida e partenza per la visita della capitale saudita. Si inizia con la visita della fortezza Masmak e del museo Nazionale. Pranzo in ristorante tradizionale. Nel pomeriggio visita dell’antico quartiere di Diriyah: importantissimo centro archeologico e culturale del paese in quanto luogo dove fu fondata l’Arabia Saudita. Trasferimento per la Kingdom Tower dove si potrà ammirare una spettacolare vista sulla città dallo Skybridge. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo - 7° giornoRiyadh
Colazione in albergo e trasferimento in aeroporto.
Trattamento: prima colazione.
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

- Incontro e accoglienza all'arrivo a Jeddah con un rappresentante che parla inglese.
- Trasferimenti all'arrivo, da/per la stazione ferroviaria e per l'aeroporto di partenza con veicolo privato
- 6 notti di pernottamento su base BB come da opzioni dell'albergo
- 2 cene in albergo e 3 pranzi in ristorante locale, con menù a 3 portate o in stile famigliare o a buffet
- Una guida professionale che parla inglese durante le visite e un assistente traduttore in italiano per tutta la durata del tour
- Ingresso alle attrazioni come da itinerario
- Biglietti del treno da Jeddah a Medina e del volo aereo da Tabuk a Riyadh in classe economica
- Trasporto fornito in un veicolo adatto con aria condizionata come da programma
- Assistenza permanente durante il soggiorno nel Paese
- Pasti non menzionati nell'itinerario
- Spese personali
- Visto KSA
- Facchini e mance
- Tutto quanto non espressamente menzionato ne "La quota comprende"
Compila il motore di ricerca e scegli quando partire
La tua avventura Sentieri Sauditi inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.