Argentina imperdibile!
Un meraviglioso viaggio attraverso tutti i paesaggi e le emozioni che l’Argentina sa regalare. Alla scoperta di un territorio unico, dalle mille sfaccettature per sorprendere e incantare i viaggiatori con questo imperdibile itinerario.
Panoramica
- 14 giorni - 11 notti
- 1.691
- Multilingue parlante italiano (parlante spagnolo/inglese durante le navigazioni)
- Garantite, giornaliere minimo 2 partecipanti
- Tutte le prime colazioni
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia - Buenos Aires
Partenza con volo di linea dall’Italia per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.
- 2° giornoBuenos Aires
Arrivo in aeroporto, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento privato in hotel. Early check in non incluso. Possibilità di aggiungerlo con supplemento. Partenza per la visita di mezza giornata della città di Buenos Aires in servizio privato con guida parlante italiano: una megalopoli di tre milioni di abitanti che ha saputo conservare le antiche tradizioni nonostante sia una città moderna e dinamica. Si visiteranno: la Plaza de Mayo, testimonianza di importanti avvenimenti della storia argentina; si prosegue per il quartiere de La Boca dove si trovano lo stadio Boca Juniors Stadium e la strada Caminito; si prosegue quindi per San Telmo, dove si trovano negozi di antiquariato, ballerini di tango e ristoranti; Puerto Madero, invece, è il quartiere più moderno della città di Buenos Aires, riqualificato negli anni '90, ora è uno dei più in voga e visitati dai turisti. Si continua la visita dei quartieri a nord della città, la Recoleta quartiere antico e tradizionale di Buenos Aires, ed infine il quartiere di Palermo, caratterizzato da grandi parchi. Pomeriggio a disposizione per visite facoltative. Rientro in hotel e pernottamento.
Trattamento: pernottamento
Escursioni opzionali non incluse:
Ingresso al cimitero Recoleta
Cena con Tango Show a La Ventana. Il tango è il ballo simbolo dell’Argentina, passionale ed elegante. Lo spettacolo eseguito da ballerini, musicisti e cantanti professionisti, è accompagnato da una prelibata cena tipica (3 portate + bevande incluse). Trasferimenti regolari solo autista. - 3° giornoBuenos Aires - Trelew - Puerto Madryn
Trasferimento in tempo utile in aeroporto e volo per Trelew. All’arrivo trasferimento a Puerto Madryn.
Trattamento: prima colazione - 4° giornoPuerto Madryn - Penisola Valdés - Puerto Madryn
Prima colazione. Escursione di un’intera giornata in servizio collettivo con guida multilingue parlante italiano alla Penisola Valdes, dove si potrà osservare la caratteristica fauna locale, ricchissima di uccelli, foche, leoni marini, ñandu e guanacos. Arrivo a Puerto Piramides, dove fino alla fine di novembre, chi lo desidera, potrà acquistare in loco l'escursione facoltativa in battello per l'avvistamento delle balene (l'escursione è soggetta alle condizioni climatiche). Continuazione per la visita della Pinguinera dell’Estancia San Lorenzo, che ospita una colonia di pinguini di Magellano. Rientro a Puerto Madryn e pernottamento.
Trattamento: prima colazione
Escursione opzionale:
Navigazione per l'avvistamento delle balene.
Operatività: fino al 30 novembre.
Chi lo desidera, potrà aggiungere l’escursione facoltativa in battello per l’avvistamento delle balene che, ogni anno, tornano a riprodursi nelle acque del Golfo Nuevo. La navigazione parte da Puerto Piramides ed è soggetta alle condizioni climatiche. - 5° giornoPuerto Madryn - Trelew - Ushuaia - Navigazione Canale di Beagle - Ushuaia
Trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Trelew e volo per Ushuaia.
Arrivo a Ushuaia, la città più australe del mondo, sulla costa meridionale dell'Isola Grande della Terra del Fuoco, circondata da alte montagne domina il Canale di Beagle. Trasferimento in albergo con trasferimento collettivo e guida multilingue parlante italiano. Nel pomeriggio partenza dal porto di Usuaia (trasferimento al porto per proprio conto). Navigazione sul Canale di Beagle, dove si potranno osservare diverse colonie di leoni marini e varie specie di uccelli acquatici oltre all’affascinante panorama del canale, della città di Ushuaia, della costa e delle isole di questa terra fino al faro "alla fine del mondo". NB= La navigazione è soggetta alle condizioni climatiche.
Trattamento: prima colazione
Escursione opzionale a pagamento:
Estensione della navigazione del Canale di Beagle fino all’Isola Martillo (soggetta a condizioni climatiche):
Operatività: da novembre a marzo; servizio collettivo spagnolo/inglese
Si continua la navigazione fino ad avvistare l’isola Gable e la Base Navale Porto Williams (situata nell’isola Navarino, República del Cile). Arrivati all’isola Martillo, ci si avvicina alla spiaggia (non si scende dall’imbarcazione). Si potranno avvistare le colonie di Pinguini di Magellano che nidificano durante la stagione estiva, si avvicinano all’imbarcazione con una curiosità sorprendente, si introducono nel mare nuotando sotto il catamarano e riemergendo. Rientro al porto. - 6° giornoUshuaia
Giornata libera per aggiungere visite facoltative. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione
Visite facoltative:
Mezza Giornata Parco Nazionale Tierra del Fuego (mattina)
Servizio collettivo multilingue italiano. Il Parco Nazionale della Terra del Fuoco è una splendida riserva naturale che si estende fino al confine cileno. Il Parco comprende un’area di 63.000 ettari con cime incontaminate, laghetti color smeraldo, cascate cristalline, gelidi fiumi, isole, baie ed una straordinaria vegetazione costituita da muschi, licheni e boschi di faggi antartici. Anche la fauna è molto variegata. Si possono osservare molti animali, dalle locali oche di montagna (Kaiken) ai castori nordamericani che, con le loro dighe, hanno modificato l’idrografia di intere zone.
Intera giornata Lagos Escondido e Fagnano off road 4x4
Operatività: da metà ottobre, servizio collettivo spagnolo/inglese – Pranzo incluso. Escursione ideale per chi vuole conoscere i gioielli nascosti delle Ande Meridionali. Dalla Cordigliera, si avvista il Lago Escondido, una meraviglia nascosta nel fondo della Valle. Si continua verso il gigantesco Lago Fagnano a bordo di veicoli 4x4, attraverso boschi e fiumi con viste uniche e indimenticabili. Pranzo pic nic. Rientro ad Ushuaia nel primo pomeriggio. - 7° giornoUshuaia - El Calafate
Trasferimento in tempo utile in aeroporto e volo per El Calafate. Arrivo a El Calafate e trasferimento collettivo con guida multilingue parlante italiano in hotel. La città di El Calafate è situata sulla riva meridionale del Lago Argentino.
Trattamento: prima colazione - 8° giornoEl Calafate - Ghiacciaio Perito Moreno - El Calafate
Partenza per il ghiacciaio Perito Moreno, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares, dichiarato dall’UNESCO, nel 1981, Patrimonio Naturale dell’Umanità. Questo ghiacciaio continentale è la terza riserva al mondo d'acqua dolce, situato a 78 km da El Calafate. È il più famoso e spettacolare, ha un fronte di 3000 m di lunghezza e un’altezza di 60 m, da cui si staccano costantemente gigantesche torri di ghiaccio che cadono nel lago sottostante. Tempo libero per camminare sulle passerelle panoramiche poste di fronte al ghiacciaio.
Trattamento: prima colazione
Visite facoltative non incluse: Navigazione “Safari Nautico”
In battello si raggiunge il fronte del ghiacciaio navigando tra i grandi icebergs che si staccano dal corpo centrale con forti boati e spettacolari cadute in acqua.
NB la navigazione è soggetta a condizioni climatiche. - 9° giornoEl Calafate
Giornata libera per aggiungere visite facoltative non incluse. Consigliamo la navigazione Todo Glaciares o la navigazione Estancia Cristina per continuare a scoprire la meraviglie naturali del lago Argentino.
Trattamento: prima colazione
Visite facoltative (non incluse):
Navigazione Todo Glaciares
Operatività: Tutto l'anno - Durata: 7 ore; Pick up: 7:00 - Imbarco: 8:30 - Partenza: 9:00
Rientro al porto: 16:00 circa - Rientro a Calafate: 17:00 circa
Principali attrazioni: navigazione sul braccio nord del lago Argentino - Iceberg Barrier - Ghiacciaio Spegazzini, Ghiacciai secchi, Heim e Comb. Sbarco alla base Spegazzini – Passeggiata lungo il Sentiero nel bosco (accessibile a 300 metri) fino al Rifugio Spegazzini. Nel rifugio è possibile pranzare (non incluso, si può acquistare in loco oppure portare Box Lunch). Per tornare al punto di imbarco, è possibile prendere il Mountain Trail (difficoltà media) con punti panoramici incredibili. Comprende: Trasferimenti in/out Porto + ingresso al Parco Nazionale. NB: L'itinerario potrebbe subire modifiche per condizioni climatiche e di sicurezza.
Navigazione Estancia Cristina (intera giornata)
Opzione "Discovery" in collettivo spagnolo/inglese; Operatività: da ottobre ad aprile.
Partenza per Porto Banderas, situato a ca. 50 Km da El Calafate, dove ci si imbarca sul moderno e Veloce battello Upsala Explorer. In breve tempo si raggiunge il ghiacciaio Upsala e il Canale Cristina, dove si trova l’omonima estancia (fattoria), uno dei luoghi più suggestivi dell’intera Patagonia; a questo punto i passeggeri potranno scegliere tra una piacevole escursione nei punti più spettacolari della zona, tra montagne innevate, ghiacciai sospesi, natura vergine e rigogliosa; tempo permettendo, si raggiungerà in veicoli 4x4 un privilegiato punto di osservazione dall’alto del ghiacciaio Upsala. Al rientro, in fattoria, verrà servito un eccellente pranzo a base di carne alla brace. Dopo pranzo breve visita dell’estancia. Rientro a El Calafate nel tardo pomeriggio. NB: escursione e attività dell'Estancia Cristina soggette alle condizioni climatiche. - 10° giornoEl Calafate - Buenos Aires
In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per Buenos Aires. Trasferimento in hotel.
Trattamento: prima colazione - 11° giornoBuenos Aires - Puerto Iguazú - Cascate lato Argentino - Puerto Iguazú
Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Iguazù. Arrivo e trasferimento in servizio collettivo spagnolo in albergo. Puerto Iguazú è una città di frontiera dell'Argentina, poco distante dai confini con il Brasile e il Paraguay, nei pressi della confluenza del fiume Iguazú nel Paraná. Appartiene alla provincia di Misiones, nel dipartimento di Iguazú, all'estremità nord-orientale del paese. La città si trova a 18 km dalle celebri Cascate dell'Iguazú, situate nel Parco Nazionale dell'Iguazú, un parco nazionale situato al confine fra l'Argentina ed il Brasile stabilito dall'omonimo fiume. Sia la parte argentina che quella brasiliana del parco furono inserite nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, la prima nel 1984 e la seconda nel 1986. Secondo l'orario di arrivo, trasferimento per cominciare l'escursione alle Cascate Brasiliane, in servizio collettivo italiano. Durante questa escursione si possono apprezzare le migliori vedute dell’intero fronte del salto, una visione totale del paesaggio, un panorama di più di 200 salti. Si comincia il percorso di 1200 metri e si arriva al salto brasiliano il Floriano, e si continua per una passerella che arriva fino a sua maestà, il maggiore e più imponente dei salti, la Gola del Diavolo. Dopo l'escursione, trasferimento a Puerto Iguazú.
Trattamento: prima colazione - 12° giornoPuerto Iguazú - Cascate lato Brasiliano - Puerto Iguazú
Partenza per la visita sul lato argentino delle cascate, in servizio collettivo con guida multilingue parlante italiano, durante la quale si avrà modo di godere delle Cascate più da vicino. La biodiversità del Parco Nazionale con clima subtropicale include più di 2000 tipi di piante e circa 700 specie fra mammiferi, uccelli e rettili. Le farfalle offrono uno spettacolo unico, di ogni colore. Questo spettacolo della natura, considerato come una delle meraviglie del mondo, si originò oltre 200 mila anni fa, nel posto che oggi conosciamo come "Incontro delle Tre Frontiere", dove si uniscono il fiume Iguaçú e il Paraná. Una faglia geologica prodotta nel letto del fiume Paraná ha trasformato il fiume Iguaçú in una cascata di 80 metri di altezza. Passeggiata sulle passerelle dove sarà possibile godere di panorami memorabili che si affacciano da diversi punti di vista sui diversi salti del circuito delle cascate Iguazu. Rientro a Puerto Iguazú.
Trattamento: prima colazione
Visite facoltative non incluse:
Navigazione “La grande avventura” (collettivo spagnolo/inglese):
L'escursione si svolge all'interno del Parco Nazionale di Iguazù, lato argentino e si può aggiungere solamente all’escursione dell’intera giornata lato argentino. Prima di imbarcarsi, per godersi lo spettacolo delle cascate più famose al mondo, si percorre qualche chilometro nella giungla in 4x4, dove inizia questa spettacolare avventura. Finalmente ci si imbarca alla volta del Rio Iguazù che percorre un tratto di questa meravigliosa foresta tropicale, prima di sfociare sotto le bellissime Cascate dell'Iguazu.
Trasferimento all’aeroporto argentino e volo per l'Italia.
Trattamento: prima colazione - 13° giornoPuerto Iguazu - Italia
Prima colazione. In tempo utile, trasferimento collettivo con solo autista parlante spagnolo in aeroporto.
Trattamento: prima colazione - 14° giornoItalia
Arrivo in Italia in giornata.
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

Contatta i nostri travel designer, sarai supportato e consigliato nella scelta
della tua prossima vacanza sulla base delle tue esigenze e dei tuoi desideri.
La tua avventura Easy Argentina inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.