Il meglio dell'Argentina.
Un itinerario completo per scoprire le bellezze argentine. Partendo dalla capitale argentina: Buenos Aires per poi terminare il viaggio a Puerto Iguazu, passando per El Calafate, Ushuaia. Goditi panorami unici ed indimenticabili.
Panoramica
- 11 giorni - 10 notti
- 400
- locale multilingue parlante italiano, tranne le navigazioni in spagnolo/inglese
- minimo 2 partecipanti
- tutte le prime colazioni
- Esperienze
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia - Buenos Aires
Partenza dall'Italia con volo di linea per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.
- 2° giornoBuenos Aires
Arrivo a Buenos Aires e trasferimento con guida in hotel. Early check-in incluso. Visita di mezza giornata dei quartieri nord di Buenos Aires in servizio privato per il gruppo con guida locale parlante italiano. La visita parte da la Recoleta, quartiere antico, tradizionale ed elegante di Buenos Aires e prosegue verso il quartiere di Palermo, caratterizzato da grandi parchi e conosciuto come una zona molto vivace per la movida giovanile portena; ricco di negozi e caffè che si affacciano su strade acciottolate, Palermo è il luogo di espressione preferito da artisti e designer e che attira amanti dell’arte da tutto il mondo. Durante la visita è previsto un graffiti tour per scoprire la migliore street art della città e per approfondire, attraverso i murales, la storia e la cultura dell’Argentina. Durante la visita, sosta per assaggiare il più famoso cibo di strada di Buenos Aires, il choripan: panino farcito di salsiccia e salsa chimichurri tipico della cucina argentina. Rientro in hotel e pernottamento.
Trattamento: snack - 3° giornoBuenos Aires
Prima colazione. Partenza per la visita di mezza giornata della zona sud di Buenos Aires in servizio privato per il gruppo con guida locale parlante italiano. Si parte con la Plaza de Mayo, testimonianza di importanti avvenimenti della storia argentina; si prosegue per il quartiere de La Boca dove si trovano lo stadio Boca Juniors Stadium e la strada Caminito; si prosegue quindi per San Telmo, il quartiere coloniale dove si trovano negozi di antiquariato e ristoranti; qui la domenica si tiene un importante mercato di antiquariato e artigianato che si snoda per le strade del quartiere. Durante la visita, sosta per uno snack presso il Mercato rionale di San Telmo. Si conclude la visita con Puerto Madero, il quartiere più moderno della città di Buenos Aires, riqualificato negli anni '90, ora è uno dei più in voga e visitati dai turisti con una importante offerta gastronomica. Rientro in hotel e pernottamento.
Trattamento: Prima colazione e snack - 4° giornoBuenos Aires - El Calafate
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto con guida e volo verso El Calafate (non incluso). Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento a El Calafate.
Trattamento: prima colazione - 5° giornoEl Calafate - Ghiacciaio Perito Moreno - El Calafate
Prima colazione in albergo. Escursione di una giornata intera al Parco Nazionale Los Glaciares (Ghiacciaio Perito Moreno). Partenza in bus con guida verso il Ghiacciaio Perito Moreno situato nel Parco Nazionale “Los Glaciares” dichiarato Patrimonio Naturale dell’umanità dell’UNESCO nel 1981. Questo ghiacciaio è il terzo serbatoio di acqua dolce più grande del mondo: misura 3000 m di lunghezza ed ha un’altezza di 60 m. da cui gigantesche torri di ghiaccio cadono costantemente nel lago. Tempo libero per camminare sulle passerelle di fronte al ghiacciaio. Ritorno in albergo. Pernottamento a El Calafate.
Trattamento: prima colazione - 6° giornoEl Calafate
Prima colazione in albergo. Giornata libera. Pernottamento a El Calafate.
POSSIBILITA' DI AGGIUNGERE UNA TRA LE SEGUENTI ESCURSIONI FACOLTATIVE NON INCLUSE (TUTTE DI DURATA DI UNA INTERA GIORNATA):
Navigazione sul Lago Argentino: Todo Glaciares – in servizio collettivo spagnolo/inglese
La navigazione si svolge attraverso il Braccio Nord del Lago Argentino. Si oltrepassa la Boca del Diablo verso il Canale Upsala navigando tra i grandi iceberg che emergono dalla parte anteriore del Ghiacciaio Upsala. Si entra quindi nel Canale Spegazzini per osservare il Ghiacciaio Secco. La navigazione prosegue verso la parte anteriore del Ghiacciaio Spegazzini dove si possono osservare i ghiacciai Heim Sur e Peineta. Lo sbarco avviene presso la La Base Spegazzini e inizia la visita della zona percorrendo la strada forestale fino al Rifugio Spegazzini. Questo percorso di 300 metri ha una vista impareggiabile su La Bahía de Los Glaciares. Ritorno a Punta Bandera. Trasferimento via terra da Puerto Bandera a El Calafate. Nota bene: l’effettuazione della navigazione è soggetta alle condizioni climatiche.
Navigazione sul Lago Argentino: Estancia Cristina Discovery - in servizio collettivo spagnolo/inglese
L'Estancia Cristina è situata all'interno del Parco Nazionale Los Glaciares, in un contesto suggestivo. Si raggiunge navigando il braccio nord del Lago Argentino, attraverso il canale Upsala, fino a raggiungere un punto d'osservazione del ghiacciaio omonimo. All'arrivo preso l'Estancia, si parte in auto 4x4 attraverso sentieri di montagna, foreste e fiumi, fino a raggiungere un suggestivo punto di osservazione sull'imponente ghiacciaio Upsala. Si rientra in estancia per il pranzo (incluso). Rientro in serata a El Calafate. Nota bene: l’effettuazione della navigazione è soggetta alle condizioni climatiche.
Escursione al Parco Nazionale Torres del Paine (Cile) - in servizio collettivo spagnolo/inglese
Si parte la mattina molto presto verso il confine con il Cile, attraverso la steppa patagonica, fino a raggiungere il parco Nazionale Torres del Paine. All'interno del parco si faranno diverse soste ai punti panoramici più belli e passeggiate per raggiungere gli spettacolari luoghi all'interno del parco. Pranzo al sacco in corso di escursione. Rientro in tarda serata a El Calafate.
L’escursione è molto impegnativa per le lunghe distanze che si percorrono; è sconsigliata a donne in gravidanza, persone con difficoltà motoria o con problemi di schiena ed in generale persone che non si trovino in buono stato di salute. - 7° giornoEl Calafate - Ushuaia
Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto. Volo verso Ushuaia (non incluso). Arrivo e trasferimento. Sistemazione e pernottamento a Ushuaia.
Trattamento: prima colazione - 8° giornoUshuaia - Navigazione del Canale di Beagle - Parco della Terra del Fuoco - Ushuaia
Prima colazione. In mattinata, Navigazione sul Canale di Beagle in servizio collettivo spagnolo/inglese. Durante la navigazione si gode della vista panoramica della costa di Ushuaia. Si vedono gli edifici più importanti, Museo del Presidio (ex carcere), il Museo della Fine del Mundo, la zona industriale e le montagne Olivia e Cinco Hermanos. Si continua verso le Bridges Islands dove si effettua sosta per vedere il Conchero Yamanas (resti archeologici degli abitanti originari del Canale di Beagle). La navigazione continua quindi verso sud-ovest, avvicinandoci all'Isla de Los Lobos, dove dalla barca si possono avvistare esemplari di leoni marini; si prosegue verso l’Isola degli Uccelli, habitat dei Cormorani di Magellano e Imperiale e settore privilegiato per l'osservazione di esemplari dell'avifauna Marino. Infine, si naviga verso il Faro di Les Eclaireurs. Rientro al poto di Ushuaia. Nel pomeriggio partenza da Ushuaia verso il Parco Nazionale della Terra del Fuoco. Circondati da boschi di Lengas e torbiere, si visitano la baia di Ensenada, il Lago Acigami (ex Lago Roca), un lago di origine glaciale incorniciato da montagne e boschi, e la Baia di Lapataia. In questa baia, oltre alla costa marina, ricca di molluschi e cozze, troveremo vestigia dell'antico popolo aborigeno che abitava la regione. Ritorno ad Ushuaia. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione
Nota bene: l’effettuazione della navigazione è soggetta alle condizioni climatiche. - 9° giornoUshuaia - Buenos Aires
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e volo verso Buenos Aires (non incluso). Trasferimento con solo autista in hotel. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione
POSSIBILITA' DI AGGIUNGERE LA SEGUENTE ESCURSIONE FACOLTATIVA NON INCLUSA (SERALE):
Cena e Tango Show presso il teatro La Ventana
Il teatro La Ventana, si trova nel cuore di San Telmo (i trasferimenti, quando necessari se l’hotel non è situato vicino al teatro, sono in servizio collettivo con solo autista). Si tratta di un palazzo storico completamente restaurato, che ospita uno spettacolo di tango e folkloristico di ballerini, cantanti e orchestra dal vivo. Il menu della cena comprende piatti internazionali e tipici, con la tradizionale griglia a carbone e una ricca cantina di vini argentini. Verso mezzanotte rientro in hotel. - 10° giornoBuenos Aires - Puerto Iguazu - Parco lato Brasiliano - Puerto Iguazu
Prima colazione. Trasferimento in tempo utile con solo autista in aeroporto. Volo per Puerto Iguazu (non incluso). All’arrivo trasferimento in hotel. Partenza per l’escursione alle Cascate Brasiliane. Durante quest’escursione si possono apprezzare le migliori vedute dell’intero fronte del salto, una visione totale del paesaggio, un panorama di più di 200 salti. Si comincia il percorso di 1200 metri e si arriva al salto brasiliano il Floriano, e si continua per una passerella che arriva fino a sua maestà, il maggiore e più imponente dei salti, la Gola del Diavolo. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione - 11° giornoPuerto Iguazu - Parco lato Argentino - Puerto Iguazu
Prima colazione in albergo. Visita alle cascate Iguazu (lato argentino), durante la visita si avrà modo di godere delle Cascate più da vicino attraverso le passerelle panoramiche all'interno del parco. La biodiversità del Parco Nazionale con clima subtropicale include più di 2000 tipi di piante e circa 700 specie fra mammiferi, uccelli e rettili. Le farfalle offrono uno spettacolo unico, di ogni colore. Questo spettacolo della natura, considerato come una delle meraviglie del mondo si originò oltre 200 mila anni fa, nel posto che oggi conosciamo come "Incontro delle Tre Frontiere", dove si uniscono il fiume Iguaçú e il Paraná. Una faglia geologica prodotta nel letto del fiume Paraná ha trasformato il fiume Iguaçú in una cascata di 80 metri di altezza. Pernottamento a Puerto Iguazu.
Trattamento: prima colazione - 12° giornoPuerto Iguazu - Italia
Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo di rientro in Italia (via Buenos Aires).
Trattamento: prima colazione - 13° giornoItalia
Arrivo in Italia.
Dove soggiornerai
Contatta i nostri travel designer, sarai supportato e consigliato nella scelta
della tua prossima vacanza sulla base delle tue esigenze e dei tuoi desideri.
Foto del viaggio

La tua avventura Magic Argentina inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.












