Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Voyager Milonga
Maestosa Terra del Fuoco
Paesaggi incontaminati, atmosfere uniche e con il valore aggiunto di vivere l’emozione di soggiornare in un ambiente esclusivo all’interno del Parco Nazionale delle Cascate Iguazù, con vista su una delle Sette Meraviglie Naturali del mondo.
Panoramica
- Musicali
- 11 giorni - 10 notti
- 410
- locale parlante italiano
- garantite minimo 2, massimo 16 partecipanti
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giorno - Buenos Aires
Arrivo e incontro con la guida. Trasferimento in hotel e camera a disposizione per riposarsi e rinfrescarsi. Partenza per la visita da Plaza de Mayo, sede originaria della Plaza de Armas e della seconda e ultima fondazione della città nel 1581. Si prosegue lungo l'Avenida de Mayo, interessante per i suoi vari stili architettonici, fino all'Avenida 9 de Julio, con le sue otto corsie ornate da giardini, fontane e sculture, e naturalmente l'Obelisco, simbolo indiscusso e centro gravitazionale della città. Il percorso continua per il quartiere di San Telmo, il più antico della città, nel quale ogni domenica si svolge un mercato di antiquariato, e il quale gode di un'attraente vita notturna nei suoi ristoranti gourmet, nei vivaci bar e, naturalmente, nelle tanguearía con spettacoli dal vivo. Dirigendosi a sud si arriva nel pittoresco quartiere portuario di La Boca, con la sua famosa strada Caminito, le cui colorate case di lamiere e costumi riflettono l’influenza degli immigrati europei del secolo XIX, nelle tipiche "cantinas" e "conventillos" (case condivise). Quindi, si raggiunge il quartiere di Puerto Madero, con i suoi antichi depositi portuari trasformati in uffici, appartamenti, ed eleganti bar e ristoranti che si combinano con i moderni grattacieli, creando un attraente paesaggio urbano. Al termine della visita, rientro in hotel.
Trattamento: pernottamento. - 2° giorno - Buenos Aires
Partenza in mattinata per la visita della zona nord della città. Si raggiunge La Recoleta, uno dei quartieri più sofisticati della città che prende il nome dall'ordine monastico agostiniano degli Scalzi, che all'inizio del XVIII secolo istituì una modesta cappella e un piccolo chiostro. Il famoso cimitero (l'antico giardino monastico) attira i visitatori per la sua ricchezza architettonica e l'importanza delle personalità ivi sepolte, tra le quali Eva Perón è, senza dubbio, la più popolare. La visita prosegue verso il quartiere di Palermo, un misto di Bohème ed eleganza. Si raggiunge il "Barrio Parque" (conosciuto anche come Palermo Chico) dove si trovano molte ambasciate e altri posti emblematici come la Biblioteca Nazionale, la Facoltà di Legge, il Museo d'Arte Latinoamericana di Buenos Aires (MALBA) e il Parco 3 de Febrero, che ospita il Rosedal, il Giardino Giapponese, l'Orto Botanico e il Planetario. Si prosegue infine verso la libreria El Ateneo Grand Splendid, antico teatro e simbolo dell'età dell'oro della città, trasformato in libreria, è oggi considerata una delle più belle al mondo dal quotidiano inglese "The Guardian". Al termine della visita, rientro in hotel. Pomeriggio libero.
Trattamento: prima colazione. - 3° giornoBuenos Aires - Ushuaia
In giornata trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per Ushuaia (non incluso). Arrivo e trasferimento con la guida in hotel.
Trattamento: prima colazione - 4° giornoUshuaia
Al mattino partenza verso il Parco Nazionale Terra del Fuoco, l’unico nel Paese che si affaccia sul mare. Da qui si effettuerà una passeggiata con diverse soste panoramiche da cui si potrà ammirare il Canale di Beagle, dove la natura rigogliosa si manifesta nel bosco andino-patagonico. Nel pomeriggio ci si imbarca su un catamarano (*non prevista la guida parlante italiano a bordo), dove navigando per la Bahia di Ushuaia si ammira la vista della città circondata dalle montagne. Arrivati all’ Isla de los Pájaros si possono ammirare diverse specie di uccelli marini, mentre più avanti si arriva all’Isla de los Lobos dove risiede una colonia di leoni marini.
Trattamento: prima colazione.
Nota: L’ordine delle escursioni può variare in loco senza compromettere la completezza dell’itinerario. La compagnia di navigazione, se necessario, si riserva il diritto di modificare o cancellare l’itinerario nel modo che ritenga più opportuno in base alle condizioni metereologiche. - 5° giornoUshuaia - El Calafate
Trasferimento in tempo utile in aeroporto e volo per El Calafate (non incluso). All’arrivo incontro con la guida e trasferimento in hotel.
Trattamento: prima colazione. - 6° giornoEl Calafate - Estancia Cristina
Partenza dall'hotel al porto di Punta Bandera, situato a 50 km. dalla città di El Calafate. Imbarco e navigazione lungo il Braccio Nord tra iceberg e paesaggi mozzafiato con vista sul Canal Upsala e, da lì, il Canal Cristina fino al punto di approdo all’Estancia. Visita guidata al museo della fattoria e partenza con veicoli fuoristrada, percorrendo nove chilometri e mezzo lungo una strada di montagna. Camminata di venti minuti fino ad un punto panoramico che offre una vista privilegiata del fronte orientale del ghiacciaio Upsala, del lago Guillermo, del ghiacciaio della Patagonia meridionale e della catena montuosa delle Ande. Pranzo tipico in Estancia. Rientro in serata a El Calafate.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
Nota: Durante i trasferimenti da/per l’hotel e la navigazione è previsto il servizio di guida privata parlante italiano. La compagnia di navigazione, se necessario, si riserva il diritto di modificare o cancellare l’itinerario nel modo che ritenga più opportuno in base alle condizioni del lago e metereologiche. - 7° giornoEl Calafate - Perito Moreno
Partenza al mattino con trasferimento privato e guida parlante italiano con destinazione il Ghiacciaio del Perito Moreno, nominato Patrimonio dell’Umanità. Uscendo dalla città si può osservare il Lago Argentino con la Bahia Redonda. Dopo avere attraversato la steppa patagonica, quando si entra nel Parco Nazionale Los Glaciares si percepisce un cambio drastico nella vegetazione. Il ghiacciaio è un immenso fiume di ghiaccio che provoca distacchi e spaccature che ne fanno una meraviglia in continuo movimento. Si tratta di uno spettacolo che impressiona sia per la sua bellezza visiva che anche per i costanti rumori che si sentono dal suo interno. La visita prosegue con una camminata lungo le passerelle situate di fronte al ghiacciaio per ammirare questa imponente meraviglia della natura da diverse prospettive. Rientro in serata in hotel.
Trattamento: prima colazione - 8° giornoEl Calafate - Buenos Aires
In giornata trasferimento in aeroporto e volo (non incluso) per Buenos Aires. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione. In serata passeggiata sino al locale La Ventana per cenare ed assistere ad un tipico spettacolo di tango. Il Tango nacque come una mescolanza di ritmi cubani, spagnoli, polka e anche un po’ di musica africana. Le sue parole, difficili da comprendere e da tradurre, sono profondamente poetiche. Ognuna di loro ha qualcosa da raccontare sulla città, sulla sua storia e sulla sua gente. Al termine dello spettacolo intorno a mezzanotte, ritorno all’hotel.
Trattamento: prima colazione e cena. - 9° giornoBuenos Aires - Puerto Iguazu - Cascate lato brasiliano - Puerto Iguazu
Al mattino molto presto trasferimento privato in aeroporto ed imbarco sul volo per Puerto Iguazu (non incluso). Arrivo e incontro con la guida. Trasferimento presso l'hotel Gran Melià Resort Iguazù all'interno dal parco; dalle aree comuni è possibile godere della vista sulle Cascate Iguazù. Partenza per la visita delle cascate dal lato brasiliano. Il grande valore aggiunto della visita dal lato brasiliano è dato dal miglior punto di osservazione delle cascate stesse. Cena in hotel.
Trattamento: cena
Nota: L’ordine delle escursioni alle cascate Iguazu può variare in loco senza compromettere la completezza dell’itinerario. - 10° giornoPuerto Iguazu - Cascate lato argentino - Puerto Iguazu
Mattinata dedicata alla visita delle cascate dal lato argentino, con una passeggiata all’interno del parco. Si percorrono le passerelle che offrono panorami memorabili sui diversi salti del circuito delle cascate formate dal fiume Iguazu. Rientro presso l'hotel Gran Melia Iguazu per rilassarsi e continuare a godere dell'esperienza unica di un tramonto nel parco con vista su una delle sette meraviglie del mondo naturale. Cena in hotel.
Trattamento: prima colazione e cena - 11° giornoPuerto Iguazu
In giornata trasferimento in aeroporto.
Trattamento: prima colazione
- Partenze garantite minimo 2 passeggeri in piccoli gruppi di massimo 16 passeggeri
- Servizi privati garantiti per tutto il tour esclusivi per il gruppo Turisanda (tranne le navigazioni)
- Early check-in il primo giorno all’arrivo a Buenos Aires
- Visita completa della città di Buenos Aires suddivisa in due mezze giornate e cena con spettacolo Tango
- Escursione dell’intera giornata Estancia Cristina sul Lago Argentino con pranzo
- Pernottamenti ad Iguazù presso l'hotel Gran Melia Resort Iguazù all'interno del parco, con vista, nelle aree comuni, su una delle Sette Meraviglie Naturali del mondo
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

Compila il motore di ricerca e scegli quando partire
- Promozioni
La tua avventura Voyager Milonga inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.