Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Easy Ushuaia
La città più australe del mondo
Situata all'estremità meridionale del paese nell'arcipelago della Terra del Fuoco, soprannominato "la fine del mondo" e spesso battuta dal vento.
Consigliamo:
Da settembre a marzo (estate australe): sicuramente il periodo migliore per la visita. Le giornate sono più lunghe.
Da aprile a settembre (soprattutto giugno/luglio/agosto): periodo migliore per chi vuole vedere questi panor...ami bellissimi innevati o per fare sport tipicamente invernali.
Panoramica
- 3 giorni - 2 notti
- -
- locale parlante inglese/spagnolo
- Garantite giornaliere minimo 2
- Due prime colazioni
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoUshuaia - Canale di Beagle - Ushuaia
Arrivo a Ushuaia, la città più australe del mondo, sulla costa meridionale dell'Isola Grande della Terra del Fuoco, circondata da alte montagne domina il Canale di Beagle. Trasferimento in albergo con trasferimento collettivo e guida multilingue parlante italiano. Nel pomeriggio partenza dal porto di Usuaia (trasferimento al porto per proprio conto). Navigazione sul Canale di Beagle, dove si potranno osservare diverse colonie di leoni marini e varie specie di uccelli acquatici oltre all’affascinante panorama del canale, della città di Ushuaia, della costa e delle isole di questa terra fino al faro "alla fine del mondo". NB= La navigazione è soggetta alle condizioni climatiche.
Trattamento: pernottamento
Escursione opzionale a pagamento:
Estensione della navigazione del Canale di Beagle fino all’Isola Martillo (soggetta a condizioni climatiche):
Operatività: da novembre a marzo; servizio collettivo spagnolo/inglese
Si continua la navigazione fino ad avvistare l’isola Gable e la Base Navale Porto Williams (situata nell’isola Navarino, República del Cile). Arrivati all’isola Martillo, ci si avvicina alla spiaggia (non si scende dall’imbarcazione). Si potranno avvistare le colonie di Pinguini di Magellano che nidificano durante la stagione estiva, si avvicinano all’imbarcazione con una curiosità sorprendente, si introducono nel mare nuotando sotto il catamarano e riemergendo. Rientro al porto. - 2° giornoUshuaia
Giornata libera per aggiungere visite facoltative. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione
Visite facoltative:
Mezza Giornata Parco Nazionale Tierra del Fuego (mattina)
Servizio collettivo multilingue italiano. Il Parco Nazionale della Terra del Fuoco è una splendida riserva naturale che si estende fino al confine cileno. Il Parco comprende un’area di 63.000 ettari con cime incontaminate, laghetti color smeraldo, cascate cristalline, gelidi fiumi, isole, baie ed una straordinaria vegetazione costituita da muschi, licheni e boschi di faggi antartici. Anche la fauna è molto variegata. Si possono osservare molti animali, dalle locali oche di montagna (Kaiken) ai castori nordamericani che, con le loro dighe, hanno modificato l’idrografia di intere zone.
Oppure Intera giornata Lagos Escondido e Fagnano off road 4x4
Operatività: da metà ottobre, servizio collettivo spagnolo/inglese – Pranzo incluso. Escursione ideale per chi vuole conoscere i gioielli nascosti delle Ande Meridionali. Dalla Cordigliera, si avvista il Lago Escondido, una meraviglia nascosta nel fondo della Valle. Si continua verso il gigantesco Lago Fagnano a bordo di veicoli 4x4, attraverso boschi e fiumi con viste uniche e indimenticabili. Pranzo pic nic. Rientro ad Ushuaia nel primo pomeriggio. - 3° giornoUshuaia
Trasferimento collettivo con guida multilingue parlante spagnolo/inglese in aeroporto.
Trattamento: prima colazione
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

La tua avventura Easy Ushuaia inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.