Avventura tra città e natura.
Un itinerario spettacolare attraversando alcuni dei luoghi più iconici e suggestivi dell'Australia. Tra città e montagne, laghi e mari, flora e fauna. Un'avventura a tutto tondo da seguire con i propri tempi.
Panoramica
- Durata: 20 giorni - 17 notti
- 1605 km percorsi
- Guida: non prevista
- Partenze garantite giornaliere
- Pasti inclusi: nessuno
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia - Adelaide
Partenza con voli di linea per Adelaide. Pernottamento a bordo.
- 2° giornoAdelaide
Arrivo in tarda serata e trasferimento privato per l’hotel. Pernottamento.
Trattamento: pernottamento - 3° giornoAdelaide
Giornata alla scoperta di adelaide con il famoso Adelaide Central Market, il fulcro della scena enogastronomica della città, dove troverai quasi ogni giorno oltre 70 bancarelle con i migliori prodotti freschi della regione. In alternativa è possibile visitare musei di fama mondiale come l'Art Gallery of South Australia, dove sono presenti vaste collezioni tra cui quella di arte aborigena, e il South Australian Museum, dedicato alla storia naturale.
Trattamento: pernottamento - 4° giornoAdelaide - Kangaroo Island
Ritiro dell'auto a noleggio e partenza alla volta di Cape Jervis, dove ci si imbarcherà sul traghetto per Kangaroo island. All'arrivo sistemazione in hotel e possibilità di organizzare la visita di questa splendida isola e di tutte le sue particolarità.
Trattamento: pernottamento - 5° giornoKangaroo Island
Consigliamo di effettuare escursione dove si visiteranno i punti più salienti e iconici come Flinders Chase National Park con le Remarkable Rocks e Admiral's Arch, dove tra l'altro risiede un'importante colonia di foche; Vivonne Bay e Seal Bay dove si avrà l'opportunità di passeggiare sulla spiaggia tra i leoni marini. Sull'isola è inoltre possibile effettuare degustazioni di vini e miele locale.
Trattamento: pernottamento - 6° giornoKangaroo Island - Robe
Partenza di buon mattino e imbarco sul traghetto per Cape Jervis. Prosecuzione in auto fino a Robe, un’affascinante porticciolo storico situato sulla Limestone Coast nello stato del South Australia. E’ meta turistica durante tutto l’anno grazie alla sua ospitalità e la freschezza del suo pesce (in particolare del gambero) che si può gustare in uno dei ristoranti locali. All'arrivo sistemazione in hotel.
Trattamento: pernottamento. - 7° giornoRobe - Port Campbell
Port Campbell National Park si trova sulla Great Ocean Road ed è costituito da alte scogliere di pietra calcarea che sono state erose nel corso di migliaia di anni dando vita a varie formazioni rocciose che oggi rappresentano questo tratto panoramico costiero come per esempio i 12 Apostoli e il London Bridge. Arrivo a Port Campbell e sistemazione in hotel.
Trattamento: pernottamento. - 8° giorno: Port Campbell - Lorne
Partenza per Lorne, una pittoresca cittadina lungo la Great Ocean Road. All’ingresso del paesino si trova il centro informazioni principale che si occupa di approfondimenti sulla zona. Inoltre nelle sue vicinanze si trova il punto di osservazione chiamato “Teddy” che regala la vista panoramica più bella che puoi trovare sulla Great Ocean Road.
Trattamento: pernottamento - 9° giornoLorne - Melbourne
Partenza per Torquay da dove inizia ufficialmente la Great Ocean Road per poi deviare verso Melbourne. Arrivati in città vi consigliamo di cenare in uno dei numerosi ristoranti che trovate caratterizzate da specialità provenienti da tutto il Mondo.
Trattamento: pernottamento - 10° giornoMelbourne
Melbourne è la capitale dello Stato del Victoria e la seconda città più grande del Paese, che fu anche capitale dell’Australia dal 1901 al 1927. E’ considerata una città di grande fascino, grazie alla contrapposizione di elementi architettonici vecchi e nuovi. Melbourne è anche considerata la capitale culturale d’Australia, grazie al suo fitto calendario di manifestazioni artistiche e culturali, che spaziano dall’arte alla musica, dalla cucina al cinema. Particolarmente frizzante è la vita notturna nei numerosi locali, enoteche, jazz club, ecc.
Trattamento: pernottamento - 11° giornoMelbourne - Cowes - Phillip Island
Partenza alla volta di Phillip Island dove è possbile visitare la Mornington Peninsula che offre spiagge, vigneti e possibilità di avvistare numerosa fauna selvatica.
Trattamento: pernottamento - 12° giornoPhillip Island
Phillip Island è un paradiso per la fauna selvatica: al Koala Conservation Centre, per esempio, è possibile avvistare i koala nel loro habitat naturale. Inoltre offre alcune delle migliori spiagge per fare surf nella regione, Phillip Island è un paradiso per i surfisti. Oppure è possibile passeggiare sulle spettacolari passerelle in cima alla scogliera di The Nobbies per ammirare il panorama da Cape Woolamai. Passerelle e piattaforme panoramiche conducono ai Pinnacles, al faro di Cape Woolamai, a Swan Lake e a Pyramid Rock. Al tramonto dirigetevi alla spiaggia per l'avvistamento pinguini con accesso alla piattaforma "plus" riservata a un numero limitato di persone. I pinguini rientrano dal mare all'ora del tramonto.
Trattamento: pernottamento - 13° giornoPhillip Island - Pynesville
Partenza per Pynesville, un rifugio tranquillo incastonato tra i pittoreschi Laghi di Gippsland. Da questa piccola cittadine, con un breve viaggio in traghetto dalla spiaggia, è possibile arrivare a Raymond Island, famosa per la sua popolazione di koala. Questo offre un'opportunità unica per gli amanti della natura di vedere questi iconici marsupiali australiani nel loro habitat naturale.
Trattamento: pernottamento - 14° giornoPynesville - Eden
Partenza per Eden che merita indubbiamente il suo nome, essendo un piccolo Paradiso sulle rive del mare. Inoltre è la città più a Sud del Nuovo Galles del Sud. Pernottamento.
Trattamento: pernottamento - 15° giornoEden - Canberra
In questa giornata vi consigliamo di recarvi a sud di Eden dove la Sapphire Coast offre spiagge incontaminate, opportunità di osservazione balene (da giugno a novembre), e luoghi come Hyams Beach e Jervis Bay. Cooma, lungo il percorso per raggiungere Canberra, ospita un museo con guide carcerarie, il "Chrime Through Time". Proseguendo verso Canberra, si può considerare una visita al Tidbinbilla Sanctuary, dove è possibile vedere fauna selvatica australiana. Arrivo a Canberra , la capitale dell'Australia, situata nell'entroterra della costa sud-orientale del Paese. Poiché la città è circondata da una foresta, da campi agricoli e da riserve naturali, è stata ribattezzata "Bush Capital" (la capitale nella boscaglia). Il suo cuore pulsante è il Lago Burley Griffin, colmo di barche a vela e kayak. L'imponente e modernissima Parliament House si trova sulla riva del lago, così come alcuni musei tra cui la National Gallery, nota per le sue collezioni d'arte aborigena. Pernottamento.
Trattamento: pernottamento - 16° giornoCanberra - Sydney
Partenza per Sydney, lungo il tragitto non mancate di esplorare il parco marino costiero di Jarvis Bay, sulla costa degli zaffini, con la magnifica spiaggia di Hyams Beach, conosciuta nel mondo per la sua perfetta sabbia bianca. Inoltre da Giugno a Novembre (ad eccezione di Agosto) è possibile osservare le megattere durante la loro migrazione verso le acque calde del Queensland ove svezzeranno i balenotteri. Arrivo a Sydney, sistemazione in hotel e pernottamento.
Trattamento: pernottamento - 17° giornoSydney
Sydney ospita icone imperdibili come il Sydney Harbour Bridge e l'Opera House, ma questa città portuale è in continua evoluzione: nuovi rooftop bar, spettacoli teatrali e negozi di design spuntano ad ogni angolo. L'eccitante vita urbana è perfettamente bilanciata da interi pomeriggi trascorsi distesi sulla sabbia. E con diverse destinazioni molto vicine, Sydney è la base perfetta per gite di un giorno o di un fine settimana. In tarda mattinata imbarco per la crociera nella baia di Sydney con pranzo a buffet servito a bordo (bevande non incluse) per godetevi lo spettacolo della città vista dall'acqua a bordo di un grande e confortevole catamarano. Resto della giornata per godere della città e di tutte le sue attrattive.
Trattamento: pernottamento - 18° giornoSydney
Visita in autonomia nei dintorni della città. Consigliamo di passare la giornata a rilassarvi a Bondi Beach oppure visitare le Blue Mountains, un parco naturale enorme (1432 kmq), situato a 130 km da Sydney. Il suo nome deriva dalla colorazione bluastra delle piante di eucalipto che popolano le sue montagne. Altre attrazioni sono le particolari formazioni rocciose e la numerosa e variegata fauna locale.
Trattamento: pernottamento - 19° giornoSydney - Italia
Rilascio dell’auto all’aeroporto di Sydney e partenza con voli intercontinentali per il rientro in Italia. Pernottamento a bordo.
Trattamento: pernottamento - 20° giornoItalia
Arrivo previsto in giornata.
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

Contatta i nostri travel designer, sarai supportato e consigliato nella scelta
della tua prossima vacanza sulla base delle tue esigenze e dei tuoi desideri.
La tua avventura Avventura A Sud inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.