Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Magic Koala
Un’avventura unica tra l’iconica Sydney, il mistico Ayers Rock e l’affascinante Melbourne, con incontri ravvicinati con koala, canguri e pinguini!
Panoramica
- Durata: 11 giorni/10 notti
- Km percorsi: 480
- Guida locale parlante italiano
- Partenze garantite minimo 2, massimo 16 partecipanti
- Pasti inclusi: tutte le prime colazioni, 4 pranzi e 1 cena.
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoSydney
Trasferimento dall'aeroporto di Sydney all'hotel con autista parlante inglese. Camera a disposizione dalle ore 15:00.
Trattamento: solo pernottamento. - 2° giornoSydney
Incontro con la guida parlante italiano e partenza per un tour della città a piedi. L’itinerario si snoda tra i luoghi più affascinanti del centro inclusi gli spettacolari Botanical Gardens e lo storico quartiere di The Rocks. Pranzo al rinomato Opera Bar, ai piedi dell’iconica Opera House, con inlcusa una bevanda analcolica per persona. Dopo pranzo, la guida vi darà suggerimenti per come trascorrere il resto del pomeriggio. Nei documenti di viaggio Presstour, troverete informazioni su ristoranti comodi da raggiungere per le vostre cene (non incluse).
Trattamento: prima colazione e pranzo. - 3° giornoSydney
Visita della città con veicolo privato e guida parlante italiano. Durante la mattinata si attraverseranno incantevoli quartieri residenziali, tra le storiche "terrace houses" e lussuose ville del Jet Set, si raggiungerà la famosa Bondi Beach e si arriverà fino all’esclusiva Watson Bay da dove si ammira un panorama unico su tutto lo skyline di Sydney e la baia. Pranzo in un caratteristico cafè a Watson Bay (con una bevanda analcolica inclusa) e rientro in traghetto a Circular Quay navigando per tutto lo spettacolare Sydney Harbour. Arrivo ai piedi dell’Opera House e resto del pomeriggio libero. La guida vi lascerà una Opal Card a persona in omaggio: si tratta di una tessera per i mezzi pubblici da usare nel tempo libero.
Trattamento: prima colazione e pranzo. - 4° giornoSydney
Intera giornata a disposizione. Sfruttate la tessera per i mezzi pubblici gratuita e godetevi la città con i vostri ritmi. In loco riceverte informazioni aggiornate su passeggiate in varie zone dalla città, musei aperti e zone dello shopping.
Trattamento: prima colazione. - 5° giornoSydney - Ayers Rock
Trasferimento per l’aeroporto con guida parlante italiano e volo per Ayers Rock. All’arrivo, trasferimento privato per l’hotel. A metà pomeriggio, partenza per una serata speciale alla Field Of Light: si tratta una celebre installazione artistica luminosa, una spettacolare esposizione di luci che si estende per una vasta area davanti a Uluru, nel cuore del deserto australiano. E' previsto un aperitivo al tramonto davanti al monolito e alla Field Of Light che lentamente si accende mentre il sole cala all'orizzone. A seguire cena sotto il cielo stellato e tempo per passeggiare tra le 50.000 luci led della Field Of Light.
Trattamento: prima colazione e cena. - 6° giornoAyers Rock
Visite al mattino e al pomeriggio con guida parlante italiano. Si parte prima dell'alba per osservare le prime luci del mattino che illuminano Uluru. A seguire, visita guidata ai piedi del monolito inclusa la Mutitjulu Waterhole e la Mala Walk per osservare le pitture rupestri e scorprire di miti e leggende legate al cuore sacro d'Australia. L'ultima tappa della mattinata è al Cultural Centre dedicato alla popolazione aborigena Anangu e al significato spirituale di Uluru. Si potranno ammirare opere d'arte nelle gallerie Maruku e Walkatjara e con un po' di fortuna, assistere in diretta alla realizzazione di dipinti da parte degli aborigeni della zona. Il centro ospita anche un negozio gestito dalla comunità, offrendo un'esperienza culturale completa a le possibilità di acquistare dipinti originali a supporto della popolazione indigena locale. Riento in hotel in tarda mattinata e tempo libero per riposarsi. Nel primo pomeriggio, partenza per escursione alle imponenti formazioni rocciose dei Monti Olgas, 36 cupole modellate dal vento nel corso dei millenni.
Trattamento: prima colazione pic-nic. - 7° giornoAyers Rock - Melbourne
Il trasferimento per l'aeroporto partirà poco dopo le 10:00. Fate un salto alla GoCA, Gallery Of Central Australia, che apre alle 09:00 (ingresso gratuito) per ammirare alcuni dei più bei dipinti aborigeni provenienti da diverse comunità sparse nel paese. E' anche l'ultima opportunità per acquistare artigianato autentico. Oppure partecipate alla Garden Walk, gratuita organizzata dall'Ayers Rock Resort e che generalmente parte alle 09:00 dalla Town Square: vi porta, per ca. 45 minuti, tra le piante native australiane, alcune medicinali altre utilizzate nella cucina aborigena (esperienza con guida parlante inglese. Le attività gratuite possono subire variazioni e potrete verificarle al vostro arrivo con l'hotel.). Trasferimento per l'aeroporto e volo per Melbourne. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento per l'hotel.
Trattamento: prima colazione. - 8° giornoMelbourne
Visita della città a piedi con guida parlante italiano tra edifici vittoriani, grattacieli ultramoderni e i famosi vicoli tempestati di street art. Pranzo (con una bevanda analcolica inclusa) e nel pomeriggio la guida vi accompagnerà fino all'ingresso della famosa Melbourne Skydeck, il più alto punto di osservazione della città e dell’emisfero Sud. E' incluso accesso alla Edge Experience. Rientro libero, in autonomia, in hotel (dista ca. 200 metri).
Trattamento: prima colazione e pranzo. - 9° giornoMelbourne
Intera giornata con guida parlante italiano e minivan privato (10:00 – 21:00/22:00 ca). La prima tappa sarà a Brighton Beach, la famosa spiaggia con le cabine colorate. Si proseguirà poi per il Moonlit, un Wildlife Sanctuary che si occupa e supporta programmi di riproduzione in cattività, con successivo rilascio nell’habitat naturale, di specie a rischio, oltre del Koala Corridor Project. Qui si potranno vedere a distanza ravvicinata canguri e altre specie australiane. Nello specifico, è inclusa una speciale esperienze riservata a poche persone al giorno, ovvero quella di poter osservare da vicino un koala e poter scattare una foto al suo fianco. Il supplemento per questa esperienza, inlcuso nel tour, supporta i programmi di protezione e riproduzione dei koala. Si partirà poi alla volta di Phillip Island con passeggiata a The Nobbies lungo le scogliere. Al tramonto, osservazione dei pinguini che rientrano in massa dal mare da una posizione privilegiata, la “Penguin Plus”, riservata a un numero limitato di visitatori ogni sera. Rientro a Melbourne in tarda serata.
Trattamento: prima colazione e pranzo. - 10° giornoMelbourne
Intera giornata a disposizione. Visto il rientro la sera tardi da Phillip Island, godetevi questa giornata svegliandovi con calma come si fa quando si è vacanza e vivete Melbourne come gli abitanti locali, passeggiando per le vie del centro, tra i parchi e lungo il fiume. In loco riceverete informazioni su itinerari a piedi e zone dello shopping.
Trattamento: prima colazione. - 11° giornoMelbourne
Rilascio della camera entro le ore 10:00. Trasferimento per l'aeroporto con autista parlante inglese.
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

Compila il motore di ricerca e scegli quando partire
La tua avventura Magic Koala inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.

























