Cittadine storiche e natura incontaminata
La Coral Coast è ricca di barriere coralline e affascinanti cittadine costiere. Qui puoi anche assistere ogni anno alla migrazione di centinaia di squali balena.
Panoramica
- Durata: 19 giorni - 16 notti
- 1740 km percorsi
- Guida: non presente
- Partenze garantite giornaliere
- Pasti inclusi: nessuno
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia - Sydney
Partenza con voli di linea per l’Australia. Pernottamento a bordo.
- 2° giornoSydney
Arrivo in tarda serata e trasferimento privato per l’hotel. Pernottamento.
Trattamento: pernottamento - 3° giornoSydney
Sydney ospita icone imperdibili come il Sydney Harbour Bridge e l'Opera House, ma questa città portuale è in continua evoluzione: nuovi rooftop bar, spettacoli teatrali e negozi di design spuntano ad ogni angolo. L'eccitante vita urbana è perfettamente bilanciata da interi pomeriggi trascorsi distesi sulla sabbia. E con diverse destinazioni molto vicine, Sydney è la base perfetta per gite di un giorno o di un fine settimana. In tarda mattinata imbarco per la crociera nella baia di Sydney con pranzo a buffet servito a bordo (bevande non incluse) per godetevi lo spettacolo della città vista dall'acqua a bordo di un grande e confortevole catamarano. Resto della giornata per godere della città e di tutte le sue attrattive.
Trattamento: pernottamento - 4° giornoSydney
Visita in autonomia nei dintorni della città. Consigliamo di passare la giornata a rilassarvi a Bondi Beach oppure visitare le Blue Mountains, un parco naturale enorme (1432 kmq), situato a 130 km da Sydney. Il suo nome deriva dalla colorazione bluastra delle piante di eucalipto che popolano le sue montagne. Altre attrazioni sono le particolari formazioni rocciose e la numerosa e variegata fauna locale.
Trattamento: pernottamento - 5° giornoSydney - Perth
In tempo utile, trasferimento in aeroporto e volo per Perth. All'arrivo, ritiro dell'auto a noleggio. Pomeriggio a disposizione per la visita della città in autonomia. Benvenuti nella capitale del Western Australia dove non ci si annoia mai: spiagge assolate, una ricca cultura e una scena enogastronomica molto eclettica.
Trattamento: pernottamento - 6° giornoPerth
Per questa giornata ti consigliamo di visitare Fremantle, una città con i suoi edifici in stile vittoriano ricca di storia e culla della moderna birra artigianale australiana. In questa splendida cittadina è possibile inoltre visitare la galleria di arte aborigena di Japingka per ammirare le sue pareti decorate da vivaci opere d'arte indigene. Ogni opera racconta una storia sul paesaggio, la comunità, il Dreamtime e molto altro, che vi lascerà a bocca aperta. Oppure se passi di qui per il fine settimana, scopri l'atmosfera vivace e le bancarelle variopinte dei Fremantle Markets. Luogo di ritrovo per gli abitanti del luogo dal 1897, il mercato offre di tutto, dagli articoli per la casa all'artigianato, dallo street food alla musica dal vivo.
Trattamento: pernottamento - 7° giornoPerth - Rottnest Island - Perth
Impossibile visitare Perth e non fare un'escursione giornaliera nella spettacolare Rottnest Island, dove vive il quokka, il marsupiale australiano che sorride sempre. La bicicletta è il mezzo ideale per visitare Rottnest Island in autonomia ed abbiamo incluso per te il biglietto del traghetto e il noleggio della bici. Sono diverse le attività che si possono fare su quest'isola: è possibile scoprire un'impressionante quantità di spiagge e insenature dalle acque cristalline oppure è possibile fare snorkeling con la variopinta fauna marina o nuotare nelle acque tranquille oppure semplicemente rilassarsi sulla sabbia di un bianco irresistibile. Rientro in serata a Perth e pernottamento.
Trattamento: pernottamento - 8° giornoPerth - Cervantes
Partenza per Cervantes. Durante questo viaggio che dura circa 3 ore, consigliamo di fermarsi e visitare uno dei luoghi più iconici del Western Australia: il Parco Nazionale Nambung dove si trova il famoso deserto dei Pinnacoli. Il deserto dei Pinnacoli è una distesa di sabbia dorata da cui spuntano delle strane formazioni rocciose, alte fino a 4 metri: sono le radici fossilizzate di antiche piante, e creano uno spettacolo affascinante e particolare. Consigliamo di visitare questo luogo nel tardo pomeriggio, quando il sole è meno cocente (soprattutto in piena estate) e la luce tenue e calda del tramonto rende il tutto ancora più suggestivo. Arrivo a Cervantes e sistemazione in hotel.
Trattamento: pernottamento - 9° giornoCervantes - Kalbarri
Partenza di prima mattina in direzione di Jurien. Passato il paesino delizioso, trovate una piccola deviazione per Sandy Point, solo 6 km per raggiungere una baia sabbiosa di grande bellezza, a mezzaluna sovrastata da promontori boscosi. Quindi si prosegue per Northhampton ove troverete la deviazione per Gregory Kalbarri. Poco prima di Kalbarri incontrerete l’inizio del parco costiero, dove dovrete lasciare in una cassetta 13 AUD totali come tassa d'ingresso. Arrivo a Kalbarri, un pacifico villaggio che poggia sull'oceano. Da ricordarsi che in Australia cenano presto e la ricerca del ristorantino non dopo le 19.30.
Trattamento: pernottamento - 10° giornoKalbarri
Giornata dedicata alla visita del Kalbarri National Park. Una delle opzioni per questa giornata è quella di addentrarsi lungo uno dei sentieri più spettacolari del Western Australia: il Bigurda Trail. Si tratta di un sentiero di 8 km (solo andata) che si può percorrere in 3 ore (5 ore se fatto con estrema calma o da persone non abituate a camminare). L’alternativa è quella di percorrere il Look Walk, un itinerario ad anello sempre di 8 km, più impegnativo per via di alcuni sali e scendi lungo le meravigliose gole scavate dal Murchison River e alcuni tratti del sentiero di roccia e sabbia. Di sicuro non potete perdere la “Nature’s Window”, una formazione rocciosa tra le più fotografate del parco che crea una bellissima finestra sul fiume sottostante. Si raggiunge in breve tempo dal posteggio. Fattibili da tutti senza particolari difficoltà: il percorso che dal posteggio porta a Natural Bridge & Island Rock, dove il canyon incontra l’Oceano, e il “Z Blend Lookout”, un sentiero percorribile in un’ora per raggiungere un punto dove ammirare il panorama della Murchison River Gorge. Da lì, se ve la sentite, potete intraprendere il sentiero di poco più di 2,5 km nella gola (più difficile per via di salite e discese. Si percorre in ca. 4 ore, andata/ritorno).
Trattamento: pernottamento. - 11° giornoKalbarri - Monkey Mia
Si parte alla volta di una delle località più famose del Western Australia. Conosciuta per la possibilità di vedere i delfini vicino a riva, Monkey Mia offre molto di più. A circa 330 km da Kalbarri si incontra la prima meraviglia della natura di questa zona, la bellissima Shell Beach. Si tratta di una spiaggia lunga ca. 70 km fatta di minuscole conchiglie bianchissime. L’acqua che la bagna è particolarmente salata, sarà più facile stare a galla se deciderete di fare un bagno rinfrescante. Ca. 30 km più a Nord troverete l’Eagle Bluff, una passerella panoramica dove con un po’ di fortuna potreste anche avvistare squaletti, mante e tartarughe nuotare nelle acque cristalline sottostanti. Raggiungete il vostro hotel a Monkey Mia e riposatevi dopo questo lungo viaggio.
Trattamento: pernottamento. - 12° giornoMonkey Mia
Svegliatevi di buon’ora per raggiungere la spiaggia dove ogni mattina si avvicinano i delfini e dedicate il resto della giornata a visitare la “Little Lagoon” che grazie alle sue acque placide e turchesi è l’ideale per una nuotata. Le lunghe e candide spiagge sono pressoché deserte. Portate con voi acqua, cibo e un copricapo per proteggervi dal sole.
Trattamento: pernottamento. - 13° giornoMonkey Mia - Carnarvon
Guida verso nord per scoprire la cultura costiera di Carnarvon, dove le piantagioni di frutti tropicali prosperano sul fertile terreno intorno al Gascoyne River. Prima di fermarvi a Carnarvon per il pernottamento, consigliamo di visitare il Gwoonwardu Mia - Gascoyne Aboriginal Heritage and Cultural Centre per scoprire l'arte e la cultura dei cinque gruppi di lingua aborigena di Gascoyne con possibilità di partecipare a un tour guidato alla ricerca di piante autoctone e medicinali.
Trattamento: pernottamento - 14° giornoCarnarvon - Coral Bay
Ci si mette in viaggio in direzione nord lungo la strada principale costeggiando le Scrubby Range, passiamo il Tropico del Capricorno e ci dirigiamo a Coral Bay. Non è una cittadina ma una semplice spiaggia circondata da un campeggio, un ristorante e un paio di hotel. Quello che c’è di meraviglioso in questo luogo non si nota subito, anche se la visione della spiaggia bianca e l’oceano dall’acqua calma e turchese da sola basterebbe a lasciare incantati. È immergendosi e nuotando per qualche metro lontano dalla riva che si scopre un mondo incredibile fatto di coralli, pesci tropicali e mante. La sensazione è quella di nuotare sopra un prato in fiore, un arcobaleno di colori che lascia davvero a bocca aperta. Coral Bay è il punto in cui inizia la Ningaloo Reef, la barriera corallina che si estende per 260 km verso nord, fino ad Exmouth.
Trattamento: pernottamento - 15° giornoCoral Bay - Exmouth
Si prosegue ancora più a nord verso Exmouth per ammirare ancora la meravigliosa Ningaloo Reef e scoprire altri luoghi speciali. Exmouth è una comune cittadina, ma a soli 35 km c’è l’ingresso al Cape Range National Park, un parco che comprende spiagge tranquille e bellissimi canyon. In alcune zone del parco la barriera corallina è così vicina alla costa che per riuscire a nuotarci sopra senza graffiare la pancia sui coralli si deve approfittare dell’alta marea. Ci sono molte spiagge, alcune più frequentate e altre deserte, dove potrete avvistare tartarughe marine, mante e bellissimi pesci tropicali.
Trattamento: pernottamento - 16° giornoExmouth
Giornata a disposizione per rilassarti sulla spiaggia. Qui ti basterà nuotare (o fare snorkeling) a pochi metri dalla costa per ammirare i pesci tropicali e i coralli variopinti di Ningaloo Reef, la barriera corallina marginale più lunga del mondo, dichiarata Patrimonio dell'Umanità.
Trattamento: pernottamento - 17° giornoExmouth
Ulteriore giornata a disposizione per attività balneari. Per un'esperienza speciale, tra aprile e luglio è possibile effettuare escursione a bordo di una barca che ti porterà a nuotare con gli squali balena, i pesci più grandi del mondo. Questi giganti gentili possono raggiungere i 18 metri di lunghezza e nuotare con loro è un'esperienza mozzafiato.
Trattamento: pernottamento - 18° giornoExmouth - Learmont - Perth - Italia
In tempo utile, è necessario raggiungere l'aeroporto di Learmont per prendere il volo per Perth in connessione con il volo intercontinentale per l'Italia.
Trattamento: pernottamento - 19° giornoItalia
Arrivo previsto in giornata.
Dove soggiornerai
Contatta i nostri travel designer, sarai supportato e consigliato nella scelta
della tua prossima vacanza sulla base delle tue esigenze e dei tuoi desideri.
Foto del viaggio

La tua avventura Avventura Nell'Ovest inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.





















