Un viaggio straordinario pensato per i viaggiatori che desiderano combinare la scoperta delle icone più celebri d’Australia, come Melbourne, Ayers Rock e Sydney. Un itinerario che permette di esplorare meraviglie naturali e culturali e perfetto per chi cerca avventura e cultura in un’unica esperienza.
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia - Melbourne
Partenza con voli di linea per l'Australia. Pernottamento a bordo.
- 2° giornoMelbourne
Arrivo in tarda serata e trasferimento privato per l’hotel. Pernottamento.
Trattamento: pernottamento - 3° giornoMelbourne
Melbourne è la capitale dello stato australiano di Victoria, sulla costa sud-orientale dell'Australia. Nel centro città sorge l'area di sviluppo urbano di Federation Square, con piazze, bar e ristoranti sul fiume Yarra. Non si può che iniziare a scoprire Melbourne partendo dal CBD, ovvero il Central Business District, il cuore finanziario della città e la zona più centrale. Qui si trovano numerose attrazioni, musei e monumenti, per non parlare di ristoranti e negozi.
Trattamento: pernottamento - 4° giornoMelbourne
Giornata a disposizione per visitare in autonomia la città. Oggi vi consigliamo di recarvi in un nel quartiere di Melbourne Docklands, situato subito a ovest del CBD. Si tratta dell'antica zona del porto, oggi completamente rimodernata e ampliata, rendendola una delle zone più affascinanti della città, con i suoi alti grattacieli e i ristoranti sul mare. La sera questo quartiere è davvero meraviglioso, grazie alle luci dei palazzi e dei grattacieli che si riflettono nell'acqua! Nei Docklands si trova l'Etihad Stadium, conosciuto anche come Marvel Stadium, sede di tantissimi eventi sportivi e concerti! In alternativa vi consigliamo di recarvi nell'area del Southbank dove il Melbourne Art Precinct ospita l'Arts Centre Melbourne, complesso dedicato alle arti performative, e la National Gallery of Victoria, che espone arte australiana e aborigena. Imperdibili sono, inoltre, il Queen Victoria Market, chiamato dagli australiani semplicemente Vic Market all'interno di un edificio ottocentesco, la State Library of Victoria oppure il Royal Botanic Garden.
Trattamento: pernottamento - 5° giornoMelbourne - Metung
Ritiro dell'auto a noleggio e partenza per Metung, covo di artisti e artigiani in fuga dalla città. Metung si trova nel cuore di un sistema di laghi interni d’acqua salata, fra loro interconnessi e percorribili in lungo e in largo in ogni stagione dell’anno. All'interno del parco nazionale del Wilsons Promontory vi sono numerosi itinerari sia per semplici passeggiate che per trekking impegnativi. Lungo la costa, è possibile vedere spesso piccoli cumuli di conchiglie: veri siti archeologici in quanto uso rituale degli aborigeni per ingraziarsi le locali divinità.
Trattamento: pernottamento - 6° giornoMetung - Cowes - Phillip Island
Partenza alla volta di Phillip Island dove durante il viaggio tra le due località, potresti anche fermarti alla Sea Cliff Bridge, un ponte panoramico lungo 665 metri.
Trattamento: pernottamento - 7° giornoPhillip Island
Phillip Island è un paradiso per la fauna selvatica: al Koala Conservation Centre, per esempio, è possibile avvistare i koala nel loro habitat naturale. Inoltre offre alcune delle migliori spiagge per fare surf nella regione, Phillip Island è un paradiso per i surfisti. Oppure è possibile passeggiare sulle spettacolari passerelle in cima alla scogliera di The Nobbies per ammirare il panorama da Cape Woolamai. Passerelle e piattaforme panoramiche conducono ai Pinnacles, al faro di Cape Woolamai, a Swan Lake e a Pyramid Rock. Al tramonto dirigetevi alla spiaggia per l'avvistamento pinguini con accesso alla piattaforma "plus" riservata a un numero limitato di persone. I pinguini rientrano dal mare all'ora del tramonto.
Trattamento: pernottamento - 8° giornoPhillip Island - Aireys Inlet
Tra Phillip Island e Aireys Inlet, lungo la Great Ocean Road, ci sono diverse fermate interessanti: Kennett River, con i suoi koala, Lorne con il belvedere di Teddy's Lookout, e poi le splendide scogliere e spiagge lungo la costa. Arrivo a Aireys Inlet, conosciuta per il faro di Split Point, sistemazione in hotel e pernottamento.
Trattamento: pernottamento - 9° giornoAireys Inlet - Port Campbell
Proseguendo lungo la Great Ocean Road, puoi visitare diversi luoghi di interesse. Tra questi: Apollo Bay è un porto con attività come snorkeling e osservazione dei delfini. Il Parco Nazionale di Port Campbell ospita i celebri Dodici Apostoli, il London Arch e la Loch Ard Gorge. Arrivo a Port Campbell e pernottamento.
Trattamento: pernottamento - 10° giornoPort Campbell - Grampians
Tra Port Campbell e Grampians, la scelta migliore dipende dai tuoi interessi. Se non l'hai fatto ieri e vuoi ammirare scogliere mozzafiato, la Great Ocean Road e i suoi famosi 12 Apostoli a Port Campbell sono un must. Per un'esperienza più naturale, la zona offre sentieri per trekking e panorami montani.
Trattamento: pernottamento - 11° giornoGrampians - Melbourne
Si rientra a Melbourne. Lungo la strada esplora i numerosi punti panoramici che offrono viste spettacolari dei monti e della valle sottostante. Potrai vedere numerose cascate, tra cui le più belle sono le cascate MacKenzie e le Silverband Falls. Oppure potrai esplorare le città storiche come Dunkeld, Stawell, Wartook Valley e Beaufort, ammirando l'architettura e la cultura locali. Arrivo a Melbourne nel tardo pomeriggio e pernottamento.
Trattamento: pernottamento - 12° giornoMelbourne - Ayers Rock
In tempo utile trasferimento in aeroporto e rilascio dell'auto a noleggio. Volo per Ayers Rock. All'arrivo trasferimento gratuito per il Desert Garden Hotel. Sistemazione e pernottamento.
Trattamento: pernottamento - 13° giornoAyers Rock
Partenza prima dell'alba per raggiungere un punto panoramico e osservare il sorgere del sole. Piccola colazione picnic e passeggiata lungo le pareti del monolito fino a raggiungere la Mutitjulu Waterhole, luogo ricco di pitture rupestri. La guida vi racconterà di storie e leggende della popolazione aborigena Anangu. A conclusione del tour, a bordo del vostro minivan, si viaggerà attorno a tutta la base del monolito per una visione completa di quello ritenuto il più importante luogo per gli aborigeni d'Australia. Rientro in hotel. Partenza nel primo pomeriggio per i Monti Olgas (Kata Tjuta), uno dei luoghi più sacri per la popolazione aborigena Anangu caratterizzati da 36 cupole rocciose. Passeggiata guidata nella Walpa Gorge dove le correnti del vento creano suoni tra le pareti rocciose mentre la vostra guida vi racconterà delle leggende legate al luogo.
Trattamento: colazione picnic - 14° giornoAyers Rock - Sydney
Partenza prima dell'alba per raggiungere la Field Of Light, grande opera di luci che illumina l'outback nella notte. Tempo a disposizione per passeggiare in libertà tra l'opera mentre la notte lentamente lascia spazio alla luce del giorno. Piccola colazione picnic all'alba e rientro in hotel mezz'ora dopo l'alba. In tempo utile trasferimento in aeroporto per il volo per Sydney. All'arrivo trasferimento privato in hotel. Sistemazione e pernottamento.
Trattamento: colazione picnic - 15° giornoSydney
Sydney ospita icone imperdibili come il Sydney Harbour Bridge e l'Opera House, ma questa città portuale è in continua evoluzione: nuovi rooftop bar, spettacoli teatrali e negozi di design spuntano ad ogni angolo. L'eccitante vita urbana è perfettamente bilanciata da interi pomeriggi trascorsi distesi sulla sabbia. E con diverse destinazioni molto vicine, Sydney è la base perfetta per gite di un giorno o di un fine settimana.
Trattamento: pernottamento - 16° giornoSydney
Visita in autonomia nei dintorni della città. Consigliamo di passare la giornata a rilassarvi a Bondi Beach oppure visitare le Blue Mountains, un parco naturale enorme (1432 kmq), situato a 130 km da Sydney. Il suo nome deriva dalla colorazione bluastra delle piante di eucalipto che popolano le sue montagne. Altre attrazioni sono le particolari formazioni rocciose e la numerosa e variegata fauna locale.
Trattamento: pernottamento - 17° giornoSydney - Italia
Trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza con voli intercontinentali per il rientro in Italia. Pernottamento a bordo.
Trattamento: pernottamento - 18° giornoItalia
Arrivo previsto in giornata.
Dove soggiornerai
Contatta i nostri travel designer, sarai supportato e consigliato nella scelta
della tua prossima vacanza sulla base delle tue esigenze e dei tuoi desideri.
Foto del viaggio

La tua avventura Panorami E Wildlife inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.
























