Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Magic Silk
Itinerario affascinante che aggiunge le visite più classiche e imperdibili ad una delle località di nicchia più emergenti come l'antica Pingyao, "villaggio-cartolina" che regala un vero e proprio viaggio nella Cina d'un tempo.
- Esperienze
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia - Pechino
Partenza dall’Italia con voli di linea per Pechino.
Trattamento: pasti e pernottamento a bordo. - 2° giornoPechino
Arrivo all’aeroporto di Pechino, trasferimento in hotel e visita al Tempio del Cielo, maestosa struttura che simboleggia la connessione tra l'uomo e il divino nella cultura cinese. A seguire visita della famosa Piazza Tien An Men, importante scenario politico della Cina moderna.
Trattamento: cena - 3° giornoPechino
Intera giornata di visita guidata dedicata all’immensa capitale cinese con la famosa Città Proibita, antica residenza imperiale cinese. Dopo il pranzo in ristorante locale si prosegue poi verso il Palazzo d'Estate con i suoi lussureggianti giardini. In serata cena a base di "Anatra Laccata” in ristorante locale: un'esperienza culinaria iconica della cucina cinese.
Trattamento: pensione completa - 4° giornoPechino
Visita della Grande Muraglia alla sezione Mutianyu, con salita e discesa tramite un panoramico passaggio in funivia. A seguire rientro a Pechino con sosta panoramica per ammirare l'imponenza del quartiere olimpico ed i suo caratteristico spazio architettonico. Cena in ristorante locale.
Trattamento: pensione completa - 5° giornoPechino - Pingyao
Trasferimento via treno per Pingyao. Pranzo a bordo composto da panino, verdura e frutta. Nel pomeriggio, scoperta della città vecchia di Pingyao, con le sue antiche strade lastricate e gli edifici tradizionali ben conservati. A seguire, visita il maestoso Tempio di Confucio, che rispecchia la profonda eredità culturale della Cina, con i suoi magnifici padiglioni. Cena in ristorante locale.
Trattamento: pensione completa - 6° giornoPingyao
Visita alla Residenza Famiglia Wang: la più grande dimora storica a cortili nella regione dello Shanxi. Costruita tra il 1762 e il 1811 dai discendenti della famiglia Wang, rappresenta un capolavoro architettonico della dinastia Qing. Proseguimento per il Tempio Shuanglisi, famoso per la sua collezione di oltre 2.000 statue di argilla decorate, databili tra il XII e il XIX secolo. Le sculture, colorate e realistiche, rappresentano uno dei migliori esempi di arte cinese. Resto della giornata a disposizione per visitare in autonomia la città. Cena in ristorante locale.
Trattamento: pensione completa - 7° giornoPingyao - Xi’An
Treno veloce in seconda classe per Xian. All’arrivo visita al Museo Municipale, che ospita una vasta collezione di reperti antichi, incluse le famose Terracotte dell'Esercito di Terracotta. Successivamente, il Parco della Piccola Pagoda dell'Oca Selvatica, è un'oasi di tranquillità e bellezza dove la cultura e la spiritualità si fondono perfettamente. Dopo una piacevole passeggiata nel parco, lezione di scrittura cinese. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione e cena a base di ravioli tipici.
Trattamento: pensione completa - 8° giornoXi’An
Visita all'incredibile Esercito di Terracotta, una delle più grandi scoperte archeologiche del mondo, che testimonia il potere dell'antica Cina. Al termine rientro in città e visita di Xian con le sue antiche e imponenti mura di cinta e il folcloristico quartiere musulmano e la sua moschea. Una full immersion nella particolare atmosfera di una città che fu un vivace crocevia di tradizioni e gusti. Cena in hotel.
Trattamento: pensione completa - 9° giornoXi’An - Shanghai
Trasferimento all’aeroporto e volo per Shanghai. All’arrivo trasferimento in città. La visita di Shanghai non può non iniziare dal suo lungofiume Bund che regala un panorama mozzafiato sul suo futuristico skyline, risalendo infine sino alla commerciale Via Nanchino. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione e cena in hotel.
Trattamento: pensione completa - 10° giornoShanghai
La giornata inizia con l’esplorazione della tranquillità del Parco Fuxing, un'oasi verde nel cuore di Shanghai, inusuale scenario di folclore ove ammirare i curiosi passatempi e abitudini della popolazione locale. Proseguimento per l'incantevole Giardino del Mandarino Yu e al maestoso Tempio della Budda di Giada, seguita da un giro nel pittoresco quartiere di Tianzifang, con le sue stradine piene di negozi d'arte e caffè accoglienti. Cena in ristorante locale.
Trattamento: pensione completa - 11° giornoShanghai - Italia
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Shangai e volo di rientro per l’Italia.
Trattamento: prima colazione.
- Pechino: cena a base di anatra laccata
- Accesso in funivia alla Grande Muraglia
- Lezione di scrittura cinese a Xi’an
- Tradizionale soggiorno a Pingyao, antica città risalente alla dinastia Qing
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

- Volo in classe economica
- Guida locale parlante italiano
- 9 prime colazioni, 7 pranzi e 9 cene
- Mance
- Bevande
- Pasti, visite ed escursioni non menzionate
- Facchinaggio
- Tutto quanto non espressamente menzionato nella quota comprende
Compila il motore di ricerca e scegli quando partire
La tua avventura Magic Silk inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.












