Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Voyager Complete
Un viaggio completo e articolato che consente di avere una visione ampia e approfondita della Cina di ieri e di oggi.
Panoramica
- 13 giorni - 12 notti
- 1.725
- locale parlante italiano
- Garantite minimo 2, massimo 20 partecipanti
- Tutte le prime colazioni, 10 pranzi, 12 cene
- Esperienze
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoPechino
Arrivo a Pechino e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, incontro con la guida e visita al Tempio del Cielo, capolavoro di architettura imperiale dove gli imperatori pregavano per buoni raccolti. Si prosegue con una passeggiata in Piazza Tien An Men, una delle più grandi al mondo e cuore storico e politico della città.
Trattamento: cena e pernottamento - 2° giornoPechino
La visita di Pechino inizia con la maestosa Città Proibita, antico palazzo imperiale riservato alla famiglia reale. Dopo il pranzo, si visita il Palazzo d’Estate, un’oasi di serenità e relax. Plus del giorno: cena tradizionale con il celebre Banchetto dell’Anatra Laccata in un ristorante tipico, per assaporare una delle specialità più amate della cucina cinese.
Trattamento: pensione completa - 3° giornoPechino
Dopo la prima colazione in hotel, inizio delle visite con l’escursione alla Grande Muraglia con salita e discesa in funivia. Considerata una delle sette meraviglie del mondo, la Grande Muraglia è il maggiore progetto difensivo dell’antichità ed è inserita oggi nella lista del Patrimonio Mondiale. Pranzo in ristorante locale e rientro in città. Proseguimento con una sosta panoramica per ammirare il quartiere olimpico e con la visita del distretto “798” dedicato all’arte contemporanea cinese. Cena in hotel.
Trattamento: pensione completa - 4° giornoPechino - Xi’An
Prima colazione in hotel e trasferimento in stazione. Collegamento treno alta velocità per Xi’An, sede imperiale di numerose dinastie. Inizio della visita di Xi'An con il Museo Municipale, il parco del Tempio della Piccola Pagoda dell’Oca Selvatica. A seguire una curiosa lezione di scrittura cinese: esperienza interessante e unica che consentirà di avvicinarsi alla difficile tecnica degli ideogrammi. Trasferimento in hotel per la cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa - 5° giornoXi’An
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita dell'Esercito di Terracotta, imponente opera difensiva dell'antichità. Casualmente scoperto nel 1974 da un agricoltore, è formato da statue che possono arrivare ad un metro e novanta centimetri di altezza e pesare fino a 300 chili ciascuna. Dopo pranzo rientro in città e proseguimento della visita di Xi'an che, oltre ad essere l'antico cuore storico della Cina, costituiva anche l'estremità orientale della via della seta. Visita della Moschea e del caratteristico Quartiere Musulmano. Cena in ristorante con i tipici ravioli di Xi’An.
Trattamento: pensione completa - 6° giornoXi'An - Guilin
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di collegamento per Guilin. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della cittadina di Guilin, con la grotta di flauto di bambù, sosta panoramica sulla collina dell'elefante. Cena in hotel e pernottamento.
Trattamento: pensione completa - 7° giornoGuilin - Yangshuo
Prima colazione in hotel. La giornata è interamente dedicata alla Crociera sul Fiume Li, 60 km di navigazione tra suggestive colline calcaree e villaggi di pescatori. Il pranzo, previsto al sacco, si svolgerà durante la navigazione. Arrivo alla cittadina di Yangshuo e visita del caratteristico mercato. Cena a base di cucina cinese in hotel. Dopo cena, spettacolo ‘Impression Sanjie Liu’, il più grande teatro naturale che utilizza le acque del fiume Li come palcoscenico. Un insieme di musica, luci e soprattutto 600 attori, molti dei quali sono pescatori e contadini locali.
Trattamento: pensione completa - 8° giornoYangshuo - Guilin - Shanghai
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto di Guilin e volo per Shanghai. Trasferimento in città con il treno “Maglev”, futuristico treno magnetico che collega l'aeroporto alla città di Shanghai e che raggiunge i 400km all’ora. Al pomeriggio visita alla Mostra dello Sviluppo Urbanistico di Shanghai dedicato ad una città capace di pianificare costantemente il futuro. Passeggiata sul Bund e sulla famosa via Nanjing. Al termine cena in ristorante locale e pernottamento.
Trattamento: pensione completa - 9° giornoShanghai
La giornata inizia al Parco Fuxing, dove la comunità locale pratica Tai Chi, scrive ideogrammi e balla. Si prosegue nella Città Vecchia con il Giardino del Mandarino Yu, angolo suggestivo tra rocce e fontane. Dopo pranzo, visita al Tempio del Buddha di Giada, oasi di pace tra i grattacieli. La visita della città raggiunge l’apice dell’emozione con la salita sulla Shanghai Tower e vista mozzafiato sulla città.
Trattamento: pensione completa - 10° giornoShanghai - Hangzhou
Trasferimento con treno ad alta velocità per Hangzhou, considerata il “giardino di Shanghai”. All’arrivo pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della città con il Tempio Lingyin e visita della città vecchia con l’antica farmacia, un vero e proprio Museo della Medicina Cinese. Cena in hotel.
Trattamento: pensione completa - 11° giornoHangzhou - Suzhou
Gita in barca sul Lago Xihù e visita del Parco di Huangang, della Pagoda Leifeng ubicata sulle sponde del lago. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento a Suzhou con treno ad alta velocità. All’arrivo trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa - 12° giornoSuzhou – Tongli - Suzhou
Prima colazione in hotel. Partenza per il tipico villaggio di Tonglì. Escursione in barca lungo i canali e visita del Giardino Classico Tui Si (Ritiro e Riflessione). Pranzo in ristorante locale. Rientro a Suzhou e visita ad un mercato locale. Cena in hotel e pernottamento.
Trattamento: pensione completa - 13° giornoSuzhou - Shanghai
Prima colazione in hotel. Visita del Giardino dell’Amministratore Umile, della Collina Tigre con la sua particolare pagoda inclinata e del Giardino di bonsai. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della città vecchia e partenza in bus per l’aeroporto di Shanghai.
Trattamento: prima colazione e pranzo
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

La tua avventura Voyager Complete inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.