ll meglio della Colombia
Un itinerario per scoprire i luoghi più importanti della Colombia. Partendo dalla sua capitale Bogotà, passando per la famosa Medellin e concludendo il tour sulla costa caraibica a Cartagena.
Panoramica
- Giorni: 7 giorni - 6 notti
- 860 km percorsi
- Guida: in base al numero di passeggeri
- Partenze: garantite minimo 2 partecipanti
- Pasti inclusi: tutte le prime colazioni
- Esperienze
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giorno Italia - Bogotà
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Bogotà, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento privato in hotel.
- 2° giornoBogotà - Zipaquira - Villa de Leyva
Partenza con guida locale parlante italiano per la visita della cattedrale di Sale di Zipaquira, una vera prodezza di ingegneria, uno spazio sacro ospitato all’interno delle miniere di sale. Arrivo in hotel nella cittadina di Villa de Leyva, gioiello coloniale fondata nel 1572 e dichiarata monumento nazionale nel 1954.
Trattamento: prima colazione - 3° giornoVilla de Leyva - Bogotà
Prima colazione e ritorno a Bogotà. Sosta al Museo Fossile ed al convento Ecce Homo, fondato dai domenicani nel 1620 per evangelizzare una regione popolata da comunità indigene.
Trattamento: prima colazione - 4° giornoBogotà
Dopo la prima colazione, partenza per la visita del mercato Paloquemao e del centro storico di Bogotà, conosciuto come La Candelaria. Qui si trovano edifici in architettura coloniale con finestre con le inferriate, portoni e balconi in legno e suggestivi cortili. Si visita la piazza principale, Plaza Bolivar dove si trovano la cattedrale, il municipio e il palazzo di giustizia. Visita del Museo dell’Oro, che contiene 32000 reperti in oro, 20000 pietre preziose, ceramiche e tessuti appartenenti alle culture Quimbaya, Calima, Tayrona, Sinu, Muisca, Tolima, Tumaco e Magdalena.
ESCURSIONE FACOLTATIVA (DA AGGIUNGERE CON SUPPLEMENTO E NON INCLUSA):
Salita al monastero Monserrate da dove si gode di una delle migliori viste di Bogotà
Trattamento: prima colazione - 5° giornoBogotà - Medellin
Partenza con il volo per Medellin in mattinata. Accoglienza e trasferimento in hotel con guida locale parlante italiano.
ESCURSIONE FACOLTATIVA (DA AGGIUNGERE CON SUPPLEMENTO E NON INCLUSA)
Visita dei luoghi della città di Medellin che più ne rappresentano la trasformazione sociale. Si parte dalle aree che nel 1980 rendevano la città di Medellin una delle più pericolose del mondo; oggi, grazie a progetti di sviluppo la città ha vissuto degli importantissimi cambiamenti. La visita permetterà di capire i cambiamenti occorsi in un percorso tra passato e presente. Negli ultimi anni, grazie a politiche di educazione e forti investimenti in infrastrutture, la “città dell’eterna primavera” ha completamente cambiato la sua identità, diventando una delle città più innovative del mondo. La visita include il barrio San Javier e le scale mobili del distretto Comuna 13, dal quale si gode di un’affascinante vista sulla città. Si prosegue per la Plazoleta, presso il centro città, dove si trovano 23 sculture donate da Fernando Botero alla città.
Trattamento: prima colazione - 6° giornoMedellin - Guatapè e Piedra de Peñol - Medellin
Prima colazione. Partenza per Guatapé e verso l’enorme Piedra del Peñol. Nella periferia di Medellin il governo colombiano ha creato un serbatoio d’acqua per una diga idro-elettrica. Al centro del serbatoio si trova la Pietra del Peñol. Si prosegue con la visita della pittoresca cittadina di Guatapé, con le sue case dalle facciate multicolore. Visita alla riserva di Guatapé con un giro in barca di 30 minuti circa. Rientro a Medellin. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione - 7° giornoMedellin - Cartagena
Trasferimento in privato con guida locale parlante italiano in aeroporto. Arrivo a Cartagena e trasferimento privato con guida locale parlante italiano in hotel. Partenza per la visita della città e passeggiata nel quartiere coloniale dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Si parte con la visita della fortezza di San Filippo, costruita sulla collina San Lazzaro per difendere la città dagli attacchi dei pirati. Si prosegue con la visita del centro storico coloniale ed infine si raggiunge la zona de La Bovedas, vecchie prigioni oggi convertite a mercato artigianale locale.
Trattamento: prima colazione - 8° giornoCartagena
Prima colazione. Giornata libera per esplorare la città per proprio conto. Pernottamento.
ESCURSIONE FACOLTATIVA (DA AGGIUNGERE CON SUPPLEMENTO E NON INCLUSA)
Intera giornata con trasferimenti hotel/molo/hotel con guida e giornata in collettivo spagnolo/inglese. Escursione di un'intera giornata in una delle isole dell'Archipielago del Rosario, situate a circa un'ora (45 km) di barca da Cartagena. All'arrivo tempo libero per il relax in spiaggia o per fare snorkeling (non incluso). Nel pomeriggio rientro a Cartagena. Il Parco Naturale Nazionale dei Coralli di Rosario e San Bernardo si trova nel Mar dei Caraibi ed è circondato da barriere coralline e lambito da acque cristalline ed è l'habitat di una grande varietà di fauna marina. L’escursione non è operativa il 1° gennaio.
Trattamento: prima colazione - 9° giornoCartagena - Isla Mucura
Prima colazione. Trasferimento al molo con guida. Partenza in lancia collettiva per l’Isla Mucura. Cena in hotel. L’Isla Mucura è una delle 10 isole che compongono l’Arcipelago di San Bernardo, in una delle riserve naturali più belle della Colombia. Dista 1h50 di lancia da Cartagena ed è un vero paradiso tropicale, una perla caraibica dalla barriera corallina incontaminata, dalle spiagge bianche e dal mare cristallino dove potersi rilassare 360 giorni all’anno.
Trattamento: cena - 10° giornoIsla Mucura
Pensione completa con soft-drink (bevande alcoliche escluse). Giornate a disposizione per il relax.
Trattamento: pensione completa - 11° giornoIsla Mucura
Pensione completa con soft-drink (bevande alcoliche escluse). Giornate a disposizione per il relax.
Trattamento: pensione completa - 12° giornoIsla Mucura - Cartagena
Prima colazione e trasferimento in lancia collettiva al molo di Cartagena. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione - 13° giornoCartagena - Italia
Prima colazione e trasferimento in aeroporto.
Trattamento: prima colazione
- Visita speciale di Bogotà con sosta al mercato Paloquemao
Dove soggiornerai
Contatta i nostri travel designer, sarai supportato e consigliato nella scelta
della tua prossima vacanza sulla base delle tue esigenze e dei tuoi desideri.
Foto del viaggio

La tua avventura Colombia Classica E Isla Mucura inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.















