Un viaggio indimenticabile nel cuore della Colombia
Scopri un Paese che incanta con i suoi colori, la sua storia e la sua natura. Da Bogotà, capitale vivace ricca di musei e mercati tipici, a Medellín, oggi simbolo di innovazione e rinascita, fino alla magica Cartagena, affacciata sul mar dei Caraibi con le sue stradine coloniali e atmosfere romantiche. Nel tour esteso, l’esperienza si arricchisce con la visita alla regione del ...caffè, dove tradizione e paesaggi verdi si fondono, e con la maestosa Valle del Cocora, patria delle palme più alte del mondo. Un itinerario che prosegue lungo la costa caraibica, da Cartagena a Santa Marta, tra città coloniali, spiagge da sogno e la natura selvaggia del Parco Tayrona. Un viaggio che racchiude tutta la magia colombiana, tra cultura, avventura e panorami spettacolari.
Panoramica
- 14 giorni - 12 notti
- 1.478
- locali parlante italiano
- minimo 2 partecipanti
- tutte le prime colazioni e 2 pranzi
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia - Bogotà
Partenza dall'Italia con volo di linea per Bogotà. Arrivo a Bogotà, accoglienza di una guida parlante italiano e trasferimento in hotel.
Trattamento: prima colazione - 2° giornoBogotà
Dopo la prima colazione, partenza per la visita del mercato Paloquemao del centro storico di Bogotà, conosciuto come La Candelaria. Qui si trovano edifici in architettura coloniale con finestre con le inferriate, portoni e balconi in legno e suggestivi cortili. Si visita la piazza principale, Plaza Bolivar dove si trovano la cattedrale ed il municipio ed il palazzo di giustizia. Visita del Museo dell’Oro, che contiene 32000 reperti in oro, 20000 pietre preziose, ceramiche e tessuti appartenenti alle culture Quimbaya, Calima, Tayrona, Sinu, Muisca, Tolima, Tumaco e Magdalena.
ESCURSIONE FACOLTATIVA (DA AGGIUNGERE CON SUPPLEMENTO E NON INCLUSA):
Salita al monastero Monserrate da dove si gode di una delle migliori viste di Bogotà. Si trova a 3152 mt di altezza ed il santuario ha collezionato tantissime storie e credenze superstiziose, ma rimane un importante luogo di pellegrinaggio per i cattolici colombiani.
Trattamento: prima colazione - 3° giornoBogotà - Pereira
Prima colazione. Trasferimento privato con guida parlante italiano all’aeroporto e partenza con volo diretto a Pereira. Arrivo, accoglienza della guida e trasferimento in hotel.
ESCURSIONE FACOLTATIVA (DA AGGIUNGERE CON SUPPLEMENTO E NON INCLUSA)
Partenza in direzione delle piantagioni di caffè, attraverso ripide colline tipiche di questa zona. Arrivo nella fattoria di caffè per vedere le piantagioni e il sistema produttivo nei minimi dettagli come la raccolta e l'essiccazione al sole. La visita inizia in casa con una chiacchierata introduttiva sul caffè, la sua preparazione, tostatura, le caratteristiche di qualità e le proprietà che consente una tale varietà di caffè in tutto il mondo. Il percorso prosegue attraverso i campi di caffè e i raccoglitori.
Trattamento: prima colazione - 4° giornoPereira – Valle del Cocora – Pereira
Dopo la prima colazione, partenza per la Valle de Cocora, nel Parco Nazionale de los Nevados, luogo ideale per ammirare la "Ceroxylon quincense", l'albero nazionale della Colombia che può raggiungere un'altezza impressionante di 60 m. Nel parco vivono diverse specie di uccelli particolari come i colibrì o la orejiamarillo o il pappagallo di palma (Ognorhynchus icteroti) in via di estinzione. Al ritorno, dopo il fiume Quindio, passeggiata ecologica tra le più alte palme di cera del mondo. Nel pomeriggio arrivo a Salento, un bellissimo e caratteristico villaggio di questa regione, con case e balconi colorati, vicoli tipici, negozi di artigianato e un punto panoramico sulla valle Cocora spettacolare.
Trattamento: prima colazione e pranzo - 5° giornoPereira - Medellin
Partenza con il volo per Medellin in mattinata. Accoglienza e trasferimento in hotel con guida locale parlante italiano.
ESCURSIONE FACOLTATIVA (DA AGGIUNGERE CON SUPPLEMENTO E NON INCLUSA)
Visita dei luoghi della città di Medellin che più ne rappresentano la trasformazione sociale. Si parte dalle aeree che nel 1980 rendevano la città di Medellin una delle più pericolose del mondo; oggi, grazie a progetti di sviluppo la città ha vissuto degli importantissimi cambiamenti. La visita permetterà di capire i cambiamenti occorsi in un percorso tra passato e presente. Negli ultimi anni, grazie a politiche di educazione e forti investimenti in infrastrutture, la “città dell’eterna primavera” ha completamente cambiato la sua identità, diventando una delle città più innovative del mondo. La visita include il barrio San Javier e le scale mobili del distretto Comuna 13, dal quale si gode di un’affascinante vista sulla città. Si prosegue per la Plazoleta, presso il centro città, dove si trovano 23 sculture donate da Fernando Botero alla città.
Trattamento: prima colazione - 6° giornoMedellin - Guatapè e Piedra de Peñol – Medellin
Prima colazione. Partenza per Guatapé e verso l’enorme Piedra del Peñol. Nella periferia di Medellin il governo colombiano ha creato un serbatoio d’acqua per una diga idro-elettrica. Al centro del serbatoio si trova la Pietra del Peñol. Si prosegue con la visita della pittoresca cittadina di Guatapé, con le sue case dalle facciate multicolore. Visita alla riserva di Guatapé con un giro in barca di 30 minuti circa. Rientro a Medellin. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione - 7° giornoMedellin – Cartagena
Trasferimento in privato con guida locale parlante italiano in aeroporto. Arrivo a Cartagena e trasferimento privato con guida locale parlante italiano in hotel. Partenza per la visita della città e passeggiata nel quartiere coloniale dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Si parte con la visita della Fortezza di San Filippo, costruita sulla collina San Lazzaro per difendere la città dagli attacchi dei pirati. Si prosegue con la visita del centro storico coloniale ed infine si raggiunge la zona de la Bovedas, vecchie prigioni oggi convertite a mercato artigianale locale.
Trattamento: prima colazione - 8° giornoCartagena
Prima colazione. Giornata libera per esplorare la città per proprio conto. Pernottamento.
ESCURSIONE FACOLTATIVA (DA AGGIUNGERE CON SUPPLEMENTO E NON INCLUSA)
Intera giornata con trasferimenti hotel/molo/hotel con guida e giornata in collettivo spagnolo/inglese. Escursione di un'intera giornata in una delle isole dell'Archipielago del Rosario, situate a circa un'ora (45 km) di barca da Cartagena. All'arrivo tempo libero per il relax in spiaggia o per fare snorkeling (non incluso). Nel pomeriggio rientro a Cartagena. Il Parco Naturale Nazionale dei Coralli di Rosario e San Bernardo si trova nel Mar dei Caraibi ed è circondato da barriere coralline e lambito da acque cristalline ed è l'habitat di una grande varietà di fauna marina. L’escursione non è operativa il 01gennaio.
Trattamento: prima colazione - 9° giornoCartagena - Santa Marta
Trasferimento con solo autista a Santa Marta, fondata il 29 luglio 1525 dal conquistatore spagnolo Rodrigo de Bastidas, fu la prima città in Colombia e in tutto il Sud America e divenne il punto di partenza per la conquista del Nuovo Mondo. La piccola area coloniale è di grande importanza storica, posizione privilegiata tra il Mar dei Caraibi e la Sierra Nevada de Santa Marta, grande varietà di flora e fauna, e non per ultimo, vicinanza al Tayrona National Park.
Trattamento: prima colazione - 10° giornoSanta Marta
Partenza con la guida locale parlante italiano per il parco e arrivo a Canaveral, da dove inizieremo una camminata nel bosco. In questo luogo si incontrano uccelli in abbondanza e in alcune occasioni è possibile vedere scoiattoli e scimmie che giocano insieme tra gli alberi. Dopo circa 45 minuti di cammino si arriva ad Arrecife, uno dei più pittoreschi parchi che stupisce con la sua bellezza e con lo spettacolo che il mare offre con le onde che si infrangono sugli enormi scogli. La passeggiata prosegue lungo la costa verso La Piscina, un tratto naturale di spiaggia tranquilla ideale per fare il bagno. Pranzo in corso di escursione (bevande escluse). Tempo a disposizione per godersi la spiaggia, rientro a Canaveral e quindi rientro a Santa Marta.
Trattamento: prima colazione e pranzo - 11° giornoSanta Marta
Giornata a disposizione per il relax o per visite facoltative.
Trattamento: prima colazione - 12° giornoSanta Marta
Trasferimento con solo autista a Cartagena.
Trattamento: prima colazione - 13° giornoCartagena - Italia
Prima colazione e trasferimento in tempo utile in aeroporto.
Trattamento: prima colazione
Dove soggiornerai
Contatta i nostri travel designer, sarai supportato e consigliato nella scelta
della tua prossima vacanza sulla base delle tue esigenze e dei tuoi desideri.
Foto del viaggio

La tua avventura Toda Colombia E Parco Tayrona inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.






















