Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Banyan 1924
Itinerario da vivere in autonomia tra natura, spiritualità e tradizioni per scoprire Bali e Gili Trawangan.
Foreste sacre, templi millenari e vulcani si alternano a momenti di benessere e relax su spiagge da sogno. Si vive una farm experience in una fattoria tradizionale, condividendo le attività quotidiane con la gente del posto. A Ubud è inclusa un’esperienza guidata di yoga e meditazione, per un rinnovato equilibrio interiore.
Panoramica
- Tour di gruppo
- Durata: 8 giorni - 7 notti
- Guida: locale parlante italiano
- Partenze: garantite minimo 2 partecipanti
- Pasti inclusi: tutte le prime colazioni e 3 pranzi
- Esperienze
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoBali - Ubud
All’arrivo all’Aeroporto Internazionale Ngurah Rai, i partecipanti vengono accolti da un accompagnatore locale e accompagnati in hotel per il pernottamento.
Trattamento: solo pernottamento - 2° giornoUbud
La giornata inizia presto con la partenza per il villaggio di Marga, nella regione di Tabanan, un luogo autentico e ricco di cultura balinese. Trekking leggero attraverso una piantagione di caffè, che conduce a un fiume di acqua sorgiva. Attraversando un suggestivo ponte di bambù, si raggiungono una tipica fattoria balinese dove si scopriranno le tradizioni legate al mondo agricolo. Una giornata da vivere con i balinesi: apprenderne tradizioni e usanze e comprendere a fondo l’anima di un popolo accogliente e umile. Sarai ospite in un villaggio immerso nella natura di Bali, dove nulla è lasciato al caso, a partire dalla posizione delle abitazioni, che viene stabilita in base a quella del vulcano Agung. Nella fattoria del villaggio apprenderai le fasi della coltivazione del riso e avrai l’opportunità di unirti alle persone del luogo. Ammirerai le piantagioni e le attività sociali a cui i locali si dedicano. Non mancherà una lezione di cucina all'insegna di ricette millenarie, al termine della quale si gusteranno le pietanze preparate in un ambiente conviviale e rilassato.
Trattamento: prima colazione e pranzo - 3° giornoUbud
La giornata inizia con una passeggiata nella celebre Foresta delle Scimmie, un santuario naturale popolato da centinaia di macachi dalla lunga coda, considerati sacri dalla popolazione locale. Successivamente, si visita il complesso templare di Gunung Kawi, uno dei siti archeologici più affascinanti di Bali, con antichi santuari scolpiti nella roccia. Dopo la visita, il gruppo si dirige verso Kintamani, una località panoramica nel cuore dell’isola, da cui si può ammirare il vulcano sacro Gunung Batur e il grande lago blu all’interno della sua caldera. Nel pomeriggio, è prevista la visita al Tempio Madre di Besakih, il più grande e venerato complesso templare di Bali, composto da circa 30 templi e oltre 200 edifici, considerato il centro della vita religiosa dell’isola.
Trattamento: prima colazione e pranzo - 4° giornoUbud
Trasferimento all’Alchemist Meditation Center per un’esperienza di meditazione. Bali è la terra della spiritualità e del benessere interiore. Tutto nell’isola degli Dei è volto a prendersi cura del proprio corpo, della propria mente e del proprio spirito. Non si può salutare questo magico Paese senza prima regalarsi un’esperienza di contatto profondo con sé stessi. Ti accompagneremo in un centro di yoga e meditazione a Ubud, dove un insegnante certificato ti insegnerà l’antica saggezza della meditazione e dei mantra. Un primo passo verso il risveglio del potere interiore, un gesto di amore verso sé stessi. Un grande regalo. Nel primo pomeriggio si prosegue con la visita al Tempio Reale di Taman Ayun, situato a Mengwi: costruito nel 1634 dal re di Mengwi, il tempio è circondato da ampi canali e accessibile tramite un ponte che conduce a un portale riccamente decorato. Infine, ci si dirige verso la costa sud per ammirare il Tempio di Tanah Lot, costruito su una roccia a picco sull’oceano. Il tempio fu eretto in memoria del brahmano Sait Nirartha, che secondo la leggenda conversò con Dio per un’intera notte proprio in quel luogo.
Trattamento: prima colazione e pranzo - 5° giornoUbud - Gili Trawangan
Al mattino presto trasferimento al porto per imbarcarsi sul fastboat diretto a Gili Trawangan (la traversata dura circa 1h30). All’arrivo si verrà accompagnati in hotel con il tradizionale Cidomo (carrozza trainata da cavalli o asini), unico mezzo di trasporto pubblico sull’isola.
NB. I trasferimenti tra le diverse località potrebbero essere effettuati con altri partecipanti
Trattamento: prima colazione - 6° giornoGili Trawangan
Colazione in hotel. Giornata libera dedicata al relax in spiaggia, allo snorkeling o ad attività individuali per esplorare l’isola in autonomia.
Trattamento: prima colazione - 7° giornoGili Trawangan
Colazione in hotel. Giornata libera dedicata al relax in spiaggia, allo snorkeling o ad attività individuali per esplorare l’isola in autonomia.
Trattamento: prima colazione - 8° giornoGili Trawangan - Bali
Dopo la colazione, trasferimento al porto per il rientro in fast-boat a Bali e trasferimento per l’hotel prenotato.
Trattamento prima colazione.
- Farm Experience in una fattoria tradizionale balinese
- Esperienza di meditazione
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

Compila il motore di ricerca e scegli quando partire
La tua avventura Travelling Banyan 1924 inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.










