Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Voyager Java Privato
Un mix vincente tra natura e cultura
Panoramica
- 6 giorni - 5 notti
- 750
- Guida locale parlante inglese da luglio a settembre - italiana soggetta a disponibilità negli altri periodi
- Giornaliera, Minimo 2 partecipanti
- Tutte le prime colazioni e 4 pranzi
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoYogyakarta
Arrivo a Yogyakarta e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per il relax. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
Trattamento: solo pernottamento - 2° giornoYogyakarta - Borobudur - Yogyakarta
Prima colazione e partenza per Borobodur. Si tratta del più grande monumento buddista al mondo, patrimonio Unesco, costruito tra il 750 e l’850 d.C., 300 anni prima di Angkor Wat in Cambogia, che rappresenta la testimonianza più significativa della grandezza e dello splendore raggiunti dall'arte e dall'architettura sotto i regni indo-giavanesi. Proseguimento per il villaggio di Candirejo, situato nei pressi di Borobudur. Questo tradizionale villaggio javanaese mantiene intatte le sue tradizioni antiche; possibilità di effettuare passeggiate a piedi o a bordo di calessi trainati da cavalli o partecipare alle tradizionali attività artigianali della popolazione locale. Pranzo in un ristorante locale e rientro in hotel a Yogyakarta nel pomeriggio.
Trattamento: prima colazione e pranzo. - 3° giornoYogyakarta
Dopo la prima colazione, visita al celebre Palazzo del Sultano ed al maestoso complesso Water Palace. Il resto della mattinata è dedicata ad una lezione di cucina locale, durante cui si impareranno a cucinare alcuni tra i piatti tradizionali javanesi più famosi. Al termine, pranzo con degustazione dei piatti preparati durante il corso. Nel pomeriggio visita di Prambanan, un vasto complesso di santuari e mausolei induisti dichiarati dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
È necessario preparare un bagaglio a mano per la notte, i bagagli saranno recuperati il giorno successivo direttamente in hotel. - 4° giornoYogyakarta - Bromo
Trasferimento alla stazione ferroviaria di primo mattino con colazione al sacco e passaggio in treno per Mojokerto. Si potranno osservare i paesaggi della parte interna dell’isola di Giava comodamente seduti in relax. Arrivo alla stazione di Mojokerto, pranzo presso un ristorante locale e trasferimento all'hotel situato nei pressi del monte Bromo. Cena libera e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
Le temperature nell’area del Bromo si aggirano attorno ai 10 gradi centigradi. La sera e la mattina presto può essere necessario indossare una felpa ed una giacca a vento. - 5° giornoBromo - Banyuwangi
Sveglia prima dell’alba per partire a bordo di 4x4 alla volta del villaggio di Pananjakan, da cui proseguire per la salita al punto di belvedere da cui ammirerete il monte Bromo al sorgere del sole e lo splendido paesaggio circostante. In seguito, si raggiungerà la caldera del vulcano percorrendo un breve tratto a cavallo. Al termine della visita, rientro in hotel per la prima colazione e proseguimento per il villaggio di Kalibaru, dove si visiterà una meravigliosa piantagione di caffè, cacao ed ogni tipo di spezia locale. Si effettuerà il pranzo in questa location unica, all’ombra della vegetazione tropicale. Proseguimento per Banyuwangi. Arrivo nel pomeriggio, tempo a disposizione per relax e serata libera.
Trattamento: prima colazione e pranzo. - 6° giornoBanyuwangi - Ijen - Ubud
Partenza prima dell’alba alla volta del Monte Ijen. All’arrivo trekking di circa due ore per salire al cratere che si trova ad una altitudine di 2883 metri, da dove si potrà ammirare uno spettacolo unico. Trekking in discesa per tornare al punto di partenza, prima colazione in hotel e proseguimento per Bali. Si raggiunge il porto di Gilimanuk e si effettua una breve traversata in ferry pubblico. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento fino all’hotel di Ubud.
Trattamento: prima colazione
*NOTA BENE: il trasferimento da Banyuwangi ad Ubud ha durata di circa 6 ore.
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

- Esperienze
La tua avventura Voyager Java Privato inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.