Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Enjoy Kuala Lumpur
Profumi e sapori di atmosfere coloniali
Un viaggio tra le anime di Kuala Lumpur: si esplora Kampung Baru, quartiere storico con case su palafitte e cucina malese autentica come il Nasi Lemak e i dolci Kuih. Si visita Masjid Jamek, la moschea più antica della città, e l’enclave di Little India, ricca di botteghe tradizionali e profumi di spezie. Si ammirano gli edifici coloniali di Piazza Merdeka e il tempio indù Sri ...Mahamariamman, decorato con oltre 240 idoli. Il percorso si conclude con un drink panoramico allo Sky Bar del Marini 57, con vista spettacolare sulle iconiche Petronas Twin Towers e sullo skyline moderno della città.
Panoramica
- 3 giorni - 2 notti
- 10
- Locale parlante italiano
- garantite il Lunedì, minimo 2, massimo 12 partecipanti
- tutte le prime colazioni e street food tasting
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoKuala Lumpur
Arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur, trasferimento e sistemazione in hotel. Nel primo pomeriggio incontro con la guida ed inizio di un tour a piedi e con l’uso dei mezzi pubblici locali alla scoperta delle principali attrazioni della città: Kampung Baru è la più antica area residenziale malese di Kuala Lumpur, fondata nel 1899. Mentre la città si è modernizzata, questo quartiere conserva il fascino della tradizione con case in legno su palafitte. Si potrà gustare il celebre Nasi Lemak, riso cotto nel latte di cocco con salsa piccante di pomodoro e spezie oppure i dolci Kuih, a base di frutta esotica e gelatine naturali. A bordo della metropolitana LRT si raggiunge Masjid Jamek, la più antica moschea della città, situata alla confluenza dei fiumi Klang e Gombak. Si esplora anche la vicina Masjid India (Little India), con botteghe prebelliche che offrono abiti tradizionali, spezie, oli terapeutici e oggetti artigianali indiani. In questa enclave indiano-malesiana si potrà assaporare il Roti Canai, accompagnato dal famoso Teh Tarik. Si prosegue verso Piazza Merdeka, dove spicca l’edificio Sultan Abdul Samad. Infine, si passa davanti al tempio indù Sri Mahamariamman, il più antico di Kuala Lumpur, noto per i suoi 242 idoli sul portale d’ingresso e per essere il punto di partenza della processione di Thaipusam verso le Batu Caves.
Trattamento: pranzo street food tasting - 2° giornoKuala Lumpur
Giornata libera per approfondire le visite della città. In serata incontro con il nostro incaricato parlante inglese per raggiungere a piedi lo Sky bar del Marini 57 per un drink al tramonto con spettacolare vista sulle Petronas Twin Tower, uno dei simboli indiscussi della città, da dove si potrà ammirare tutto il moderno Skyline cittadino nel momento migliore della giornata. Rientro libero in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo street food tasting - 3° giornoKuala Lumpur
Trasferimento in aeroporto e proseguimento per la destinazione successiva.
Trattamento: prima colazione
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

La tua avventura Enjoy Kuala Lumpur inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.