Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Mexico 1924
Alla scoperta del Messico a bordo del Treno Maya.
Parti per questa avventura in Messico a bordo del nuovissimo Tren Maya, nel sud-est del paese, che attraversa gli stati di Chiapas, Tabasco, Campeche, Yucatan e Quintana Roo. Avrai modo di visitare tre dei più importanti e maestosi siti archeologici quali Palenque, Uxmal e Chichén Itzà. Ammirare il paesaggio che cambia da foresta sub-equatoriale a selva, passando per il Golfo d...el Messico.
Panoramica
- Durata: 7 giorni - 6 notti
- 1210 km percorsi
- Guida: locale parlante italiano
- Partenze garantite minimo 2 partecipanti
- Pasti inclusi: tutte le prime colazioni, 2 pranzi e 3 cene
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- Italia - Cancun
Partenza dall’Italia per Cancun, arrivo e trasferimento in hotel. Incontro con l’incaricato del corrispondente per l’incontro informativo sul vostro viaggio e consegna dei documenti.
Trattamento: pernottamento - Cancun - Villahermosa - Palenque
Trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Villahermosa. Arrivo e trasferimento a Palenque. Tempo libero per il relax. Cena in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena - Palenque - Agua Azul - Palenque
La mattina presto partenza per le cascaste di Agua Azul, formatesi grazie agli affluenti dei fiumi Otulum, Shumulja e Tulija, i quali formano un canyon profondo con dirupi verticali che danno origine a queste bellissime cascate bianco azzurre. In alcuni punti creano delle piscine ove è possibile fare il bagno. Pranzo e rientro a Palenque per la visita all’omonimo sito archeologico. Circondato dalla selva sub-equatoriale fu’ un centro cerimoniale di grande importanza e all’interno del suo edificio più famoso, il Tempio delle Iscrizioni, fu’ trovata la tomba del Signore di Palenque, il re Pakal, il cui volto era ricoperto da una maschera in giada, alto capolavoro di arte Maya. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Trattamento: prima colazione al sacco e cena - Palenque - Campeche
Partenza la mattina molto presto per la stazione del Treno Maya in direzione Campeche. Sistemazione in prima classe e colazione sul treno. Arrivo a Campeche e trasferimento in hotel. Tempo libero per visitare la città in autonomia, l’unica città fortificata del Messico, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Vi suggeriamo di passeggiare nel cuore del centro storico, con le sue numerose strade acciottolate e le sue case coloniali, visitare la cattedrale e il famoso “malecon”, il lungo mare che affaccia sul Golfo del Messico. Pernottamento.
Trattamento: snack a bordo del treno - Campeche - Uman - Uxmal - Merida
Dopo la prima colazione presto la mattina, trasferimento alla stazione del Treno Maya in direzione di Uman, sistemazione in prima classe. Arrivo alla stazione e accoglienza dalla guida per il trasferimento ad Uxmal per la visita al sito archeologico. Questa città è la più rappresentativa dello stile Puuc, i suoi rivestimenti di pietra calcarea rosata le conferiscono una bellezza singolare. Tra i vari edifici visiteremo la Piramide dell’Indovino, unica nella sua forma nel mondo Maya, ed il palazzo del Governatore. Trasferimento via strada a Merida. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Trattamento: snack a bordo del treno - Merida - Chichén Itzà- Valladolid
Dopo la colazione trasferimento in stazione e partenza con il Treno Maya per Chichén Itzà, sistemazione in classe turistica. Arrivo ed incontro con la guida e trasferimento al sito archeologico per la visita. Una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo. Il monumento più maestoso è conosciuto come la Piramide di Kukulkan o El Castillo, che prende il nome dal “Dio Serpente Piumato”. Le competenze astronomiche Maya sono particolarmente evidenti ammirando il grande ed antico osservatorio detto El Caracol e di grande effetto sono sicuramente anche il campo da gioco della Pelota ed il tempio dei Guerrieri. Al termine della vista pranzo. A seguire partenza per Valladolid con sosta lungo il percorso ad una comunità Maya. Arrivo in hotel e sistemazione. Trasferimento ad un bellissimo cenote per la cena.
Trattamento: prima colazione, pranzo e cena - Valladolid - Playa del Carmen - Riviera Maya
Dopo la colazione trasferimento alla stazione del Treno Maya, in direzione Playa del Carmen, sistemazione in classe turistica. Arrivo e trasferimento all’hotel prescelto in Riviera Maya. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione
- Visita alla comunità Maya di Yaxhuna
- Cena al cenote di Zazil Tunich
- Viaggio a bordo del Tren Maya
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

Compila il motore di ricerca e scegli quando partire
- Esperienze
La tua avventura Mexico 1924 inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.