Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Avventura Tra Dune E Savana
Tradizioni antiche, popoli fieri e natura incontaminata.
Itinerario avventura attraverso le principali località della Namibia centro-settentrionale, territorio aspro, selvaggio e meraviglioso. Il tour è circolare, con inizio e fine a Windhoek e si percorreranno oltre 2.000km lungo piste di terra battuta e sabbia, alla scoperta di un paese che custodisce ancora tradizioni antiche, popoli fieri e natura incontaminata.
Il personale local...e al seguito sarà composto da un autista, cuoco e staff tuttofare per vivere un’esperienza autentica con un tocco di comfort in più. I trasferimenti saranno effettuati a bordo di veicoli fuoristrada definiti “bush trucks”. I pernottamenti saranno spesi in campi tendati mobili, dove la sistemazione è rappresentata da una tenda igloo da campeggio alla cui installazione provvederà lo staff. I servizi igienici sono presenti in ogni “camp site”.
Panoramica
- 13 giorni - 12 notti
- 3300
- locale parlante italiano
- garantite minimo 4 partecipanti
- 12 prime colazioni e 9 cene
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoWindhoek
Arrivo a Windhoek, trasferimento e sistemazione in hotel. Incontro con la guida alle ore 18.00 presso la reception in cui verranno spiegati tutti i dettagli del viaggio. Cena libera e pernottamento.
Trattamento: solo pernottamento - 2° giornoWindhoek - Deserto del Namib
Colazione in hotel. Partenza da Windhoek in direzione del Deserto del Namib dove verrà allestito il campo tendato. Passeggiata al tramonto sulle dune che orlano il campo prima di cena.
Trattamento: prima colazione e cena. - 3° giornoDeserto del Namib - Sessriem - Sossuvlei
Partenza all’alba per Sossusvlei, luogo simbolo della Namibia, con sosta alle dune di sabbia più alte del mondo per vedere il cambiamento dei loro colori con il sorgere del sole. E’ prevista una passeggiata di 5km per arrivare nel cuore di Sossusvlei e di Deadvlei. Nel pomeriggio breve escursione attraverso il Sesriem Canyon. Il Sesriem Canyon è una stretta gola lunga circa un chilometro e profonda 30 metri ed è stato scavato nel corso del tempo dal fiume Tsauchab. Il canyon è uno dei pochi luoghi dove è possibile trovare l’acqua tutto l’anno, a volte il fiume scorre carico di acqua, altre volte si trovano solo alcune pozze di acqua stagnante ma sufficienti per dissetare gli animali. Al termine rientro al campo, cena e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena. - 4° giornoSossuvlei - Swakopmund
Partenza verso nord e si raggiunge la costa fino a Walvis Bay, per godersi la vista dei tanti fenicotteri presenti in questo luogo. Arrivo a Swakopmund nel pomeriggio, la terza città più popolosa della Namibia ed anche una delle più particolari. Tempo a disposizione per visitare indipendentemente la cittadina costiera. Pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione - 5° giornoSwakopmund - Spitzkoppe
Dopo il pranzo, partenza verso nord e il campo mobile verrà montato tra le rocce delle montagne di Spitzkoppe, dove l'imponente paesaggio ci lascerà senza parole: i toni rossastri della montagna si fondono con la sabbia del deserto, creando un'atmosfera magica. Seguirà una passeggiata libera pomeridiana tra le montagne circostanti. Allestimento del campo tendato in mezzo alla natura.
Trattamento: prima colazione e cena. - 6° giornoSpitzkoppe - Twyfelfontein
Partenza per raggiungere la regione del Damaraland, così vasta e così aspra. Le sue catene montuose si alternano ad ampie pianure di ghiaia, che a volte si trasformano in sabbia, letti di fiumi ormai in secca e qualche macchia di vegetazione qua e là rendono questa terra ricca di contrasti. Arrivo a Twyfelfontein dove è prevista una passeggiata a piedi di circa un’ora per scoprire le antiche pitture rupestri dei Boscimani e per visitare la Foresta Pietrificata.
Trattamento: prima colazione e cena. - 7° giornoTwyfelfontein - Epupa Falls
Proseguimento verso nord per raggiungere la cittadina di Opuwo. In questa zona gli Himba, tribù seminomade, vivono in insediamenti sparsi in tutta la regione, caratterizzati dalla loro postura orgogliosa, ma cordiali. Le donne si notano per la loro inusuale bellezza valorizzata dalle intricate pettinature e abiti tradizionali. Incontro con una guida Himba per la visita di un autentico villaggio per conoscere l’affascinante cultura di questo popolo.
Trattamento: prima colazione e cena. - 8° giornoEpupa Falls - Opuwo
Proseguimento per la visita delle Epupa Falls, dove ancora oggi il paesaggio è inalterato, per la loro posizione difficilmente raggiungibile. Le Epupa Falls sono una sorta di oasi verde in mezzo al nulla. Le verdi acque del fiume Kunene spiccano tra le rocce granitiche rosse e nere, punteggiate da enormi baobab, palme e cespugli. Il fiume si apre a ventaglio e l’acqua si getta in una voragine di 70 metri formando decine di cascate che si raccolgono in una stretta gola.
Trattamento: prima colazione e cena. - 9° giornoOpuwo - Etosha National Park
Colazione. Partenza verso sud, attraverso il corridoio occidentale, in direzione del Parco Nazionale di Etosha, dove è previsto il primo fotosafari. Questo Parco è una delle più importanti riserve e rifugi faunistici dell’Africa con migliaia di animali selvaggi come gli gnu blu, i cerbiatti, le zebre, i kudu, le giraffe, i ghepardi, i leopardi, i leoni e gli elefanti che hanno trovato in questo parco il loro habitat. Al termine dell’escursione, sistemazione per la cena e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena. - 10° giornoEtosha National Park
Giornata dedicata ai fotosafari all’interno del Parco a bordo del truck. Le pozze d’acqua illuminate di Okaukuejo attraggono una grande quantità di animali durante la notte, permettendo così di vedere incredibili scene di vita naturale Pernottamenti situato all’interno del parco.
Trattamento: prima colazione e cena. - 11° giornoEtosha National Park
La mattina si esplorerà il Parco viaggiando da ovest verso est, attraversando la suggestiva Etosha Pan, distesa di sabbia salina. Pernottamento presso un Restcamp situato all’interno del parco.
Trattamento: prima colazione e cena. - 12° giornoEtosha national Park - Windhoek
Prima colazione e ultimo fotosafari nel Parco Etosha a bordo del truck. Partenza verso sud per il rientro a Windhoek, dove è previsto il pernottamento. Lungo il tragitto sosta al mercato dell’artigianato di Okahandja dove sarà possibile fare un po’ di shopping di artigianato locale. Arrivo a Windhoek e sistemazione presso in hotel.
Trattamento: prima colazione. - 13° giornoWindhoek
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro.
Trattamento: prima colazione
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

La tua avventura Avventura Tra Dune E Savana inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.