Incontro con l'Africa Australe
Un viaggio ricco di emozioni ad ogni tappa dove storia, cultura e paesaggi si alternano alimentando la vista e l’animo. Parti dal cuore della selvaggia Namibia, un Paese di contrasti straordinari e concludi l’avventura nel magico Sudafrica, dove la savana incontra l’Oceano.
Panoramica
- 24 giorni - 21 notti
- 4.5
- locale parlante italiano
- garantite minimo 2, massimo 9 partecipanti per la Namibia e massimo 28 per il Sudafrica
- tutte le prime colazioni, 12 pranzi e 14 cene
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia - Windhoek
Partenza dall'Italia con voli di linea per Windhoek. Pernottamento a bordo.
Trattamento: solo pernottamento - 2° giornoWindhoek - Deserto del Kalahari
Arrivo a Windhoek, incontro con la guida e partenza alla volta del deserto del Kalahari, il sesto più grande del mondo con una superficie di circa 930 000 km². Arrivo e sistemazione al lodge. In serata particolare esperienza di trekking notturno alla ricerca degli scorpioni che verranno illuminati da speciali torce e brilleranno nella notte.
Trattamento: pranzo e cena - 3° giornoDeserto del Kalahari - Parco Nazionale Namib Naukluft
Sveglia di buon mattino ed escursione in fuoristrada alla scoperta del suggestivo Deserto del Kalahari durante la quale sarà possibile avvistare numerose specie di animali. Al termine proseguimento per il grandioso deserto del Namib e sistemazione al lodge.
Trattamento: pensione completa. - 4° giornoParco Nazionale Namib Naukluft
Partenza all’alba in fuoristrada 4x4 alla volta delle dune color albicocca di Sossusvlei. La luce del mattino offre una opportunità unica per gli amanti della fotografia. Dopo una piacevole passeggiata sulle sabbie del deserto potrete gustare un’insolita colazione apparecchiata proprio tra le dune dell’immenso Deserto del Namib. Nel pomeriggio visita del Sesriem Canyon lungo circa un chilometro e profondo fino a 30 metri, rientro al lodge e tempo libero per il relax.
Trattamento: pensione completa. - 5° giornoParco Nazionale Namib Naukluft - Swakopmund
Dopo la colazione partenza alla volta di Swakopmund, gioiello costiero della Namibia e in direzione della costa Atlantica conosciuta con il nome di Skeleton Coast dove si possono trovare relitti di navi. Il viaggio attraversa i canyon di Gaub e Kuiseb, nonché la Moon Valley e il Welwitschia Trail, un’area suggestiva popolata da piante endemiche che raggiungono anche 1.500 anni d’età. Arrivo nel tardo pomeriggio nella cittadina, famosa per la sua posizione tra le dune del deserto e le fredde acque dell’Atlantico.
Trattamento: prima colazione e pranzo. - 6° giornoSwakopmund
Mattinata dedicata alla visita di Walvis Bay con un’uscita in barca per ammirare le numerose varietà di uccelli, delfini e foche. Durante la navigazione viene servito un aperitivo a bordo. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per attività individuali, per una passeggiata tra le abitazioni di architettura coloniale tedesca o per il relax.
Trattamento: prima colazione e pranzo. - 7° giornoSwakopmund - Damaraland
Dopo la colazione, partenza alla volta del Damaraland. Lungo il percorso, visita del sito di Twyfelfontein, Patrimonio dell’Umanità famoso per i dipinti rupestri e graffiti dell’età della pietra presenti sulle rocce di arenaria, delle Organ Pipes, caratteristiche formazioni rocciose che assomigliano alle canne di un grosso organo e della Burnt Mountain.
Trattamento: pensione completa. - 8° giornoDamaraland - Villaggio Himba – Parco Etosha
Partenza alla volta del meraviglioso Parco Etosha, con sosta presso un villaggio Himba. Questa popolazione, fiera e dall’aspetto statuario, famosa per la pasta ocra che utilizza per proteggersi dal sole, continua a vivere in maniera semi-tradizionale seguendo lo stile di vita di allevatori semi-nomadi. Nel pomeriggio proseguimento per il Parco Nazionale dell’Etosha, una delle riserve faunistiche più ricche e selvagge dell’Africa e prima esperienza di fotosafari in questo meraviglioso parco.
Trattamento: pensione completa. - 9° giornoParco Etosha
Giornata dedicata ai safari all’interno del grande Parco Etosha, rifugio di rinoceronti, leoni, leopardi e varie specie di antilopi. Questo Parco, unico nel suo genere, si estende per circa 22.000 chilometri quadrati ed ospita aperte pianure, densa boscaglia e un deserto coperto di sale.
Trattamento: pensione completa. - 10° giornoParco Etosha - Mount Etjo
Dopo la prima colazione, è previsto un altro fotosafari all'interno di questo meraviglioso parco, per un ultimo emozionante contatto con la fauna e la flora locale. Successivamente partenza alla volta di Mount Etjo.
Trattamento: pensione completa. - 11° giornoMount Etjo - Windhoek - Johannesburg
Dopo colazione trasferimento all'’aeroporto di Windhoek e volo per Johannesburg. All'arrivo trasferimento in hotel con navetta gratuita, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
Trattamento: prima colazione. - 12° giornoJohannesburg
Prima colazione e nel pomeriggio visita ai luoghi famosi nel mondo per la lotta all'Apartheid. Si attraversa in auto un famoso mercato di medicina locale ed altri importanti luoghi del quartiere di Soweto. L'ingresso alla casa di Mandela, museo dedicato alla vita di Nelson Mandela, è opzionale e sara' da saldare direttamente in loco.
Trrattamento: prima colazione - 13° giornoJohannesburg - Port Elizabeth
Prima colazione, trasferimento con navetta gratuita in aeroporto e volo per Port Elizabet. All'arrivo incontro con la guida e trasferimento in hotel.
Trattamento: prima colazione e cena - 14° giornoPort Elizabeth - Tsitsikamma Forest - Knysna
Partenza alla volta del Parco Nazionale dello Tsitsikamma. Visita di Monkey Land e della Nature Valley. Proseguimento per Knysna, dove si giungerà nel tardo pomeriggio. Knysna, è stato nel passato un importante centro per il commercio di legname, avorio e oro. Oggi sono rinomati l'artigianato e la pesca di ostriche.
Trattamento: prima colazione. - 15° giornoKnysna - Oudtshoorn
Prima colazione e partenza per la visita delle Knysna Heads. Proseguimento per Oudtshoorn e visita delle Cango Caves, grotte scoperte nel 1780 e famose per le spettacolari stalattiti e stalagmiti calcaree.
Trattamento: prima colazione e cena. - 16° giornoOudtshoorn - Città del Capo
Visita ad un allevamento di struzzi e proseguimento per Città del Capo, con sosta a Calitzdorp per una visita ad una cantina vinicola. Arrivo a Città del Capo nel tardo pomeriggio.
Trattamento: prima colazione e cena. - 17° giornoCittà del Capo - Penisola del Capo
Intera giornata dedicata alla visita del Capo di Buona Speranza. Sosta ad Hout Bay ed escursione in battello per l’isola Duiker, abitata dalla più grande colonia di otarie del Sudafrica. Si raggiunge poi la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, dove si trovano varie specie di flora e fauna. Visita del Capo e proseguimento per False Bay. Dopo pranzo, sosta a Boulders Beach per osservare la numerosa colonia di pinguini “jackass”. Rientro in serata in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo. - 18° giornoCittà del Capo
Giornata a disposizione per interessanti visite ed escursioni facoltative da organizzare direttamente in loco nella più completa libertà.
Trattamento: prima colazione. - 19° giornoCittà del Capo - Johannesburg - Mpumalanga
Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Johannesburg. All’arrivo, incontro con la guida di lingua italiana e partenza per la regione di Mpumalanga. Arrivo nel pomeriggio a White River, sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione e cena. - 20° giornoMpumalanga
Trasferimento verso le rive del fiume Sabie per un primo contatto con la fauna selvatica. All’interno di un’area protetta è prevista un’ora di interazione con gli elefanti di “Elephant Whispers”. Proseguimento con la scoperta della suggestiva Panorama Route. Il Blyde River Canyon, gola lunga 26 km e scavato nella pietra arenaria della parte settentrionale dei monti Drakensberg, è una delle meraviglie da vedere durante il viaggio in Sudafrica. Seguono Bourke’s Luck Potholes, cavità circolari formate dall’erosione del fiume Blyde God’s Window, dallo scenario mozzafiato, e le Three Rondavels, tre piccole montagne con un'insolita forma conica che ricordano, appunto, le semplici abitazioni rurali delle popolazioni locali.
Trattamento: prima colazione e cena. - 21° giornoMpumalanga - Concessione Privata Parco Kruger
Partenza per Crocodile Bridge Gate, porta ingresso a sud dell’iconico Parco Kruger. Arrivo nella concessione privata di Shishangeni e primo fotosafari pomeridiano a bordo di fuoristrada scoperti, accompagnati da esperti ranger di lingua inglese oltre alla guida locale parlante italiano. Sosta nel bush per un aperitivo al tramonto: il safari in Sudafrica si protrarrà fin dopo l’imbrunire.
Trattamento: pensione completa. - 22° giornoParco Kruger
Di primo mattino safari all’interno del Parco Kruger a bordo di fuoristrada alla ricerca dei celebri Big 5: leone, bufalo, elefante, leopardo e rinoceronte. Questi animali sono definiti ‘Big 5’ perchè, nei tempi in cui il safari si svolgeva prettamente per battute di caccia, erano i più pericolosi e ambiti da rintracciare. All’interno della riserva sarà possibile ammirare numerosi altri mammiferi quali: zebre, ghepardi, licaoni, giraffe, kudu, ippopotami, impala, molte specie di antilopi, iene, facoceri, gnu ed elefanti. Il parco ospita inoltre numerosissime specie di rettili, tra cui spiccano ovviamente i coccodrilli, molte specie di serpenti, pesci, anfibi ed una vastissima popolazione di uccelli, alcuni residenti, altri migratori. Rientro al lodge e tempo a disposizione per rilassarsi; nel tardo pomeriggio partenza per un ulteriore fotosafari all’interno del Parco con rientro al lodge dopo il tramonto.
Trattamento: pensione completa. - 23° giorno Parco Kruger - Johannesburg - Italia
Ultimo safari all’alba e prima colazione. Partenza alla volta dell’aeroporto di Johannesburg. Volo di rientro per l'Italia. Pernottamento a bordo.
Trattamento: prima colazione. - 24° giornoItalia
Arrivo in Italia e termine dei servizi.
Dove soggiornerai
Contatta i nostri travel designer, sarai supportato e consigliato nella scelta
della tua prossima vacanza sulla base delle tue esigenze e dei tuoi desideri.
Foto del viaggio

La tua avventura Passione Africana inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.

















































