Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Fiordi E Confini Del Nord
La Norvegia fino all'estremo nord
Una combinazione dei più iconici paesaggi norvegesi: la regione dei fiordi, unica al mondo, con le montagne che si tuffano nel mare; innumerevoli fiumi e potenti cascate, che hanno contribuito alla sua grande popolarità. E poi capo Nord e la regione artica del Finnmark, dove la presenza dell’uomo è ancora impercettibile. Un itinerario suggestivo che prevede spostamenti in treno... e crociere, con partenza da Oslo, visitando Balestrand, Bergen, Stavanger e poi su verso Tromso e capo Nord. L’essenza dei fiordi e la tundra più selvaggia ai confini dell’Europa continentale.
Panoramica
- Durata: 11 giorni - 10 notti
- 2012 km percorsi
- Guida: Locale parlante italiano
- Partenze: Come da calendario partenze minimo 2, massimo 15 partecipanti
- Pasti inclusi: Tutte le prime colazioni, 1 pranzo
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia - Oslo
Partenza dall'Italia con volo di linea e arrivo all'aeroporto di Oslo, la capitale della Norvegia. Incontro con la guida parlante italiano che fornirà le indicazioni necessarie per il trasferimento con navetta Flybussen in città, con arrivo nei pressi dell’hotel previsto per la notte. Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione. Oslo è una vivace città circondata da foreste e dallo splendido fiordo, ideale per esplorare le sue bellezze naturali ma anche le sue vie, come la principale Karl Johan Street, con i suoi numerosi negozi, bar e caffetterie. Pernottamento.
Trattamento: pernottamento - 2° giornoOslo
Prima colazione. Visita guidata della città a piedi: il centro storico, il palazzo reale, il Municipio e la fortezza di Åkershus e l´Opera House (visite esterne). Nel pomeriggio visita al Frogner Park, un imponente parco con 212 sculture di Gustav Vigeland e simbolo nazionale insieme alla fortezza di Arkehus. Consigliamo anche la penisola di Bygdøy e il Museo Fram e le sue navi per spedizioni polari se resta altro tempo a disposizione. Pernottamento.Trattamento: prima colazione
- 3° giornoOslo - Balestrand (Regione dei Fiordi)
Prima colazione. Partenza al mattino presto per il terminal ferroviario di Oslo e partenza in treno verso i fiordi attraversando la campagna, le montagne e l'altopiano di Hardangervidda prima di raggiungere Myrdal per cambiare treno. Si prosegue sul famoso Flåmsbana, un impressionante treno panoramico per raggiungere Flåm, posizionata nella cavità del fiordo. Il panorama durante il tragitto è mozzafiato, si attraversano montagne e torrenti cristallini. Arrivo alla stazione di Flåm e tempo libero. Nel pomeriggio imbarco per una crociera di un’ora e mezza fino a Balestrand navigando tra le acque cristalline del fiordo. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione - 4° giornoBalestrand - Bergen
Prima colazione. Tempo a disposizione a contatto con la natura sulle rive del Sognefjord per visitare ancora Balestrand. Verso l'ora di pranzo visita della Ciderhuset dove viene prodotto sidro locale e degustazione di 5 campioni di sidro diversi accompagnati da un pranzo leggero. Nel pomeriggio trasferimento al molo per un nuovo giro in crociera verso Bergen con un’emozionante crociera lungo il Sognefjord ammirando la foce del Nærøyfjord, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Arrivo a Bergen, sistemazione in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo - 5° giornoBergen - Stavanger
Prima colazione quindi mattinata alla scoperta della città anseatica per godersi l'atmosfera del vecchio porto “Bryggen” (classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO) e del suo famoso mercato del pesce per provare il miglior salmone della Norvegia. Visitarlo è come fare un viaggio nel passato; ai tempi in cui Bergen era un membro attivo della Lega Anseatica, un potente impero mercantile che dominò il commercio nel Nord Europa dal XIV al XVI secolo. Nel primissimo pomeriggio imbarco per un´altra bellissima crociera tra i fiordi del sud per raggiungere in serata Stavanger. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione - 6° giornoStavanger
Prima colazione. In mattinata partenza per un'avventura unica. La giornata di oggi è dedicata al Lysefjord e alla Pulpit rock. Navigando il fiordo fino ad arrivare al Preikestolen si inizia un trekking fino a raggiungere la sommitá. La vista dall’alto sará tra le piú belle mai viste. Rientro a Stavanger. Pernottamento
Trattatemento: prima colazione - 7° giornoStavanger - Tromsø
Prima colazione. Ultime ore a disposizione per esplorare Stavanger. Trasferimento in aeroporto per il volo per Tromsø. All’arrivo, accoglienza in aeroporto da parte dell’assistente che darà indicazioni per il trasferimento in hotel con navetta Flybus.
Trattamento: prima colazione - 8° giornoTromsø - Capo Nord - Honningsvåg
Colazione a buffet in hotel e partenza verso Capo Nord. Ci imbarcheremo per due brevi navigazioni sui fiordi del Nord, da Breivikeidet a Svensby e da Lyngseidet ad Olderdalen. Pausa per il pranzo libero, lungo il percorso. Dopo aver costeggiato il fiordo di Kvænangen, proseguiamo verso il cuore della regione artica del Finnmark. Qui la presenza dell’uomo è ancora impercettibile, se non per sparuti accampamenti Sami (popolo lappone) ed allevamenti di renne disseminati lungo il rettilineo che percorre la tundra più selvaggia, ai confini dell’Europa continentale. II viaggio è lungo, ma la ricompensa sarà grande non appena si raggiungerà la meta: Capo Nord. Nel tardo pomeriggio, arrivo ad Honningsvåg. Dopo aver preso possesso delle camere ed aver cenato, partenza per un’escursione serale al promontorio di Capo Nord. I giochi di luce stupendi, il cielo terso e il sole all’orizzonte, regalano un’emozione indimenticabile.
Trattamento: prima colazione - 9° giornoHonningsvåg - Alta
Partenza verso Alta. Con i suoi 20.000 abitanti, è la città più “grande” della contea del Finnmark ed ha ricevuto lo status di “città” solamente da gennaio del 2000. Da maggio ad agosto, il sole non tramonta mai e ci sono circa 24 ore di luce. Pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione - 10° giornoAlta - Tromsø
Dopo la prima colazione, rientro a Tromsø dove si arriva nel primo pomeriggio. Visita della città accompagnati dalla guida.
Trattamento: prima colazione - 11° giornoTromsø - Italia
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto con navetta Flybussen. Partenza con volo di linea per l'Italia.
Trattamento: prima colazione
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

Assistenza
Guida parlante italiano
Pernottamenti in hotel e pasti come da programma
Trasferimenti inizio e fine tour
Bevande
Spese personali e tutto quanto non espressamente menzionato ne La quota comprende
Compila il motore di ricerca e scegli quando partire
- Omaggi
La tua avventura I Fiordi E I Confini Del Nord inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.