Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Dai Geyser Ai Ghiacciai
La magnificenza della natura incontaminata.
Una naturale estensione del tour Panorami Neozelandesi, che coniuga la bellezza della zona dei geyser alla magnificenza dei ghiacciai incontaminati. Il tour prosegue, infatti, verso la zona dei ghiacciai, con tappe successive a Kaikoura e a Christchurch.
Panoramica
- Durata: 15 giorni - 14 notti
- 2380
- Guida: locale bilingue italiano/spagnolo*
- Pasti inclusi: Tutte le prime colazioni, 3 pranzi e 3 cene
- Note importanti: *fino all’8° giorno. Successivamente, il tour opererà con guida bilingue solo con minimo 6 italiani confermati. In caso contrario, proseguirà con guida parlante esclusivamente spagnolo.
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoAuckland
Accoglienza in aeroporto da parte della guida parlante italiano/spagnolo e trasferimento per l’hotel. Resto della giornata a disposizione.
Trattamento: solo pernottamento - 2° giornoAuckland
Intera giornata dedicata alla città e ai suoi spettacolari dintorni. Si inizia con la costa occidentale per la visita al Parco di Muriwai, per ammirare le sue selvagge spiagge di sabbia nera, la ricca vegetazione e la colonia di “gannet”, tipici uccelli marini che raggiungono un’apertura alare di 2 metri. Si proseguirà con il Museo di Auckland e la sua collezione di arte e artigianato Maori, il quartiere di Parnell, uno dei più antichi della città e Mission Bay, famoso per le sue belle spiagge e locali alla moda. Rientro al centro città per la visita del The Viaduct (la zona che ha ospitato l’Americas’s Cup) e la Sky Tower, la torre più alta di tutto il Pacifico.
Trattamento prima colazione - 3° giornoAuckland - Rotorua
Partenza per Rotorua con sosta a Waitomo per visitare le sue famose grotte e per una degustazione di un particolare tè di erbe Maori. Pranzo e trasferimento per l’hotel. Nel pomeriggio, visita di Te Puia, centro culturale Maori e zona ricca di geyser. Si proseguirà con la Kiwi House (habitat notturno dell’uccello kiwi) e con il Maori Arts & Crafts Institute dove si tramanda la tradizione dell’intaglio nel legno secondo la tradizione Maori. Cena tipica Maori inclusa.
Trattamento: pensione completa - 4° giornoRotorua - Christchurch
Visita della valle termale di Waimangu, un'ampia valle con abbondante attività geotermica, dove è possibile vedere l'effetto dell'eruzione del Monte Tarawera nel 1886. Trasferimento per l’aeroporto e volo per Christchurch (non incluso), visita panoramica della città e sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione - 5° giornoChristchurch - Tekapo
Partenza per lo spettacolare lago di Tekapo, un bellissimo lago alpino con acque turchesi cristalline circondato da imponenti montagne, dove avrete l'opportunità di visitare l'iconica Chiesa del Buon Pastore. La sera, sarete accolti in una fattoria da veri padroni di casa Kiwi per gustare una deliziosa cena e, per dessert, avrete l'opportunità di assaggiare il famoso dolce neozelandese Pavlova.
Trattamento: prima colazione e cena - 6° giornoTekapo - Te Anau
Partenza da Tekapo al mattino per raggiungere il villaggio di Te Anau. Durante il tragitto vedremo panorami mozzafiato del Monte Cook, la vetta più alta del Paese (3750 m) e di meravigliosi laghi glaciali turchesi. Si passerà dal Bungee Bridge e si visiterà un vigneto dove è prevista una degustazione di vini di produzione locale e il pranzo.
Trattamento: prima colazione e pranzo - 7° giornoTe Anau - Queenstown
Trasferimento per il punto di imbarco del fiordo passando dal lago Wakatipo e il Parco Nazionale dei Fiordi. Crociera sul fiordo. Si navigherà fino al Mar di Tasmania per poter ammirare numerose cascate, lo spettacolare picco di Mitre e la tipica fauna locale fatta di colonie di foche e delfini. Pranzo incluso. A fine crociera, trasferimento per Queenstwon.
Trattamento: prima colazione e pranzo
In caso di mal tempo, l’escursione a Milford Sound potrebbe essere cancellata. In questo caso vi verrà offerta l’opportunità di effettuare un’escursione al fiordo di Doubtful Sound (la differenza di costo si paga direttamente in loco). Si prega di notare che quest’alternativa si offre soltanto in caso di disponibilità di posti. - 8° giornoQueenstown
Visita della città di mezza giornata nell'area di Queenstown, compresa una visita alla tradizionale cittadina mineraria di Arrowtown. Il tour si concluderà nella città di Queenstown con il passaggio in funivia Skyline fino alla cima del Bob's Peak per una spettacolare vista panoramica della regione. Pomeriggio libero a disposizione.
Trattamento: prima colazione - 9° giornoQueenstown
Giornata libera a disposizione per visitare la cittadina in totale autonomia. Potrete prendere la Gondola (cabinovia) e recarvi al punto panoramico sopra la città, noleggiare un’auto ed esplorare le sponde del lago, prenotare una divertente e avventurosa escursione in Jet Boat sul Dart River o un tour in fuoristrada tra le meraviglie del Mt Aspiring National Park.
Trattamento: prima colazione - 10° giornoQueenstown - Wanaka
Partenza per Wanaka. All'arrivo a Wanaka, visita di una fattoria di lavanda dove è possibile ammirare 20 acri di splendidi campi fioriti, animali da fattoria e giardini. Rilassatevi con una tazza di tè alle erbe e un gelato alla lavanda fatto in casa (a pagamento). Resto della giornata a disposizione per attività facoltative e passeggiate intorno a questo spettacolare lago e al suo villaggio ricco di caffè e negozi di artigianato.
Trattamento: prima colazione - 11° giornoWanaka - Franz Josef
Partenza per la regione del ghiacciaio attraverso il Passo di Haast, il Parco del Monte Aspiring e il Lago Matheson.
Trattamento: prima colazione - 12° giornoFranz Josef - Punakaiki
Mattinata libera a disposizione per escursioni facoltative (non incluse) per la visita del ghiacciaio, condizioni climatiche permettendo. Partenza per Punakaiki con sosta per passeggiata nella foresta pluviale e la visita al Paparoa National Park dove si osserveranno le famose e curiose formazioni rocciose denominate Pancake Rocks.
Trattamento: prima colazione - 13° giornoPunakaiki - Kaikoura
Si passerà dalla costa Ovest alla costa Est attraversando il passo di Lewis ed effettuando una sosta ad Hanmer Springs, villaggio alpino famoso per le sue sorgenti termali. Cena e pernottamento a Kaikoura.
Trattamento: prima colazione e cena - 14° giornoKaikoura - Christchurch
Partenza per un'escursione in barca per l'avvistamento delle balene che nuotano davanti alle coste della cittadina di Kaikoura. Proseguimento per Christchurch e pernottamento.
Trattamento: prima colazione
La partenza della crociera è soggetta a condizioni atmosferiche. - 15° giornoChristchurch
Trasferimento per l’aeroporto e fine dei servizi.
Trattamento: prima colazione - Nota bene
*Fino all’8° giorno. Successivamente, il tour opererà con guida bilingue solo con minimo 6 italiani confermati. In caso contrario, proseguirà con guida parlante esclusivamente spagnolo.
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

La tua avventura Dai Geyser Ai Ghiacciai inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.