Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Perù Facile
Quello che di meglio il Perù possa offrire, grandi paesaggi e gente meravigliosa
Itinerario pensato per chi vuole scoprire le principali bellezze del Perù: dall'affascinante città bianca di Arequipa ai paesaggi andini fino al lago Titicaca per poi proseguire in Valle Sacra e terminare sulla costa di Paracas.
Panoramica
- 12 giorni - 11 notti
- 1690
- locale multilingue spagnolo/inglese
- GARANTITE giornaliere, minimo 2 partecipanti
- 10 prime colazioni, 2 pranzi e 1 cena
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoLima
Arrivo all’aeroporto di Lima, accoglienza e trasferimento privato con guida locale parlante italiano in albergo.
La guida, durante il tragitto in albergo, sarà a disposizione per fare un briefing sulle modalità di fruizione dei servizi confermati. Pernottamento in albergo. Lima, capitale del Perù, possiede diversi musei in cui sono esposti manufatti precolombiani, chiese come quella di San Francisco (famosa per le sue catacombe) e quella di Santo Domingo (risalente al 1540 circa), oltre a belle piazze e splendidi edifici coloniali.
Trattamento: solo pernottamento - 2° giornoLima - Arequipa
Prima colazione e trasferimento privato con solo autista all'aeroporto per prendere il volo per Arequipa (incluso). Arrivo ad Arequipa e trasferimento con solo autista in albergo. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione
Escursione facoltativa: Arequipa - Visita del centro città collettivo spagnolo/inglese mezza giornata.
PICK UP IN ALBERGO: intorno alle 14.00 da riconfermare in loco. DURATA: 4 ore circa.
La prima tappa è il mirador di Carmen Alto con una bella vista panoramica sulla città e sui vulcani Misti e Chachani sullo sfondo. Si prosegue per il mirador di Yanahuara per ottenere un'altra magnifica vista sulla città dominata dal Misti. Il centro città coloniale è ricco di splendidi edifici caratterizzati da facciate con ornamenti in epoca coloniale. La visita si conclude con il Monastero di Santa Catalina, una cittadella all'interno della città, costruita nel XVI secolo per accogliere le novizie delle famiglie più ricche e prestigiose del paese, destinate a prendere i voti di clausura. - 3° giornoArequipa - Colca
Partenza in servizio collettivo spagnolo/inglese verso il Canyon del Colca, passando per la riserva nazionale Aguada Blanca, dove vivono diverse specie di vigogne, lama ed alpaca. Pranzo. Arrivo a Chivay, sistemazione in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo - 4° giornoColca - Puno
Prima colazione e partenza molto presto per la Cruz del Condor, dove con un po’ di fortuna, sarà possibile ammirare il volo del maestoso condor. Si riparte verso Puno, attraversando paesaggi incredibili caratterizzati dai terrazzamenti pre-incaici. Arrivo a Puno, sistemazione e pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione - 5° giornoPuno
Prima colazione. Partenza in barca in servizio collettivo spagnolo/inglese sul lago Titicaca. La leggenda racconta che dalle sue acque sono emersi Mama Occlo e Manco Capac fondatori dell'impero Inca. La prima sosta è sulle Isole Flottanti degli Uros, tribù dell’acqua, che vivono su isole di canna di totora, materiale che utilizzano anche per le loro capanne e le loro imbarcazioni. Proseguimento per l'Isola di Taquile. Incontro con gli abitanti dell'isola, eccellenti tessitori. Pranzo presso un ristorante locale. Rientro a Puno e pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo - 6° giornoPuno - Cusco
Prima colazione e partenza in bus di linea turistica verso Cusco. Sono incluse le visite a Pucara, Racchi ed Andahuayllas in collettivo spagnolo/inglese. Pranzo presso ristorante locale (bevande escluse). Arrivo in serata a Cusco, trasferimento con solo autista in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo - 7° giornoCusco - Chinchero - Ollantaytambo - Aguas Calientes
Prima colazione. Partenza in servizio collettivo spagnolo/inglese per la visita della Valle Sacra degli Incas in servizio collettivo spagnolo/inglese. Sosta presso il villaggio di Chinchero, centro storico e artigianale di origine inca della regione Cusqueña in cui sono conservati resti archeologici ed una delle prime chiese cattoliche risalenti al XVII secolo. La cittadina, situata a 3762 mt, offre una vista privilegiata sulla Valle Sacra. Al termine trasferimento a Yucay e visita al Living Museum (centro di interpretazione delle tradizioni andine). Quindi si prosegue per Ollantaytambo, uno degli ultimi siti costruiti dagli Incas prima dell’arrivo degli spagnoli. Arrivo e visita del villaggio e dell’omonima e imponente fortezza costruita sulla montagna. Trasferimento presso la stazione ferroviaria di Ollantaytambo per prendere il treno per Aguas Calientes (viaggio senza guida)*. Arrivo e proseguimento a piedi per l’hotel (si trova vicino alla stazione ferroviaria). Cena (bevande escluse) e pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione e cena
*È necessario lasciare il bagaglio in hotel a Cusco e partire solo con uno zaino/bagaglio a mano poiché sul treno non accettano bagagli oltre i 5kg. La valigia rimarrà custodita presso l'hotel della Valle Sacra. - 8° giornoMachu Picchu - Cusco
Dopo la prima colazione, si prende il bus per salire all'ingresso delle rovine di Machu Picchu, la città perduta degli Inca. Visita della cittadella. Ritorno con il treno nel pomeriggio ad Ollantaytambo o Poroy (senza la guida), e proseguimento con trasferimento con solo autista a Cusco. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione - 9° giornoCusco - Lima
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Lima (incluso). All’arrivo trasferimento con solo autista in albergo e pernottamento.
Trattamento: prima colazione
Escursione facoltativa: Lima - Visita della città di mezza giornata collettiva spagnolo/inglese
Partenza dall’albergo per la visita del centro storico di Lima. Si parte con la visita della Casa Aliaga, casa coloniale donata nel 1535 da Pizarro a Jeronimo Aliaga. Si prosegue con la visita della piazza principale dove si trovano gli edifici storici che ancora fanno parte della vita politica e culturale del Paese, come la Cattedrale, costruita nel XVI secolo. Infine, visita al Museo Larco che ospita un’importante collezione di oggetti pre-ispanici di ceramica, d’oro e d’argento ed un interessante sala dedicata all’arte erotica. - 10° giornoLima - Paracas
Trasferimento con solo autista per la stazione dei bus per prendere il bus di linea turistica per Paracas. All’arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione - 11° giornoParacas
Prima colazione. Partenza dal molo dell'albergo per la navigazione verso le Isole Ballestas, in servizio collettivo spagnolo/inglese. Durante il percorso si potrà osservare il famoso candelabro, una gigantesca figura a tre braccia incisa sulle colline sabbiose della costa alta più di 150 mt. Le isole sono abitate da numerose specie di volatili come pellicani peruviani, cormorani, pinguini di Humbolt e da una grande colonia di leoni marini. L’escursione alle isole Ballestas è soggetta alle condizioni climatiche. Resto della giornata libero. Pernottamento in albergo.
Trattamento: prima colazione
Escursione facoltativa: Paracas - Dune Buggy collettivo spagnolo/inglese con trasferimento da e per la stazione dei bus
Emozionante avventura con i Dune Buggies con un autista esperto che vi condurrà nelle zone più suggestive del deserto, cavalcando le spettacolari dune del deserto di Paracas. - 12°giornoParacas - Lima
Prima colazione ed in tempo utile trasferimento collettivo alla stazione dei bus per prendere il bus di linea per Lima. All’arrivo trasferimento con solo autista in aeroporto. È obbligatorio prendere un volo in partenza da Lima dopo le 18 oppure aggiungere una notte a Lima.
Trattamento: prima colazione
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

La tua avventura Peru' Facile inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.