Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Perù Inca Trail 1924
Il modo più autentico di raggiungere Machu Picchu è percorrendo a piedi il mitico sentiero che collegava la Valle Sacra alla Cittadella. Solo in questo modo si possono ammirare i magnifici paesaggi orlati da montagne incappucciate di neve, circondati della foresta rigogliosa carica di orchidee variegate, passando da una rovina precolombiana alla successiva. Turisanda aggiunge q...uesta esperienza nell’itinerario Perù Inca Trail; le partenze fisse sono indicate nel calendario, e la conferma è immediata fino a 60 giorni prima della partenza.
Panoramica
- 12 giorni - 11 notti
- Locale parlante italiano
- Garantite minimo 2, massimo 16 partecipanti
- Tutte le prime colazioni, 3 pranzi e 2 cene
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoLima
Arrivo a Lima la mattina presto. Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Early check-in incluso. Partenza per la visita di Lima verso il centro, gioiello coloniale al quale non può mancare la Plaza de Armas, dove si affacciano tutti gli edifici istituzionali più importanti: il Palazzo del Governo, il palazzo Municipale e la Cattedrale della città. Si prosegue con una passeggiata nel barrio bohemien di Barranco, tradizionale punto di ritrovo di artisti e scrittori, che si ritrovano nei tanti bar e locali che colorano le sue vie; tra questi, uno dei più conosciuti è il bar che si trova sulla terrazza dell’hotel B Barranco. Qui si terrà una speciale lezione per preparare il Pisco Sour, bevanda nazionale del Perù, per poter brindare all’inizio di una nuova avventura. Rientro in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione - 2° giornoLima - Arequipa
Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Arequipa. Arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio partenza per la visita della “città bianca”, ricca di edifici in stile spagnolo e chiese costruite nella tipica pietra bianca. Visita del quartiere di Chilina, di Yanahuara, Plaza de Armas, la Cattedrale, la chiesa della Compagnia, il celebre convento di Santa Catalina dove hanno vissuto le religiose spagnole per parecchi secoli e aperto al pubblico nel 1970. Pernottamento. Altitudine: 2335 m.
Trattamento: prima colazione - 3° giornoArequipa
La mattina sveglia presto per poter visitare il mercato San Camillo, il più importante e variopinto della città per conoscere le innumerevoli tipologie di frutta esotica e le diverse qualità di patate e mais presenti in Perù. Pomeriggio libero e pernottamento.
Trattamento: prima colazione - 4° giornoArequipa - Puno
Partenza con bus di linea turistica verso Puno. All’arrivo tempo libero per acclimatarsi. Pernottamento. Altitudine: 3830 m.
Trattamento: prima colazione - 5° giornoPuno - Lago Titicaca Experience - Puno
Partenza in barca esclusiva Turisanda per il Lago Titicaca. La prima sosta sarà presso le isole Titino, costruite su piattaforme galleggianti di canne di totora. A differenza delle isole Uros, si trovano fuori dalle rotte frequentate dai turisti, pertanto mantengono ancora la loro autenticità. Si prosegue verso Taquile, un gioiello del lago Titicaca a 3950 metri sul livello del mare, caratterizzata da splendidi terrazzamenti agricoli e conosciuta come isola dei tessitori. La navigazione continua per raggiungere Luquina, villaggio situato nella penisola di Chucuito che offre paesaggi splendidi ed un tranquillo ambiente rurale. Pranzo. Rientro a Puno e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo - 6° giornoPuno - Cusco
Partenza in bus di linea turistica per Cusco con visite a Pucara, Racchi e Andahuyllas in spagnolo/inglese, pranzo in ristorante locale (bevande escluse). Pernottamento. Altitudine: 3399 m.
Trattamento: prima colazione e pranzo - 7° giornoCusco - Valle Sacra
Prima colazione. Visita di Cusco: Plaza de Armas, la cattedrale del XVII e Koricancha. Nel pomeriggio partenza per Pongobamba, comunità locale della Valle Sacra che sorge sulle rive del suggestivo lago Piuray. Sarà possibile sperimentare la spiritualità della cultura Quechua con un rito propiziatorio di offerta alla Pachamama, la Madre Terra. Sistemazione in hotel in Valle Sacra e cena (bevande escluse). Altitudine: 2790 m.
Trattamento: prima colazione e cena - 8° giornoValle Sacra - Camino Inca - Aguas Calientes
Trasferimento alla stazione per prendere il treno fino al Km 104, lungo la tratta ferroviaria Cusco - Machu Picchu. Si parte da qui per il percorso verso Machu Picchu in collettivo con guida parlante spagnolo/inglese. Durante il tragitto si visita il sito Inca di Cochabamba, un bel palazzo in pietra scolpita. Si prosegue in salita per circa 8 km (per 4 ore circa) fino a Wiñaywayna, che si trova a 2700 m. Le rovine di Wiñaywayna sono considerate le più belle dopo Machu Picchu e si trovano in una zona di foresta pluviale. Dopo pranzo si prosegue fino al Inti Punku o Puerta del Sol: da qui si intravede per la prima volta la città sacra di Machu Picchu. Si scende quindi verso Aguas Calientes, sistemazione cena e pernottamento. (Distanza totale: 8 km; Tempo stimato camminata: 6-7 ore; Altitudine massima: 2700 m.s.l.m. ; Altitudine minima: 2400 m.s.l.m. )
Trattamento: prima colazione, pranzo al sacco e cena - 9° giornoMachu Picchu - Ollantaytambo - Cusco
Partenza in bus per Machu Picchu situata a 2.400 m s.l.m. La visita guidata di circa 3 ore porterà alla scoperta della cittadella. Partenza in treno (viaggio senza guida) per Ollantaytambo e visita della imponente fortezza che proteggeva l'entrata alla Valle Sacra. Arrivo in serata.
Trattamento: prima colazione - 10° giornoCusco
Giornata libera per il relax o per aggiungere il trekking alla montagna Vinicunca.
Trattamento: prima colazione - 11° giornoCusco - Lima
Mattinata libera. Trasferimento in aeroporto e volo per Lima. Accoglienza e trasferimento in hotel.
Trattamento: prima colazione - 12° giornoLima
Trasferimento in aeroporto per prendere il volo di rientro in Italia o per proseguire con il viaggio.
Trattamento: prima colazione
- Lezione di pisco e aperitivo presso la terrazza dell'hotel B Barranco di Lima
- Visita al mercato locale di Arequipa
- Visita all'isola Titino sul lago Titicaca
- Pago a la Tierra presso una comunità locale in Valle Sacra
- Trekking Inka Trail di 1 giorno con guida esperta parlante italiano
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

Compila il motore di ricerca e scegli quando partire
La tua avventura Peru' Inca Trail 1924 inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.