Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Voyager Inka Capodanno
Tra siti archeologici Incas e spettacoli della natura
Viaggio alla scoperta dei tesori lasciati dalle civiltà millenarie che hanno popolato il Perù; una terra accogliente e colma di ricchezza storica e culturale pronta a salutare l’anno passato e celebrare quello che verrà.
Panoramica
- 11 giorni - 10 notti
- 1720
- locale parlante italliano
- Garantite minimo 2, massimo 16 partecipanti
- tutte le prime colazioni, 6 pranzi e 4 cene
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoLima
Arrivo a Lima, incontro con la guida. Trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento.
Trattamento: solo pernottamento. - 2° giornoLima - Arequipa
Al mattino presto trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo (incluso) per Arequipa (2.335 m s.l.m.). All’arrivo incontro con la guida locale in aeroporto e visita della “città bianca”, così chiamata per il colore dominante dell’area centrale. L’attrazione principale della città è il monastero di Santa Catalina, dove sarà possibile scoprire la vita che le monache di clausura hanno svolto per 500 anni. Visita al museo Santuarios de Altura dell’Università Cattolica di Arequipa, che custodisce una copia de la Momia Juanita, uno dei reperti più importanti per l’archeologia peruviana, risalente a circa 500 anni fa, scoperta sulla cima del vulcano Ampato. Pranzo in ristorante locale (bevande escluse). Trasferimento in hotel, sistemazione in camera e resto del pomeriggio a disposizione.
Trattamento: prima colazione e pranzo - 3° giornoArequipa - Valle del Colca
Partenza al mattino. Il tragitto prevede di passare dai 2.335 m di Arequipa sino ai 3.600 m s.l.m. di Colca, con un punto massimo di 4.910 m s.l.m. Il meraviglioso panorama andino accompagna il trasferimento con vulcani e vette e gli animali tipici della zona come l'alpaca, la vigogna ed il lama. Pranzo (bevande escluse). Dopo il pranzo, passeggiata nella cittadina di Chivay, la cittadina più popolosa della valle. Cena in albergo (bevande escluse).
Trattamento: pensione completa - 4° giornoValle del Colca - Cruz del Condor - Puno
Al mattino presto partenza per il punto panoramico della Cruz del Condor dove sarà possibile ammirare i condor utilizzare le correnti ascensionali per raggiungere i 5.000 m di quota. Il viaggio prosegue quindi per Puno (3.827 m) con sosta lungo il tragitto per consumare un frugale pranzo a pic nic. Giunti a Puno nel tardo pomeriggio, sistemazione in albergo e cena (bevande escluse).
Trattamento: prima colazione, pranzo al sacco e cena - 5° giornoPuno - Lago Titicaca - Sillustani - Puno
Partenza per l’imbarcadero e proseguimento in barca veloce per le isole galleggianti della popolazione Uros, sul lago Titicaca. L’esperienza è unica e dà modo di conoscere un popolo dolce ed ospitale che esprime in aymara, la loro lingua originale, uno stile di vita arcaico. La giornata prosegue con la visita all’isola Taquile con una passeggiata che permetterà di osservare il modo di vivere degli abitanti di lingua quechua dai vestiti colorati e noti per l’abilità di tessitori. Pranzo (bevande escluse). Rientro a Puno e visita al complesso archeologico delle Chullpas di Sillustani, tombe circolari di origine pre-incaica, inserite in un contesto paesaggistico dominato dalle montagne che circondano la laguna di Umayo.
Trattamento: prima colazione e pranzo - 6° giornoPuno - Raqchi - Valle Sacra
Al mattino trasferimento privato, con guida, per la Valle Sacra attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande, dove si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di alpaca. Durante il viaggio sosta per la visita del Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha: ancora oggi adibito a santuario è un centro energetico di grande fama. Dopo il pranzo in ristorante locale (bevande escluse) si prosegue, verso la Valle Sacra con sosta a Andahuaylillas. Sistemazione e cena di capodanno (bevande escluse).
Trattamento: prima colazione, pranzo e cena di capodanno - 7° giornoValle Sacra - Chinchero - Maras e Moray - Ollantaytambo - Aguas Calientes
Visita della Valle Sacra degli Incas, cominciando da Chinchero. Si prosegue per le Saline di Maras, antica miniera di sale del Perù situata ai piedi della montagna e formata da numerose pozze di acqua salata proveniente dal sottosuolo (solo per le partenze da metà aprile a novembre). Si prosegue per Moray, sito archeologico formato da un sistema di terrazzamenti Inca costruiti ad anfiteatro. Pranzo presso ristorante locale (bevande escluse). In fine si raggiunge Ollantaytambo per la visita della possente fortezza ricca di storia e suggestioni. Trasferimento alla stazione dei treni e partenza per Aguas Calientes (2.000 m s.l.m.), porta d'accesso a Machu Picchu, che si snoda su una striscia ferroviaria stretta tra il fiume Urubamba ed i dirupi andini. All'arrivo sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione. Cena in hotel (bevande escluse).
Trattamento: pensione completa - 8° giornoAguas Calientes - Machu Picchu - Cusco
Partenza in bus per Machu Picchu situata a 2.400 m s.l.m. La visita guidata di circa 3 ore porterà alla scoperta della mitica cittadella. Pranzo (bevande escluse). Partenza in treno per Ollantaytambo e proseguimento per Cusco (3.399 m) con mezzo privato. Arrivo in serata.
Trattamento: prima colazione e pranzo - 9° giornoCusco
Al mattino presto visita di Cusco che fu capitale dell’Impero Inca (XV secolo) e presenta vestigia del glorioso passato mischiato alle più recenti invasioni spagnole. La fortezza di Sachsayaman, La Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la cattedrale ed il leggendario Tempio Korikancha sono tra i siti più interessanti che verranno visitati. Pomeriggio libero. Pernottamento.
Escursione Facoltativa (non inclusa):
Possibilità di aggiungere il trekking dell’intera giornata alla Montagna Vinicunca in italiano. Per coloro che decidano di acquistare questo trekking, la visita città di Cusco di mezza giornata verrà effettuata la mattina del 04 gennaio prima di rientrare a Lima.
Trattamento: prima colazione - 10° giornoCusco - Lima
Mattinata libera e nel pomeriggio volo per Lima (incluso). All’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione - 11° giornoLima
Visita della città: il Museo Larco dove vengono esibiti manufatti tessili ed attrezzi per la lavorazione della ceramica e del metallo e una collezione di pezzi di ceramica, oro e argento con pietre semipreziose delle differenti culture Inca e Pre-inca. Trasferimento a Plaza San Martin e visita della zona coloniale: passeggiata lungo la via pedonale Jiron de la Union che presenta una selezione di case che vanno dal XVI al XIX secolo sino a giungere alla meravigliosa Plaza Mayor ed infine alla Cattedrale che ospita la tomba di Pizarro. Trasferimento in aeroporto.
Trattamento: prima colazione
- Massimo 16 partecipanti per il comfort più esclusivo
- Puno: pranzo pic-nic sull’isola di Taquile
- Visita al sito archeologico di Sillustani
- Valle Sacra: visita alle saline di Maras ed a Moray
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

- Esperienze
La tua avventura Voyager Inka Capodanno inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.