Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
1° Maggio Ad Istanbul
La capitale dei tre imperi
In occasione del ponte del 1°Maggio, un viaggio alla scoperta di Istanbul, la città tra i due continenti, assetata d'Europa ma che profuma di Asia. Abbracciata dalle acque del Bosforo, ci racconta di tre grandi imperi del passato: Romano, Bizantino e Ottomano. Ricca di storia, è anche una città moderna ed energica.
Panoramica
- Tradizionali
- 4 giorni - 3 notti
- 50
- locale parlante italiano
- garantite, minimo 10 partecipanti
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoIstanbul
Arrivo a Istanbul, incontro con la guida parlante italiano, trasferimento in hotel e pernottamento.
Trattamento: pernottamento - 2° giornoIstanbul
Dopo la prima colazione, partenza per il centro storico. Visita dell'antico Ippodromo bizantino, dove si tenevano non solo corse di cavalli e combattimenti tra gladiatori, ma anche celebrazioni in onore dell'imperatore. Oggi conserva l'Obelisco di Teodosio, la Colonna Serpentina e la Fontana dell'Imperatore Guglielmo. Visita alla famosa Moschea Blu conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo, che con i suoi 6 minareti, fu costruita nel 1609 dal Sultanato Ahmet, che voleva superare la Basilica di Santa Sofia. A seguire visita (solo esternamente) della Basilica di Santa Sofia "Divina Sapienza", indiscutibilmente uno degli edifici più belli di tutti i tempi, capolavoro dell’architettura bizantina. Costruita da Costantino il Grande. Si prosegue con la visita della Basilica Cisterna; è la più grande cisterna sotterranea ancora conservata ad Istanbul. Pranzo in ristorante. Visita del Palazzo Imperiale di Topkapi (La sezione Harem è opzionale), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano. Tempo a disposizione nel Grand Bazar. Rientro in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena - 3° giornoIstanbul
Mattinata dedicata alla scoperta dell’antico quartiere Fener, di cui il nome risale all’epoca bizantina. Ospitò molti dei greci reinsediatisi in città (poi chiamati Fanarioti). Visita del Patriarcato ecumenico di Costantinopoli equivalente a San Pietro di Roma. Tempo per una passeggiata fra le tipiche case turche in legno e del liceo greco-ortodosso, caratteristico edificio in mattoni rossi che sovrasta la collina di Fener. Breve visita al quartiere Balat e alla Chiesa ortodossa-armena. Pranzo “panoramico” presso il Ponte di Galata. Si prosegue con la visita alla Moschea Suleymaniye, considerata la più bella delle moschee imperiali di Istanbul, costruita tra il 1550 e il 1557 da Sinan, il famoso architetto dell'età dell'oro ottomana. Nel pomeriggio possibilità di partecipare a una crociera facoltativa sul Bosforo (da pagare in loco in contanti). Proseguimento per la visita della moschea di Rustempasa, famosa per le sue splendide ceramiche ed il profumatissimi Mercato Egiziano o Bazaar delle Spezie. Rientro in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo - 4° giornoIstanbul
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Trattamento: prima colazione
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

Compila il motore di ricerca e scegli quando partire
La tua avventura 1 Maggio A Istanbul inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.