Cultura, storia e un mare da sogno
Visitare gli imperdibili luoghi della Turchia più vera a bordo del nostro Voyager. Scoprire Istanbul e la sua bellezza unica ed ammaliante mentre ci si perde tra le strade della città vecchia. Esplorare il Bosforo ed immergersi tra le acque del Corno d’Oro a bordo di una crociera. Lasciarsi avvolgere dall’atmosfera magica della Cappadocia, alla scoperta di città sotterranee. Im...mergere i piedi in piscine termali di “cotone” e degustare giorno dopo giorno piatti di una cucina così diversa ma ricca di tradizione. Il perfetto completamento del viaggio è un soggiorno balneare nell'affascinate isola di Mauritius.
Panoramica
- 17 giorni - 14 notti
- 986
- locale parlante italiano in Turchia
- Minimo 2 massimo 20 partecipanti
- 7 prime colazioni, 5 pranzi e 5 cene durante il tour, all inclusive a Mauritius
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia - Istanbul
Partenza dall’Italia per Istanbul. Arrivo ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento in hotel e sistemazione in camera. Cena in ristorante.
Trattamento: cena - 2° giornoIstanbul
Prima colazione e partenza per il centro storico. Visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi e della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo. Si prosegue per la famosa Basilica Cisterna dove è prevista una vista dopo la ristrutturazione. Pranzo in ristorante storico locale. Successivamente, visita del Palazzo Imperiale di Topkapi (La sezione Harem è opzionale), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano; della Moschea di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade.
Trattamento: prima colazione e pranzo - 3° giornoIstanbul - Izmir
Partenza per la visita della Moschea imperiale Ottomana di Solimano (il magnifico), ubicata sul sesto colle di Istanbul con una splendida visita sul Corno d’oro. Costruita all’architetto imperiale Miman Sinar tra il 1550 ed il 1570 per volontà di uno dei più celebri ed importanti sultani della storia ottomana: Solimano il Magnifico. Proseguimento con la visita della Moschea Rüstem Paşa, famosa per le splendide ceramiche di Nicea che rivestono le pareti e le colonne. Nelle vicinanze della moschea si trova il Mercato delle Spezie, conosciuto anche con il nome di Mercato egiziano delle Spezie, con le sue bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta. Pranzo in ristorante locale. Visita del ex quartiere greco di Fener, vicino a quello ebraico di Balat, situato sulla sponda meridionale del corno d’Oro. Passeggiata attraverso i quartieri. Escursione in battello sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Trasferimento in aeroporto e partenza per Izmir. Arrivo in tarda serata, trasferimento in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo - 4° giornoIzmir - Efeso - Afrodisias - Pamukkale
Partenza alla volta di Efeso. All’arrivo visita dell’antica città con il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio e il Grande Teatro. Le sue rovine attraversano secoli di storia dalla Grecia all’Impero Romano.Visita del suo Museo. Partenza per la città di Afrodisias; uno dei siti sacri più antichi della Turchia, dedicato alla dea greca Afrodite. Si potrà ammirare il Tempio di Afrodite, molto ben conservato e parzialmente restaurato ed immaginare il suo antico splendore. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Pamukkale. I visitatori saranno sorpresi di vedere sul pendio della collina e adossate le une alle altre, decine di enormi vasche formatesi dal lento e millenario scorre dell’acqua calcarea. Sembra che il tempo sia fermato e le cascate di una gigantesca fontana siano pietrificate come suggerisce il nome del luogo Pamukkale che tradotto in italiano significa “fortezza di cotone. Sistemazione in hotel. Possibilità di un bagno tonificante presso la piscina termale dell’hotel.
Trattamento: pensione completa - 5° giornoPamukkale - Konya
In mattinata visita dell’antica città Hierapolis che, distrutta da un terremoto e ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo d.C. Partenza per Konya attraverso valli e catene montuose, lungo la strada si avrà la possibilità di ammirare il Lago di Egirdir. Il quarto lago più grande della Turchia, con una superficie di 517 kmq ed un'altitudine di 1000 metri sul livello del mare. Tempo a disposizione per pranzare e gustare il pesce tipico del lago o altri piatti locali (non incluso). Arrivo a Konya nel pomeriggio e visita della città legata al fondatore del movimento dei Dervisci rotanti: Mevlana, un mistico musulmano contemporaneo di San Francesco. Si visiterà il Mausoleo trasformato in museo ma comunque luogo di pellegrinaggio dove si si percepisce un grande fervore religioso. Arrivo a Konya nel pomeriggio e sistemazione in hotel. Cena in ristorante storico.
Trattamento: prima colazione e cena - 6° giornoKonya - Aksaray - Cappadocia
Partenza verso la Cappadocia con una breve sosta per visitare il Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo. Si prosegue per la città sotterranea di Saratli. Situata nel sottosuolo nella vicina Nevsehir, conta ben 7 piani (ma solo 3 sono aperti al pubblico) ed è considerata un incredibile capolavoro architettonico. Come le altre città sottoterra della Turchia, fu costruita dai primi cristiani in fuga dalle persecuzioni e successivamente utilizzata da altri popoli. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del museo all’aperto di Zelve e Valle di Pasabag; È il luogo con la più alta concentrazione di camini delle fate dell’intera regione della Cappadocia. Arrivo in Cappadocia, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei “dervisci” danzanti o alla serata folkloristica (facoltativa, a pagamento) con danzatrice del ventre.
Trattamento: pensione completa - 7° giornoCappadocia
Prima di colazione, possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, a pagamento). Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini delle fate”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento. Visita alle chiese rupestri di Goreme, alla Valle di Uchisar, alla Valle di Avcilar. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Cavusin e visita di questo splendido borgo. Una breve passeggiata e tempo per riposare e gustare il famoso te’ alla mela. Si avrà la possibilità di visitare un laboratorio per la lavorazione e la vendita di tappeti turchi. Cena in ristorante e pernottamento.
Trattamento: pensione completa - 8° giornoCappadocia - Istanbul - Mauritius
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto di Kayseri per il volo per Mauritius. Pasti e pernottamento a bordo.
Trattamento: prima colazione - 9° giornoMauritius
Arrivo all'aeroporto e trasferimento presso l'hotel Shandrani Beachcomber Resort & Spa a Mauritius.
Trattamento: all inclusive - dal 10° al 15° giornoMauritius
Giornate a disposizione per rilassarsi ed effettuare attività in loco.
Trattamento: all inclusive - 16° giornoMauritius - Istanbul
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia via Istanbul. Pasti e pernottamento a bordo.
Trattamento: prima colazione - 17° giornoIstanbul - Italia
Arrivo a Istanbul e coincidenza per l’Italia.
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

Contatta i nostri travel designer, sarai supportato e consigliato nella scelta
della tua prossima vacanza sulla base delle tue esigenze e dei tuoi desideri.
La tua avventura Voyager Turchia E Mauritius inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.