Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Great Victoria Falls
La natura in tutta la sua maestosità
In un viaggio completo dell’Africa Australe non può mancare la visita alle incredibili Cascate Vittoria, un vero prodigio della natura e considerato patrimonio dell’umanità protetto dall’Unesco. Un’esperienza che ti lascerà senza fiato e con ricordi indelebili.
Panoramica
- 3 giorni - 2 notti
- locale parlante italiano (inglese per partenze giornaliere)
- Garantite minimo 2 partecipanti ogni domenica dal 14/1 al 28/4 e dal 17/11 al 15/12; ogni mercoledì dal 8/5 al 6/11.
- tutte le prime colazioni
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoCascate Vittoria
Arrivo a all’aeroporto di Victoria Falls in Zimbabwe, accoglienza e trasferimenti in hotel. Nel pomeriggio partenza per un’indimenticabile crociera al tramonto sul fiume Zambesi, che in questo punto demarca il confine geografico tra Zambia e Zimbabwe, per ammirare la flora e la fauna locale da un punto di vista diverso accompagnati da un romantico aperitivo. Ci sono dei luoghi dove anche la scelta dell’hotel dove pernottare fa la differenza; per questo motivo abbiamo scelto un’icona dei grandi hotel del passato, dal ricco sapore coloniale, il Victoria Falls hotel. Costruito nel 1904, fu originariamente concepito come alloggio per i lavoratori della ferrovia Città del Capo-Cairo, oggi è un luogo ricco di storia nella migliore posizione possibile: dal suo giardino è visibile il famoso ponte di ferro che attraversa lo Zambesi ed il fumo generato dalle cascate che risale dalla profonda gola.
Trattamanento: pernottamento - 2° giornoCascate Vittoria
Visita alle Cascate Vittoria. Chiamate in lingua locale Mosi-oa-Tunya ovverosia ‘il Fumo che Tuona’, sono tra le più impressionanti cascate al mondo con un fronte di circa un chilometro e mezzo; l’impressionante massa d’acqua che ininterrottamente da centinaia di anni si getta da un’altezza di 128 metri sui massi sottostante è un’esperienza indimenticabile. La loro particolarità è dovuta alla geografia del luogo nel quale sorgono, una gola profonda e stretta che permette di ammirare tutto il fronte della cascata dall'altra sponda. Pomeriggio a disposizione per il relax o per un’escursione facoltativa come, ad esempio, un volo panoramico in elicottero sopra le cascate, il rafting sul fiume Zambesi o un adrenalinico bunjee jumping.
Trattamento: prima colazione - 3° giornoCascate Vittoria
Dopo colazione, trasferimento in aeroporto.
Trattamento: prima colazione
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

Compila il motore di ricerca e scegli quando partire
La tua avventura Great Victoria Falls inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.