Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Tesori Dello Yucatan
Yucatán tra le spiagge sul Golfo del Messico e le rovine maya
Un viaggio indimenticabile che parte da Cancún per arrivare alla Riviera Maya toccando le meraviglie storiche del Messico. Visita Chichen Itzá, una delle sette meraviglie del mondo moderno, poi esplora la città coloniale di Mérida. Scopri i templi e piramidi di Uxmal, il sito archeologico di Ek Balam, e infine i misteri di Cobá, con la sua maestosa piramide. Un percorso ricco d...i cultura, storia e bellezze naturali.
Panoramica
- Tour di gruppo
- Durata: 4 giorni - 3 notti
- 850 km percorsi
- Guida: Locale parlante italiano
- Partenze: A date fisse, minimo 2 partecipanti
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- Cancun - Chichen Itza - Merida
Si lascia Cancun alla volta di Merida. Durante il percorso visita del centro archeologico di Chichen Itza. Capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C. Si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale tra cui il Tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, il Campo della Pelota. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Merida, conosciuta come la “Città Bianca” dove le sue residenze dell’epoca di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Visita panoramica della Piazza Principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città’: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Arrivo, sistemazione in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo - Merida - Uxmal - Merida
Partenza per la visita della zona archeologica di Uxmal, a circa un’ora da Merida. Questo sito, il cui nome significa “costruita in tre tappe”, è un esempio dell’epoca classica e post-classica maya. I principali edifici sono: la Piramide dell’Indovino, il Palazzo dei Governatori e il Quadrilatero delle Suore. Pranzo in ristorante. Rientro a Mérida e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo - Merida - Ek Balam - Cobà - Riviera Maya
Partenza per Cancun, durante il percorso sosta per la visita della zona archeologica di Ek Balam. Durante la visita di questo meraviglioso centro cerimoniale si potrà vedere la grande Piazza Centrale, ove spiccano 3 importanti edifici adibiti al culto, e la piramide principale conosciuta come “La Torre” la quale per dimensioni può essere paragonata alle più’ importanti strutture del Nord Est dello Yucatan. Al termine partenza per Coba. Pranzo in ristorante dove potrà fare un bellissimo bagno nel suo “Cenote”. Nel pomeriggio visita del centro archeologico di Coba, che non fu scoperto e neppure depredato dagli spagnoli è sede della più alta piramide del Messico: il Nohoch Mul. Proseguimento per la Riviera Maya o Cancun.
Trattamento: prima colazione e pranzo
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

Compila il motore di ricerca e scegli quando partire
- Omaggi
La tua avventura Tesori Dello Yucatan inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.