Tour e Viaggio in Messico
Millenni di storia incredibilmente viva.
- Home /
- Destinazioni /
- Centro america /
- Messico
Destinazione Messico: l'esclusività di un viaggio firmato Turisanda
Il Messico è una terra di un fascino inesauribile, un luogo dove la storia millenaria si sposa con un lusso sofisticato e una natura rigogliosa. Turisanda ti invita a scoprire questa destinazione straordinaria attraverso percorsi unici, pensati per i viaggiatori più esigenti. Un viaggio in Messico con Turisanda non è solo una vacanza, ma un'esperienza curata in ogni dettaglio, che combina arte, storia e relax in un equilibrio perfetto.
Tesori archeologici e architettura coloniale: visita i siti archeologici di Chichén Itzá o Tulum, e poi lasciati incantare dalle città coloniali, patrimonio UNESCO, dove il passato si respira ancora nell'aria.
Esperienze sensoriali: immergiti nella vibrante cultura del Messico attraverso la sua cucina, i suoi colori e la sua musica. I nostri tour ti portano a contatto con l'autenticità locale, senza rinunciare a un servizio di altissimo livello.
Chi cercasse delle ragioni per intraprendere un viaggio in Messico in Centro America, scoprirebbe ben presto che questa terra ha pochi rivali. Mar dei Caraibi e piramidi azteche, templi maya e cattedrali barocche. Canyon grandiosi e foreste infinite, cenote misteriosi e deserti western, montagne sopra i 5.000 metri e relitti pirati inabissati. Balene grigie in Bassa California e sciami di farfalle Monarca nel cuore del paese.
Un Paese colorato come l'arte di Frida Khalo e i murales di Diego Rivera, caliente come la tequila e il guacamole. All'ombra di un sombrero, un viaggio organizzato in Messico sarà vivace come le lunghe spiagge di Playa del Carmen, vario come la natura rigogliosa del Chiapas ed esuberante come la simpatia dei suoi abitanti. Salite sulla cima della piramide di Palenque, il sito archeologico immerso nel verde della giungla. Tuffatevi nei cenotes, le piscine naturali di acqua dolce considerate sacre dai Maya, che credevano rappresentassero la porta d’accesso per l’Aldilà. Nuotate con le tartarughe marine di Akumal e godetevi la siesta. Insomma, lasciatevi trasportare. Vamonos!
Cosa vedere in Messico
Diario di un viaggio in Messico
Data la variabilità della normativa, è indispensabile, prima della prenotazione del viaggio e prima di ogni spostamento tra le nazioni, consultare il sito Viaggiaresicuri.it per informarsi sulle disposizioni emanate dalle nazioni estere in merito agli ingressi. Viaggiaresicuri.it è il portale del Ministero degli Esteri Italiano e costituisce a tutti gli effetti l’organo ufficiale al quale tutti i cittadini italiani o in partenza dall’Italia devono far riferimento. Vi ricordiamo che tali indicazioni potrebbero variare per cittadini di nazionalità diversa da quella italiana. In questo caso è necessario rivolgersi alla propria ambasciata.
I cittadini italiani devono presentare:
- passaporto con validità che copra l'intero periodo di soggiorno;
- biglietto aereo di andata e ritorno.
In caso di transito dagli USA o Canada è necessario richiedere e presentare l'Esta/Eta o il visto per l’ingresso.
I cittadini di altre nazionalità devono rivolgersi alla propria ambasciata per conoscere le regole di ingresso nel Paese.
L’unità valutaria del Messico è Peso messicano (NP).
In Messico sono vigenti più fusi orari a seconda della zona: Messico centrale e sud-est: -7 ore / Stato del Quintana Roo - 6 ore. Quando in Italia è in vigore l'ora legale la differenza è -8 e -7 ore per il Quintana Roo.