Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Voyager Tulum
Messico affascinante e particolare
Proposta di viaggio pensata per coloro che non amano effettuare molti voli e che allo stesso tempo desiderano conoscere sia i siti archeologici simbolo del Messico sia quelli meno noti ma forse anche per questo più veri.
Panoramica
- Tour di gruppo
- Durata: 7 giorni - 6 notti
- 1.745 km percorsi
- Guida: Locale parlante italiano
- Partenza: Garantite minimo 2 massimo 16 partecipanti
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoCancun
In giornata arrivo a Cancun ed incontro in aeroporto con l’incaricato dell’agenzia corrispondente per il trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Cena in hotel
Trattamento: cena - 2° giornoCancun - Tulum - Zazil Tunich - Chichen Itza
Al mattino, dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza per Tulum. Tra le poche città Maya sulla costa, visse il suo periodo di fulgore tra il 1200 ed il 1500 d.C. Il suo celebre Castillo che domina la baia è tra le immagini più fotografate del Messico. Si procede quindi verso l’interno della penisola dello Yucatan. Dopo la visita, si riparte per l’incredibile cenote sotterraneo Zazil Tunich, unico nel suo genere, dove si potrà osservare il fenomeno delle stalattiti e stalagmiti a contrasto con l’acqua turchese. Pranzo presso il ristorante in superficie. A seguire si procede per Chichén Itzá dove sono previsti cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa - 3° giornoChichen Itza - Izamal - Mérida
Al mattino alle 08.00, dopo la prima colazione, visita di Chichén-Itzà, sito ricco di imponenti monumenti che costituiscono il complesso di piramidi più grande e più importante dello Yucatan: il Tempio di Kukulcan, il Tempio dei Guerrieri, lo spiazzo dedicato al gioco della Pelota e l’Osservatorio astronomico. Partenza in direzione di Merida. Lungo il percorso visita di Izamal soprannominata "La Città Gialla" per il colore dominante dei suoi edifici. Il Convento di San Antonio da Padova colpisce per le sue dimensioni imponenti. Pranzo in ristorante locale e partenza per Mérida, la “città bianca”. Dallo stile tipicamente coloniale, passeggiare per le sue vie rievoca atmosfere caratteristiche dell’Andalusia. Palazzi neoclassici e rinascimentali, murales, giardini e fontane: questa è Mérida, una cittadina che sa vivere sia di giorno che di notte.
Trattamento: prima colazione e pranzo - 4° giornoMérida - Uxmal - Campeche
Al mattino, dopo la prima colazione, si parte per Uxmal. Visita al sito con sosta alle costruzioni più importanti. Dopo pranzo proseguimento per Campeche con sosta al villaggio di Becal dove si visiterà con una famiglia il luogo dove avviene il processo di tessitura del famoso cappello Jipi Japa, conosciuto normalmente come “Sombrero Panama”. All’arrivo a Campeche, passeggiata per il piccolo centro storico che si conclude nella piazza principale. Aperitivo a base di margarita in un locale tipico.
Trattamento: prima colazione e pranzo - 5° giornoCampeche - Palenque
Al mattino partenza per Palenque, trasferimento di circa cinque ore. Sosta per il pranzo in ristorante locale. All’arrivo sistemazione in hotel. Al pomeriggio visita alle rovine del sito archeologico, tra le più belle del Messico, immerse nella vegetazione tropicale. Cena e pernottamento in hotel.
Trattamento: pensione completa - 6° giornoPalenque – Balamku - Kohunlich
Al mattino molto presto partenza per Balamku, che dista circa 5 ore, arrivo e visita del sito. Proseguimento per Kohunlich che si raggiunge dopo circa 2 ore e mezza. Arrivo e sistemazione in hotel, pranzo. Trasferimento alla laguna di Chakambakam dove avremo modo di navigare in kayak in questa meravigliosa laguna, habitat naturale di diverse specie animali, tra i quali il coccodrillo di Morelet, conosciuto anche come coccodrillo messicano. Potremo ammirare i caratteristici alberi Puctec e godere al crepuscolo di un cielo stellato senza eguali. Cena e rientro in hotel
Trattamento: pensione completa - 7° giornoKohunlich - Riviera Maya
Dopo colazione partenza per la Riviera Maya. Lungo il tragitto, sosta alla Laguna di Bacalar per il pranzo. La differente profondità del mare crea un gioco di luci che fa percepire sette differenti sfumature di azzurro. Arrivo in Riviera Maya e sistemazione nell’hotel prescelto.
Trattamento: prima colazione e pranzo
- Tour in piccoli gruppi con un massimo di 16 partecipanti per vivere pienamente un’esperienza memorabile, senza compromessi, per conoscere e apprezzare luoghi con la stessa libertà e flessibilità di un” viaggio fai da te”, col vantaggio però di un viaggio organizzato curato ogni minimo dettaglio per garantirti un’esperienza di viaggio che non potrai dimenticare.
- Pernottamento a Chichen Itza presso l’Hacienda Chichen e ingresso al sito di Chichen Itza la mattina presto.
- Ingresso al Cenote – Grotta Zazil Tunich
- Sosta a Izamal, la città gialla
- Sosta a Becal e dimostrazione del processo di tessitura del cappello Jipi Japa
- Pernottamento a Kohunlich ed escursione notturna in canoa alla laguna di Chakambakam
- Pranzo sulle sponde della laguna Bacalar
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

Compila il motore di ricerca e scegli quando partire
- Tutti
- Esperienze
- Omaggi
La tua avventura Voyager Tulum inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.