Un viaggio attraverso la storia e i suoni dell'America
Un particolare itinerario che inizia dalle città del nord-est americano e, passando dalle maestose Blue Ridge Mountains, conduce fino al Sud più autentico degli States, con la sua musica e le sue tradizioni.
Panoramica
- 13 giorni - 11 notti
- 2750
- Locale parlante italiano
- Garantite a date fisse minimo 2 partecipanti
- Tutte le prime colazioni
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia - New York
Partenza dall'Italia con volo di linea per New York. Arrivo in aeroporto e trasferimento libero in hotel, serata a disposizione.
Trattamento: pernottamento - 2° giornoNew York
Colazione e mattinata dedicata alla visita di questa città dagli incessanti ritmi e colori vivaci della grande comunità Afro-Americana, dalla tranquillità del verde ed immenso Central Park, dall’American Business nel Financial District e dal sapore europeo di Greenwich e di Soho. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in albergo.
Trattamento: prima colazione - 3° giornoNew York - Philadelphia - Baltimora - Washington
Colazione e partenza per Philadelphia, “La città dell’amore fraterno”. Nel primo pomeriggio, dopo la visita della città, proseguimento per Baltimora. Arrivo in albergo a Washington in serata e possibilità di effettuare una visita notturna della città (acquistabile in loco con supplemento). Pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione - 4° giornoWashington
Colazione e mattinata dedicata alla visita città con la Casa Bianca, il Campidoglio, Il Memoriale di Lincoln, il Memoriale ai Veterani ed il Cimitero di Arlington. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in albergo.
Trattamento: prima colazione - 5° giornoWashington - Shenandoah National Park - Roanoke
Colazione e partenza per il Parco Nazionale di Shenandoah viaggiando lungo la storia “105-mile Skyline Drive”, una strada panoramica adagiata sulla cresta della montagna da dove si possono godere delle viste mozzafiato. Si prosegue percorrendo la “Blue Ridge Parkway” che attraversa Virginia e Carolina del Nord lungo gli Appalachi. Arrivo a Roanoke e pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione. - 6° giornoRoanoke - Asheville - Pigeon Forge
Dopo la colazione partenza per Asheville, che offre edifici, palazzine, case e chiese ricche di storia ed architettura molto significativa. Proseguimento per la visita del Great Smoky Mountains National Park con il suo “Newfound Gap Overlook”, punto dal quale si può godere di una vista unica del Parco. Successivamente visita alla città di Gatlinburg ed in serata arrivo a Pigeon Forge per il pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione - 7° giornoPigeon Forge - Nashville
Colazione e partenza per Nashville, meglio nota come la “Città della Musica”. Si visitano il Country Music Hall of Fame e gli storici studi di registrazione “RCA Studios B” che una volta furono le seconde case dei più grandi della musica come Elvis Presley, Chet Atkins, Dolly Parton e molti altri. Pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione - 8° giornoNashville - Memphis
Colazione e partenza per Memphis, casa del Blues e città di Elvis Presley. Sosta a Graceland, dimora del cantante. Si continua con una visita agli Sun Studios dove vennero registrate le canzoni di Johnny Cash, Elvis, Carl Perkins, B.B. King, Jerry Lee Lewis e molti altri. Il tour prosegue con la visita del luogo dove fu assassinato Martin Luther King. Pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione - 9° giornoMemphis - Indianola - Vicksburg - Natchez
Colazione e partenza verso la zona rurale del Mississippi, ricca di storia e cultura. La prima sosta è al Museo di B.B. King, personaggio ed artista indiscutibile del Blues. Si prosegue per Vicksburg, sulle rive del Mississippi, prima di arrivare a Natchez nel pomeriggio. La città gode di una delle viste migliori sul Mississippi. Pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione - 10° giornoNatchez - Baton Rouge - New Orleans
Dopo la colazione il tour continua attraverso la Luisiana fermandosi nella sua capitale, Baton Rouge. Proseguimento con la visita di una Plantation per conoscere la storia riguardante la Guerra Civile ed il periodo degli schiavi. Nel tardo pomeriggio arrivo a New Orleans. Serata libera a disposizione. Pernottamento in hotel. Trattamento: prima colazione
- 11° giornoNew Orleans
Colazione e mattinata dedicata alla visita città con il quartiere francese, il parco di Jackson Square, la Cattedrale St. Louis e il Garden District. Pomeriggio. Pernottamento in albergo.
Trattamento: prima colazione - 12° giornoNew Orleans - Italia
Colazione in albergo. In tempo utile trasferimento libero (non incluso) in aeroporto. Disbrigo delle formalità d'imbarco e partenza per l'Italia. Pernottamento a bordo.
Trattamento: prima colazione - 13° giornoItalia
Arrivo in Italia in giornata.
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

Contatta i nostri travel designer, sarai supportato e consigliato nella scelta
della tua prossima vacanza sulla base delle tue esigenze e dei tuoi desideri.
La tua avventura Music And Mountains inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.