Scegli la sistemazione

Aggiungi gli extra

Acquista la vacanza

  1. Vacanze
  2. /
  3. Bolivia
  4. /
  5. Uyuni E Le Lagune Altiplaniche

Uyuni E Le Lagune Altiplaniche

Uyuni

Il bianco candore del sale regala paesaggi surreali e momenti di immensa gioia dove il silenzio sconfinato del deserto racconta una storia d’altri tempi. Questa storia ci porta alla scoperta di lagune lontane e ricche di colore, per ritrovarsi in un carnevale naturale.

Panoramica

  • Durata: 4 giorni - 3 notti
  • 500 km percorsi
  • Guida: Locale parlante italiano
  • Partenze: Come da calendario partenze, garantite minimo 2 partecipanti
  • Pasti inclusi: Tutte le prime colazioni, 3 pranzi e 2 cene

Itinerario

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

  • 1° giornoUyuni

    Arrivo all’aeroporto di Uyuni, incontro con la guida e partenza verso il Salar di Uyuni, il salar più grande del pianeta con una superficie di 12.000 km2; questa distesa desertica bianchissima ed abbagliante si estende sotto un cielo azzurrissimo. Il paesaggio lunare lascia immaginare la realtà di un altro pianeta. Durante il percorso si visitano il cimitero dei treni, la comunità indigena di Colchani in cui si avrà modo di conoscere i metodi rustici con cui viene lavorato il sale e come viene raccolto in cumuli piramidali. Nel percorso si potrà ammirare il primo hotel fatto di sale e ora divenuto un museo. Proseguimento verso il Salar e visita dell’Isla Incahuasi, luogo famoso per la presenza di cactus giganti cresciuti nel loro habitat naturale di roccia vulcanica. Dalla cima dell’isola si ammira l’immensità del Salar a 360°. Pranzo in corso di escursione. Rientro a Colchani e sistemazione presso l’hotel di sale. Cena e pernottamento in hotel.
    Trattamento: pranzo e cena

  • 2° giornoUyuni- Laguna Hedionda

    Dopo la prima colazione partenza verso la Laguna Hedionda; attraverso maestosi paesaggi dell’altipiano boliviano, potrete ammirare il vulcano attivo Ollague, le lagune Canapa, Chiarcota e Honda popolati da fenicotteri. Pranzo al sacco durante il percorso. Si prosegue verso il famoso “Arbol de piedra”. Sistemazione in Lodge. Cena e pernottamento in hotel.
    Trattamento: pensione completa con pranzo al sacco

  • 3° giornoLaguna Hedionda - Uyuni

    Prima colazione. Partenza verso la Laguna Colorada, dalle acque di colore rosso - habitat naturale di una grande colonia di fenicotteri nel Parco Nazionale Eduardo Avaroa. Visita ai geyser “sol de mañana” per camminare vicino ai crateri di lava incandescente. Pranzo al sacco in corso di escursione. Visita delle lagune "bianco e verde" che si trovano ai piedi del vulcano Llicancabur, ad un'altitudine di 4.350 metri; il caratteristico colore verde è dovuto all'elevato contenuto di magnesio delle formazioni geologiche della zona. Rientro ad Uyuni. Pernottamento.
    Trattamento: prima colazione e pranzo al sacco

  • 4° giornoUyuni

    Prima colazione. Trasferimento in aeroporto o terminal autobus.
    Trattamento: prima colazione

  • NOTA BENE

    Durante il periodo delle piogge (da dicembre a marzo) il Salar di Uyuni e le Lagune Verde e Colorada sono soggette a inondazione; pertanto sarà impossibile visitare alcuni luoghi come, ad esempio, Incawasi.

Dove soggiornerai

Hotel Luna Salada
Colchani
SCOPRI DI PIù
Lodge Tayka del Desierto
Hedionda
SCOPRI DI PIù
Jardines De Uyuni
Uyuni
SCOPRI DI PIù

Foto del viaggio

Uyuni E Le Lagune Altiplaniche - Laguna Canapa
7























La tua avventura Uyuni E Le Lagune Altiplaniche inizia qui

Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.

Perché scegliere Turisanda

Qualità ed esperienza

Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.

Personalizzazione e Innovazione

Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.

Sostenibilità e rispetto

Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.