Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Magic Brazil Experience
Un itinerario pensato per chi ama l’avventura
Dall’energia di Rio alle cascate impetuose di Iguassu, fino alle profondità misteriose dell’Amazzonia. Tra foreste pluviali, fiumi leggendari e panorami che tolgono il fiato, ogni giorno è una scoperta che accende i sensi.
Panoramica
- Durata: 11 giorni - 9 notti
- 200 km percorsi
- Guida: locale parlante italiano/inglese
- Partenze: minimo 2, massimo 20 partecipanti
- Pasti inclusi: tutte le prime colazioni
- Esperienze
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia - Rio de Janeiro
Partenza dall'Italia per Rio de Janeiro, arrivo e trasferimento privato con guida in italiano in hotel e pernottamento.
Trattamento: pernottamento - 2° giornoRio de Janeiro
In mattinata, visita con guida in italiano, salita (710 m) al Corcovado, che si raggiunge dalla foresta di Tijuca, nel cuore di Rio, e da cui si gode un magnifico panorama. Sulla vetta si erge maestosa la statua del Cristo Redentore, alta 38 m, che sembra voler abbracciare tutta la città. Resto della giornata a disposizione e pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione - 3° giornoRio de Janeiro
Giornata a disposizione per eventuali escursioni facoltative.
Trattamento: prima colazione - 4° giornoRio de Janeiro
Giornata a disposizione per eventuali escursioni facoltative.
Trattamento: prima colazione - 5° giornoRio de Janeiro - Iguassu
In mattinata trasferimento privato in aeroporto con autista parlante portoghese e partenza per Iguassu, al confine tra Brasile, Argentina e Paraguay. Arrivo dopo circa 2 ore di volo e trasferimento privato con autista parlante portoghese in hotel.
Trattamento: prima colazione - 6° giornoIguassu
Escursione dell'intera giornata per ammirare le spettacolari cascate d'Iguassú, sia dal versante argentino che da quello brasiliano, con guida/autista parlante italiano. Gli indios Guaranì le hanno chiamate "grandi acque"("y", acque e "guasu", grandi): sono la meraviglia originata dal fiume Iguassu prima di unirsi al Paranà, dichiarate dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Più alte delle cascate del Niagara e più ampie delle Vittoria, si estendono su un fronte di 3 km segnando la frontiera naturale tra Brasile e Argentina. Per raggiungere le cascate sul lato argentino si attraversa un ponte di 480 m costruito nel 1985 e battezzato Puente President Tancredo Neves, ma familiarmente noto come ponte della fratellanza. Dal centro visitatori partenza in speciali treni elettrici per ammirare i punti più spettacolari delle cascate. La prima sosta è dopo circa 20 minuti di tragitto, per vedere la parte inferiore e superiore delle cascate. Quindi seconda e ultima sosta alla Gola del Diavolo, con la prospettiva più emozionante sulle cascate. Nel complesso si percorre a piedi poco più di un chilometro lungo un sentiero pianeggiante e passerelle. Rientro in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione - 7° giornoIguassu - Manaus
Prima colazione. Trasferimento privato con autista parlante portoghese in aeroporto e partenza per Manaus. Arrivo, assistenza e trasferimento all’Ecopark Lodge. Cena in lodge. In serata uscita in barca per godere dei suoni notturni della foresta e per un safari fotografico dei caimani (durante la stagione dell’acqua alta, che va da aprile ad agosto, sarà più difficile l’avvistamento).
Trattamento: prima colazione e cena - 8° giornoManaus
Dopo colazione, camminata nella foresta. La biodiversità è la caratteristica principale di questo meraviglioso polmone naturale: vi sono piante pluviali, medicinali, una splendida savana e ruscelli con acque cristalline. Durante il tour la guida darà alcune informazioni utili sulla flora e la fauna, come riconoscere frutta e acqua potabili, come ritrovare la strada, un piccolo corso di sopravvivenza. Pranzo. Nel pomeriggio uscita in barca e pesca ai piranha. Rientro al lodge e cena.
Trattamento: pensione completa - 9° giornoManaus
Dopo colazione partenza per assistere ad uno degli spettacoli naturali più incredibili del mondo, l’incontro delle Acque. Partenza a bordo delle imbarcazioni locali cavalcando le onde del Rio Negro, costeggiando la città di Manaus si potranno vedere il Teatro, il porto e la dogana e gli interessanti aspetti della vita locale. Arrivo sui dui fiumi dove si incontrano le acque: è uno spettacolo unico, vedere l’unione del Rio Negro e del Rio Solimoes, le acque dei 2 fiumi scorrono insieme per circa 12 chilometri, uno accanto all’altro senza mai fondersi. Il fenomeno accade per via della diversa temperatura che hanno i corsi d’acqua, per la diversa densità e velocità. In base ai livelli dell’acqua si potrà fare visita ad un tipico villaggio “caboclo” (abitanti locali) (potrebbe non essere possibile nei mesi di maggio, giugno, luglio ed a volte ad agosto, quando le acque sono alte). Rientro al lodge, cena e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena - 10° giornoManaus - Italia
Dopo colazione tempo a disposizione. Rientro a Manaus e trasferimento per l'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Pernottamento a bordo.
Trattamento: prima colazione - 11° giornoItalia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
- Salita al Corcovado e incontro con il maestoso Cristo Redentore.
- Intera giornata tra le “Grandi Acque”: lato brasiliano e argentino.
- Uscita serale in barca nella foresta pluviale
- Giornata nella foresta amazzonica e pesca ai piranha
- Escurisone per ammirare l'incontro tra le acque del Rio Negro e il Rio Solimoes
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

Compila il motore di ricerca e scegli quando partire
La tua avventura Magic Brazil Experience inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.

















