Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Tour e Viaggio in Brasile

Incontrare una Terra maravilhosa

Cosa vedere in Brasile

Rio de Janeiro

Rio de Janeiro, la “cidade maravilhosa” (“Città meravigliosa”), è considerata da tanti una delle più belle città del mondo. Il suggestivo contrasto tra le catene montuose e le splendide spiagge sull’Oceano Atlantico rende Rio de Janeiro davvero unica. Meta immancabile è la salita al Cristo Redentore per ammirare la città dall’alto. Per rilassarti o magari darti allo sport, con qualche calcio al pallone, dovrai passare almeno una giornata nelle famose spiagge di Copacabana o Ipanema. Quest’ultima è il luogo ideale per gli amanti del surf, le sue onde molto alte sono perfette per i surfisti ma non la rendono sempre la spiaggia giusta per i semplici bagnati.

San Paolo

Per scoprire la cultura e la storia di questo paese, il tuo viaggio in Brasile non può non fare tappa a San Paolo. Città più popolosa e cuore economico del paese, è uno dei centri più antichi del Brasile che con gli anni si è trasformata in grande metropoli. Il Museo di Arte di San Paolo e il Museo di Arte Contemporanea sono due mete imperdibili per gli amanti dell’arte. Per scoprire la storia coloniale del paese, attraverso pitture e sculture, non farti sfuggire il Museo Paolista. Goditi anche la bellezza delle chiese presenti in questa metropoli: la Cattedrale Metropolitana è una chiesa gotica davvero unica.

Foresta Amazzonica

Gli amanti della natura non potranno perdersi l’incredibile Foresta Amazzonica, il polmone verde del mondo. Questo luogo incantato attraversa diversi paesi sudamericani, ma si estende per la maggior parte in territorio brasiliano. Rimarrai affascinato dall’impressionante Rio delle Amazzoni, il grande fiume che attraversa la foresta. Potrai visitare questo luogo alloggiando in un lodge e esplorando i dintorni. I tour sono sempre accompagnati da un’esperta guida naturalistica che ti condurrà all’interno della fitta foresta. Altrimenti, molti viaggiatori decidono di prendere parte a una suggestiva crociera lungo il fiume che li immerge a pieno nei suoni e ritmi dell’Amazzonia.

Cascate di Iguazú

Una delle sette meraviglie del mondo naturale, le Cascate di Iguazú devono essere una tappa immancabile del nostro viaggio organizzato in Brasile. Situate al confine con l’Argentina, queste cascate sono create dalla confluenza tra il Rio Iguaçu e Rio Paranà. Questa meraviglia della natura è composta da 275 salti d’acqua diversi con un’altezza media di 65 metri. Lo strapiombo dove precipitano le cascate ha una larghezza di ben 3 km e presenta la più grande portata d’acqua del mondo. In questo luogo i viaggiatori ammireranno una ricchissima flora e fauna e possono avventurarsi tra ponti sospesi per raggiungere il punto di osservazione più impressionante: la Garganta del Diablo!

Pantanal

Gli spettacoli naturali del Brasile non finiscono mai. Il Pantanal è un’immensa pianura alluvionale situata per la maggior parte in Brasile, toccando anche Bolivia e Paraguay. Divenuta uno dei patrimoni dell’umanità protetti dall’UNESCO, è uno degli habitat più sorprendenti del pianeta. Questo territorio incontaminato presenta la maggior concentrazione di fauna selvatica sulla terra. Un vero paradiso per i viaggiatori amanti degli animali che potranno avvistare tantissimi specie di mammiferi, uccelli, rettili, pesci o anfibi. Con un tour organizzato non ti sarà difficile avvistare l’animale che regna indiscusso in questa zona: il maestoso giaguaro.

Arcipelago di Fernando de Noronha

Luogo magico e unico al mondo, questo arcipelago composto da 21 isolette non potrai perderlo. Fernando de Noronha è stato dichiarato Parco Nazionale Marino per via della concentrazione di specie rare di fauna e di animali marini unici. L’unica isola abitata è quella principale: Ilha de Fernando de Noronha. Qui i visitatori potranno ammirare delfini, balene, tartarughe e 24 specie di uccelli marini, tra cui gli albatros. Avrai modo di fare immersioni uniche per scoprire la variegata vita marina: un vero sogno per chi ama lo snorkeling. Le acque cristalline, i panorami tropicali e le incredibili piscine naturali rendono questo luogo davvero speciale.

Compila il form per essere avvisato non appena apriranno le vendite

Richiedi un preventivo

Leggi l’informativa privacy prima di compilare il form

Diario di un viaggio in Brasile