Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Voyager Siam E Cambogia
Itinerario alla scoperta dell'affascinante Thailandia e di Siem Reap, una delle mete più originali della Cambogia.
Dall’affascinante tour di 6 notti della Thailandia, in aereo si raggiunge Siem Reap, percependo il fascino di queste suggestive destinazioni.
Panoramica
- 10 giorni - 9 notti
- 1350
- locale parlante italiano
- Tutte le prime colazioni, 8 pranzi, 6 cene
- Garantite, minimo 2, massimo 20 partecipanti
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoBangkok
Arrivo all’aeroporto di Bangkok, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, partendo dal molo dell’hotel, a bordo delle tradizionali barche “long tail”, visita dei “klong”, i canali del fiume Chao Phraya e al Tempio dell’Aurora (ufficialmente denominato Wat Arun); proseguimento per la visita del complesso dei templi di Wat Pho, celebre per il buddha d’oro reclinato e suggestivo cocktail al tramonto di fronte al tempio di Wat Arun. Al termine, passeggiata lungo il mercato dei fiori più importante di Bangkok e rientro in hotel con le barche pubbliche.
Trattamento: pernottamento
N.B. L’arrivo a Bangkok il 1° giorno deve essere previsto entro le ore 11.00. - 2° giornoBangkok - Damnersaduak - Bangkok
Partenza in pullman di primo mattino per il caratteristico mercato galleggiante di Damnersaduak, i cui banchi sono composti da piroghe colme di frutta e verdura; proseguimento per il tradizionale mercato di Mae Klong, situato lungo i binari della ferrovia, assistendo al passaggio del treno lungo le brulicanti bancarelle. Rientro a Bangkok e pranzo in ristorante. Passeggiata a piedi per giungere al Palazzo Reale: visita del maestoso complesso di edifici resi ancora più splendenti dall’uso di oro e mosaici e al Tempio di Wat Phra Kaew che ospita al suo interno il buddha di smeraldo. Breve tragitto con i “tuk tuk” per raggiungere l'area di Chinatown, una delle più antiche della città, scoprendo numerosi piccoli negozi, mercati, erboristerie e empori cinesi. Rientro in hotel con le barche pubbliche.
Trattamento: prima colazione e pranzo - 3° giornoBangkok - Ayutthaya - Sukhothai
Partenza per l’antica capitale del Regno Siam di Ayutthaya, fondata nel 1.350, con visita ai templi e monumenti più significativi. Dopo pranzo, si procede per Sukhothai con arrivo nel tardo pomeriggio. Prima di cena è previsto un suggestivo cocktail nei pressi dei giardini di un antico tempio di Sukhothai, in un ambiente pieno di atmosfera. Cena in hotel.
Trattamento: pensione completa - 4° giornoSukhothai - Lampang - Chiang Mai
All’alba, offerta di cibo ai monaci buddisti che avviene ogni mattina per tradizione. Interessante sosta ad una scuola locale (chiusa durante le festività pubbliche e nei periodi di vacanze) e visita, in bicicletta, ai templi principali del parco storico di Sukhothai. Proseguimento per Lampang, con visita al tempio di Wat Phrathat, uno dei più interessanti dell’architettura Lanna. Pranzo in ristorante locale e prima di giungere a Chiang Mai, sosta al tradizionale mercato locale di Lamphun. Cena in hotel.
Trattamento: pensione completa - 5° giornoChiang Mai - Chiang Rai - Triangolo d’Oro - Chiang Mai
Partenza in direzione di Chiang Rai e visita al tempio di Wat Rong Kum, il cosiddetto “tempio bianco”, un’onirica e fantasiosa creazione di architettura religiosa d’avanguardia e moderna. Proseguimento per la terrazza panoramica del Triangolo d’oro a Chiang Saen, dove Laos, Myanmar e Thailandia si incontrano sul fiume Mekong: questa località, una volta, era conosciuta come il centro di coltivazione e smistamento di oppio. Visita al Museo dell'Oppio e breve tragitto a bordo delle tipiche barche locali sul fiume che qui segna il confine tra Thailandia e Laos. Pranzo in ristorante locale e visita ad un villaggio delle minoranze etniche abitato anche dalle “donne dal collo lungo”. Rientro a Chiang Mai e cena in hotel.
Trattamento: pensione completa. - 6° giornoChiang Mai
Prima colazione ed escursione all’Elephant Sanctuary, per una piacevole e indimenticabile esperienza a stretto contatto con gli elefanti: si apprende ad accudire, nutrire e a interagire con gli elefanti comprendendo il loro stile di vita e i loro comportamenti. A seguire, si passeggia con gli elefanti all’interno del Camp fino a giungere al fiume per osservarli mentre guadano e giocano nell’acqua, con la possibilità di unirsi a loro durante il bagno. Rientro in hotel e pranzo. Nel pomeriggio, incontro di meditazione buddista al piccolo monastero con vista panoramica sulla città, in un’atmosfera ricca di spiritualità. Dopo un breve insegnamento sulla filosofia buddista, si mediterà seguendo le regole dettate dai monaci. Si procede per la visita al tempio di Pra Thard Doi Suthep, “la pagoda dorata”, situato a 1.300 metri d’altezza. Tempo libero a disposizione per visitare il popolare e caratteristico mercato notturno di Chiang Mai, situato a pochi passi dall'hotel. Cena libera nei numerosi locali e ristoranti adiacenti il mercato.
Trattamento: prima colazione e pranzo. - 7° giornoChiang Mai - Siem Reap
Prima colazione in hotel e visita al tempio di Wat Chedi Luang (Tempio dello Stupa Reale) nel centro storico di Chiang Mai; drink di arrivederci a base di noce di cocco. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Siem Reap, via Bangkok (non incluso). Arrivo, trasferimento in hotel e cena di benvenuto in stile candle light ai bordi della piscina dell’hotel.
Trattamento: prima colazione e cena - 8° giornoAngkor
Incontro con la guida e partenza alla scoperta dei templi semi sconosciuti dove fu fondata la prima città di Angkor, nel luogo chiamato Roluos che ospitava l’antica Hariharalaya. L’imponente e stupendo tempio montagna di Bakong, in perfetto stato di conservazione che fu modello per la costruzione dei successivi monumenti Khmer, così come il delizioso Prah Ko con gli eleganti prasat in mattone, stucco e arenaria. Nel pomeriggio passeggiata archeologica lungo agevoli sentieri inseriti nella vegetazione e lontani dall’affollamento per giungere al maestoso tempio di Takeo, all’antico ponte in pietra di Spean Thma e al delizioso Thommanon, circondato dalla fitta vegetazione. Pranzo in ristorante locale. Cena in hotel: prima di cena, accesso all’esclusivo Voyager Vip Club, al bar a bordo piscina, con bevande analcoliche (acqua aromatica, succhi di frutta, tè e caffè) e snack gratuiti dalle 18 alle 19 (happy hour dalle 18 alle 19 al costo di due bevande alcoliche al prezzo di una).
Trattamento: pensione completa - 9° giornoAngkor
Intera giornata dedicata alla visita dei templi di Angkor a bordo di tradizionali tuk tuk. Al sorgere del sole, è prevista una sosta per un caffè tra le rovine dei templi. Angkor è la più estesa area archeologica al mondo: il capolavoro indiscusso dell’architettura khmer è Angkor Vat con 1.200 mq di raffinati bassorilievi; Ta Prohm dove giganteschi alberi sorgono fra l’intrico di torri santuario e la cittadella fortificata di Angkor Thom con le sue imponenti mura e al suo centro il Bayon con i bassorilievi di enorme forza espressiva. Intorno sorgono il Baphuon, l'antico Palazzo Reale con il Phimeanakas, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso. Il pranzo è previsto presso una tradizionale casa di Angkor, gustando piatti locali e apprezzando una tipica atmosfera cambogiana. Rientro in hotel, accesso all’esclusivo Voyager Vip Club e cena.
Trattamento: pensione completa - 10° giornoSiem Reap
Visita al villaggio dei pescatori del Grande Lago, dove sono ormeggiate le barche che ospitano le case costruite su piattaforme galleggianti che seguono il regolare ritmo delle piene del lago. Al rientro dal lago, si sosterà alla Porta Nord per ricevere la benedizione da parte del supremo sacerdote della pagoda. Pranzo in ristorante tipico. Trasferimento all’aeroporto di Siem Reap.
Trattamento: prima colazione e pranzo
N.B. La partenza da Siem Reap deve essere previsto dalle ore 17.00.
- Visita di Bangkok effettuata con le tipiche barche locali “long tail” e con i tuk tuk.
- Cocktail al tramonto di fronte al tempio di Wat Arun.
- Visita al mercato di Maeklong situato sui binari della ferrovia.
- Sukhothai: cocktail nei pressi dei giardini di un antico tempio, visita del sito archeologico in bicicletta e offerta di cibo ai monaci buddisti all’alba.
- Chiang Mai: meditazione buddista guidata dai monaci all’interno di un tempio e escursione con esperienza di interazione con gli elefanti.
- Pranzo khmer in una tradizionale casa cambogiana.
- Benedizione del Supremo Sacerdote a Siem Reap.
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

Compila il motore di ricerca e scegli quando partire
- Esperienze
La tua avventura Voyager Siam E Cambogia inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.